Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! Sono Corrado e torno a scrivere in questo forum dopo MILLEMILA anni di assenza... SALVE QUINDI A TUTTI come prima cosa!!!

Passiamo ora alle questioni tecniche: su una Vespa PX-E ha senso/è possibile montare il volano di una PK??? Si adatta o è differente l'attacco?

Domando ciò perchè lo comprerei solo in caso mi fosse possibile usarlo, chiaramente! =)

PS - chiaramente parlo di un PX E elaborato, altrimenti non avrebbe senso alleggerire solamente il volano... :)

CIAO ANCORA!!!

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ossignore!!! CIAO GEOTURBO!!! Che cose assurde, torno e già m isento a casa... :)

Il volano è di un PK elettronico ed ha il cono grosso da 20. Cosa dovrei fargli?

PS - se lo mettessi su così come è, cosa potrebbe succedere? Semplicemente non parte nulla o mi ESPLODE la Vespa in faccia??? :)

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

...cioè se lo monto così come sta non va bene e mi scoppiano le lampade. Chiaro. E rifare la sede della tacchetta (150°in senso antiorario)??? ...dovrebbe essere la stessa roba...Lavorare sullo statore è per me arabo, dunque azzardare un lavoro sul pezzo potrebbe essere cosa più alla portata...

Grazie assai

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchiopoli però costa uno sbrego il volano SIPpato... Vedremo se riesco ad adattare il volano in arrivo...

Nel frattempo, ho scoperto dove c'è un saldatore a Padova (visto che l'unico che conoscevo si è "estinto" per mancanza di clienti); se l'informazione servisse, chiedete!

PS - si potrebbe fare una sezione di segnalazioni dei principali artigiani/meccanici/esperti nelle diverse regioni! Come lista da consultarsi per chi ne avesse bisogno...

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolini cavoletti ho fatto una cazzata di acquisto! =) succede, fortunatamente la perdita è lieve... In pratica<, il volano PK preso è troppo piccolo!!! Il cono è ok ma la dimensione proprio del volano è troppo piccola rispetto a quello originale! Non entra proprio perchè sbatte sul piatto statore... Capperonzoli mi toccherà prenderne uno altrove... sigh sob...

PS - che alternative ho per non svenarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Rispolvero un pò va....com'è andata a finire la storia?:biggrin:

Sono nella stessa situazione, voglio mettere un volano alleggerito ma farmi prendere per il culo dalla pinasco per un volano più piccolo con il bordo di plastica mi sembra assurdo.

Mi voglio ingegnare a farne uno, il problema fondamentale è capire come alleggerire il volano del mio px125e.

Ho a disposizione il tornio ed altre attrezzature, da quel punto di vista ho tutto.

Mi sapete aiutare vista la vostra esperienza?

Lo statore cono 20 pk quindi non si riesce a montare andando a cambiare la sede della chiavetta?

Perchè dovrebbero saltare le luci se è 12V?

Link al commento
Condividi su altri siti

monta senza problemi in fatto di statore ingombri ecc. quello del pk hp da 1050gr,ma va modificata la posizione della chiavella,ne avevo uno gia pronto con due cave px pk che ho venduto,troppo leggero per il mio motore,li trovi gia fatti qui dove fu acquistato,se ne ha ancora o da altri

EMPORIO dello SCOOTER - ricambi accessori VESPA LML APE SCOOTER

non sucede nulla per le lampadine cambiando il volano,solo se è fuori fase non va il motore ma corrente per l'impianto ci sarebbe ugualmente!!!! giusta

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...