Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' sicuramente una domanda sciocca ma comunque per me rappresenta un problema e penso che non se n'è parlato nel forum.Vorrei trovare una soluzione alle chiavi del PX con interruttore-accensione sul faro, questo fatto mi crea problemi in quanto legare la sola chiave sul faro all'estremità di una corda e legare all'altro capo la chiave del blocca sterzzo insieme a quella del bauletto, sella ecc.Come avete risolto il problema; quale sistema adoperate o quale tipo di corda utilizzate per non graffiare la vernice del faro.

Ciao a tutti e ne approfitto per augurare Buona Pasqua in gita con la nostra mitica vespa.Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, io per il mio px uso quei portachiavi anni 80, una corda di plastica estensibile, tipo quella della cornetta del telefono per intenderci, così hai la chiave di accensione attaccata da una parte, e dall'altra tutte le altre (bloccasterzo, bauletto, sella). in questo modo non graffi neanche la parte superiore del faro, attorno alla ghiera. l'ho comprato in un negozio dove fanno duplicati di chiavi, costa poco ed è comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per il mio px uso quei portachiavi anni 80, una corda di plastica estensibile, tipo quella della cornetta del telefono per intenderci, così hai la chiave di accensione attaccata da una parte, e dall'altra tutte le altre (bloccasterzo, bauletto, sella). in questo modo non graffi neanche la parte superiore del faro, attorno alla ghiera. l'ho comprato in un negozio dove fanno duplicati di chiavi, costa poco ed è comodo!

foto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per il mio px uso quei portachiavi anni 80, una corda di plastica estensibile, tipo quella della cornetta del telefono per intenderci, così hai la chiave di accensione attaccata da una parte, e dall'altra tutte le altre (bloccasterzo, bauletto, sella). in questo modo non graffi neanche la parte superiore del faro, attorno alla ghiera. l'ho comprato in un negozio dove fanno duplicati di chiavi, costa poco ed è comodo!

foto?

ciao

Domani appena rieco faccio le foto e te le posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per non tenere attaccato alla Vespa svariate chiavi uso ormai da parecchi anni un portachiavi divisibile che comprai in ferramenta.

Non so se si trovino ancora, ma intanto vi faccio vedere com'è fatto:

scusa ma la seconda chiave,quella verde per capirci,non ti sbatte sul telaio?

ad un mio amico gli si è rigato, il sopra del bauletto d avanti del px..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per non tenere attaccato alla Vespa svariate chiavi uso ormai da parecchi anni un portachiavi divisibile che comprai in ferramenta.

Non so se si trovino ancora, ma intanto vi faccio vedere com'è fatto:

scusa ma la seconda chiave,quella verde per capirci,non ti sbatte sul telaio?

ad un mio amico gli si è rigato, il sopra del bauletto d avanti del px..

No, assolutamente, anche perchè altrimenti non l'avrei certo tenuta, non arriva nemmeno a sfiorare il portaoggetti in plastica presente sopra al bauletto della T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Discussione datata, ma anche io avevo il problema del "mazzo" di chiavi che strusciava sul faro ...

E' sicuramente una domanda sciocca ma comunque per me rappresenta un problema e penso che non se n'è parlato nel forum.Vorrei trovare una soluzione alle chiavi del PX con interruttore-accensione sul faro, questo fatto mi crea problemi in quanto legare la sola chiave sul faro all'estremità di una corda e legare all'altro capo la chiave del blocca sterzzo insieme a quella del bauletto, sella ecc.Come avete risolto il problema; quale sistema adoperate o quale tipo di corda utilizzate per non graffiare la vernice del faro.

Ciao a tutti e ne approfitto per augurare Buona Pasqua in gita con la nostra mitica vespa.Gino

Poi sono giunto alla conclusione di un unico mazzo di chiavi con un anello a moschettone che sfila e infila la chiave di accensione.

http://it.tinypic.com/m/htzic1/1

Modificato da ans rapido
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...