ginis Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 E' sicuramente una domanda sciocca ma comunque per me rappresenta un problema e penso che non se n'è parlato nel forum.Vorrei trovare una soluzione alle chiavi del PX con interruttore-accensione sul faro, questo fatto mi crea problemi in quanto legare la sola chiave sul faro all'estremità di una corda e legare all'altro capo la chiave del blocca sterzzo insieme a quella del bauletto, sella ecc.Come avete risolto il problema; quale sistema adoperate o quale tipo di corda utilizzate per non graffiare la vernice del faro. Ciao a tutti e ne approfitto per augurare Buona Pasqua in gita con la nostra mitica vespa.Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide74 Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 La chiave dell'accensione da sola in un portachiavi a se, il resto un altro mazzo. Così faccio con il mio My per non rigare il bauletto. Poi ho un moschettone nel secondo mazzo al quale assicuro la chiave di accensione quando metto il tutto in tasca............... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tteuzz Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Ciao, io per il mio px uso quei portachiavi anni 80, una corda di plastica estensibile, tipo quella della cornetta del telefono per intenderci, così hai la chiave di accensione attaccata da una parte, e dall'altra tutte le altre (bloccasterzo, bauletto, sella). in questo modo non graffi neanche la parte superiore del faro, attorno alla ghiera. l'ho comprato in un negozio dove fanno duplicati di chiavi, costa poco ed è comodo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergentetelecaster Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Ciao, io per il mio px uso quei portachiavi anni 80, una corda di plastica estensibile, tipo quella della cornetta del telefono per intenderci, così hai la chiave di accensione attaccata da una parte, e dall'altra tutte le altre (bloccasterzo, bauletto, sella). in questo modo non graffi neanche la parte superiore del faro, attorno alla ghiera. l'ho comprato in un negozio dove fanno duplicati di chiavi, costa poco ed è comodo! foto? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Io invece per non tenere attaccato alla Vespa svariate chiavi uso ormai da parecchi anni un portachiavi divisibile che comprai in ferramenta. Non so se si trovino ancora, ma intanto vi faccio vedere com'è fatto: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tteuzz Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Ciao, io per il mio px uso quei portachiavi anni 80, una corda di plastica estensibile, tipo quella della cornetta del telefono per intenderci, così hai la chiave di accensione attaccata da una parte, e dall'altra tutte le altre (bloccasterzo, bauletto, sella). in questo modo non graffi neanche la parte superiore del faro, attorno alla ghiera. l'ho comprato in un negozio dove fanno duplicati di chiavi, costa poco ed è comodo! foto? ciao Domani appena rieco faccio le foto e te le posto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chewbert Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 anche io faccio come T5..stesso portachiave, si dovrebbero trovare ancora senza troppi problemi. dopo 19 anni di vespa è l'unico sistema che mi ha soddisfatto..ciao a tutti Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergentetelecaster Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Io invece per non tenere attaccato alla Vespa svariate chiavi uso ormai da parecchi anni un portachiavi divisibile che comprai in ferramenta.Non so se si trovino ancora, ma intanto vi faccio vedere com'è fatto: scusa ma la seconda chiave,quella verde per capirci,non ti sbatte sul telaio? ad un mio amico gli si è rigato, il sopra del bauletto d avanti del px.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chewbert Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 anche io faccio come T5..stesso portachiave, si dovrebbero trovare ancora senza troppi problemi. dopo 19 anni di vespa è l'unico sistema che mi ha soddisfatto..ciao a tutti Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Io invece per non tenere attaccato alla Vespa svariate chiavi uso ormai da parecchi anni un portachiavi divisibile che comprai in ferramenta.Non so se si trovino ancora, ma intanto vi faccio vedere com'è fatto: scusa ma la seconda chiave,quella verde per capirci,non ti sbatte sul telaio? ad un mio amico gli si è rigato, il sopra del bauletto d avanti del px.. No, assolutamente, anche perchè altrimenti non l'avrei certo tenuta, non arriva nemmeno a sfiorare il portaoggetti in plastica presente sopra al bauletto della T5. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pejo Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Io l'ho trovato così ed è comodissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ginis Inviato 5 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Pejo. mi sa che il tuo è il più interessante.Ma dove lo vendono..Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marx Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 da qualche parte dovrei avere una busta di cavi telefonici a molla.................. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tteuzz Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Ecco come promesso le foto del mio portachiavi a molla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide74 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Ah tipicamente '80s. Dalle mie parti si chiamavano flip-flop. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doucable Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 Ah tipicamente '80s.Dalle mie parti si chiamavano flip-flop. noi li chiamavamo moschettoni e attualmente pare siano introvabili! un must per la vespa chi non lo possedeva era OUT! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 (modificato) Discussione datata, ma anche io avevo il problema del "mazzo" di chiavi che strusciava sul faro ... E' sicuramente una domanda sciocca ma comunque per me rappresenta un problema e penso che non se n'è parlato nel forum.Vorrei trovare una soluzione alle chiavi del PX con interruttore-accensione sul faro, questo fatto mi crea problemi in quanto legare la sola chiave sul faro all'estremità di una corda e legare all'altro capo la chiave del blocca sterzzo insieme a quella del bauletto, sella ecc.Come avete risolto il problema; quale sistema adoperate o quale tipo di corda utilizzate per non graffiare la vernice del faro.Ciao a tutti e ne approfitto per augurare Buona Pasqua in gita con la nostra mitica vespa.Gino Poi sono giunto alla conclusione di un unico mazzo di chiavi con un anello a moschettone che sfila e infila la chiave di accensione. http://it.tinypic.com/m/htzic1/1 Modificato 8 Dicembre 2013 da ans rapido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini