Vai al contenuto

Oh Oh..LA VESPA è ESPLOSA!


Messaggi raccomandati

...niente di grave...o almeno penso..

riassumendo brevemente..oggi ho usato la vespa regolarmente, poi l'ho sistemata in garage alle 18.30...alle 20 mi è venuta la bella idea di lavare la vespa con l'idropulitrice...l'ho accesa un attimo e lo portata in cortile..

(Sul px ho montato il polini 177 e ci ho già fatto 350 km senza problemi..)

per l'unica volta ho spento la vespa e l'ho lavata (solitamente la lavo con il motore acceso...un vizio mio). quando ho spinto sulla pedivella di accensione è un succeso una cosa strana!! una botta allucinante e un fumo bianco...e da lì non ha più voluta sapere di accendersi...

io spero che sia solo partita la candela..stessa cosa è successa ad un mio amico una matttina tempo fa..premetto che ho su una candela ngk8...

per adesso non ho provato con una nuova candela..proverò domani...ma vi prego di darmi un'idea su cosa possa essere successo...

a se serve il motore non è bloccato perchè con la pedivella gira il pistone...e la ruota non è bloccata...

attendo vostre delucidazioni in merito.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sarà entrata acqua nel volano; inclina la vespa a dx e fai cadere l'acqua che stagna dentro il coprivolano, togli il cappuccio alla candela e lascia attaccata la forcellina all'elettrodo, se è umida asciuga il tutto con un panno asciutto.

Quando c'è acqua dentro il coprivolano le alette la tirano dritta sulla candela che va a massa e si spegne il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dare due dritte, se me lo concedete, visto che di motori ne ho già lavato qualche centinaio...mai lavare un motore in moto, per due semplici motivi:

1) se è in moto gira corrente quindi facilità di bruciar qualcosa...e se si tratta di centraline son botte da 1000euro

2) se è in moto (logicamente se è un automobile) le chiavi sono nel quadro...ce una vaga possibilità che si chiuda da sola IN MOTO con le chiavi DENTRO...successo più volte...a me personalmente con la macchina di un mio amico dopo dei lavori :D

Va già bene che sono tipo lupin e glielo aperta con un fil di ferro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...