tcasteln Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 come da oggetto vorrei smontare il selettore delle marce della mia vespa gs in restauro per lucidarlo un'po.(sai com'è è a vista!) potete cortesemente spiegarmi la procedura per il suo smontagio? grazie anticipatamente, saluti Giuseppe Cita
glassex Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 Ciao,per smontarlo devi prima svitare le due viti che lo tengono unito al blocco e per arrivarci devi ingranare le marce altrimenti queste o una delle due rimangono sotto il selettore. Fatto ciò devi agire sulla pedalina d'accensione finchè questa orientando il boccolo della messa in moto ne modo corretto non ti permette di sfilare il selettore completo,non ricordo in che marcia deve essere per uscire meglio ma avendolo tu sotto mano ci riuscirai sicuramente. Provare per credere,è piu' difficile a dirsi che a farsi. Ciao Cita
tcasteln Inviato 7 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2007 non mi è ancora chiaro,scusa.. Cita
tcasteln Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2007 si, ho provato e le viti non vogliono svitarsi. se non dovessi riuscire a smontarlo come posso fare per lucidarlo in loco? saluti,giuseppe Cita
glassex Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 usa uno sbloccante e lascialo agire per qualche giorno,puoi provare anche a scaldare con un phon ad alta temperatura per sfruttare la dilatazione dell'alluminio.Vedrai che con un pò di pazienza si svitano. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Per togliere quelle viti a volte ci vuole un po'di forza, usa un cacciavite a percussione...vedrai che vengono via quasi subito... Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini