Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Domandona:

Siccome vorrei montare una tromba da auto su un'et3 equipaggiata con un motore con statore e volano da hp mi chiedevo: la tromba và in continua quindi, secondo voi, è possibile alimentare tutto l'impianto luci e " audio" tramite l'uscita "b+" del regolatore di tensione? E' quella che serve ad alimentare il carica batteria è quindi è in continua, però sarà sufficiente il wattaggio in uscita per alimentare il tutto????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

secondo me ce la fai! io usavo la sola uscita di un accensione pk per alimentare tutto l'impianto elettrico della primavera con luci 12 e davanti 35/35w..

e poi scusa non ti rimane che provare e al massimo studi come mettere un condensatore invece che la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ce la fai! io usavo la sola uscita di un accensione pk per alimentare tutto l'impianto elettrico della primavera con luci 12 e davanti 35/35w..

e poi scusa non ti rimane che provare e al massimo studi come mettere un condensatore invece che la batteria...

si ma l'uscita normale del regolatore è in alternata, al massimo dovrei mettere un ponte di diodi, non un condensatore, a monte della tromba.....

vorrei usare l'uscita b+ perchè così ho una fonte immediata di corrente continua invece di aggiungere uno strano accrocchio di componenti; l'unico dubbio è la portata in watt di quell'uscita e vorrei sapere se qualcuno la conosce............

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo per il clacson, il wattaggio dovrebbe essere sufficiente.se metti già il regolatore. nn serve che fai un ulteriore ponte rettificatore.

il condensatore lo metterei pure io in parallelo al circuito in CC, in maniera da stabilizzare ulteriormente il circuito ed avere una piccola riserva di carica.

ovviamente più grande metti il condensatore e + riserva hai.

se devi mettere un impianto audio, nn credo che la potenza fornita dall'et3 sia sufficiente, ci vorrebbe una batteria, ma qua il discorso si complica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per i cosigli, non sapevo sta cosa del condensatore........comunque per "impianti audio" io intendevo la tromba......... consigli sulla capacità del condensatore???????

Per messa in parallelo, intendete che dovrei collegare , per esempio, il negativo direttamente alla tromba ed il positivo invece farlo entrare nel condensatore e dall'uscita del condensatore alla tromba???

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quello è in serie!!!

devi attaccare il negativo del condensatore (se il condens. è polarizzato, altrimenti è lo stesso) al negativo del clacson e il positivo con il positivo; senza "entrare" o "uscire".

se a casa hai un alimentatore veccio del computer o una televisione, staccali da la i condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...