Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, ho da poco riaquistato una vespa PX 151 euro 2 di Colore Grigio NUOVA (dato che si sono rubati il precedente PX 150 di colore Blu) è vorrei effettuare il primo Tagliando dei 1000 Km. sulla mia nuova compagna di viaggio, mi dite quello che si deve fare ???? cosa devo sostituire ???

Una coriosità.......ma mica la vespa ha pure qualche diaframma ??? se si dove ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

tagliando alla Piaggio; poi cambia marmitta, togli il SAS e regola la carburazione come nei vecchi PX. Diaframmi non ce ne sono, c'è soltanto una carburazione magra da far paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che configurazione serve per scatalizzare il px euro2?

ipotizzando una sito bisogna intervenire solo sul getto del max?se si con che misure?ho sentito parlare anche di una vite messa dietro il carburatore che dovrebbe essere svitata se non sbaglio di 1 giro.che vantaggi porta scatalizzazione?

grazie per l'attenzione robyvespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

la marmitta normale è il classico padellino piaggio o quello sito che costa meno. Non sbagliatevi con la sito plus che costa di più, tocca in curva ed è troppo "prestazionale " per un gt originale. Niente espansioni, su gt originale non rendono anzi danneggiano.

I getti van cambiati. Il PX 151 euro 2 originale è 98-be5-150 , bisogna mettere 100-be3-160 e regolare la carburazione del minimo , con la vite che spunta dietro il carter "nascosta" dal motorino d'avviamento. La avvitate del tutto e poi la svitate di 2,5 giri circa, poi affinate la carburazione con la prova candela.

I vantaggi: scatalizzando girate più grassi e quindi meno rischio grippaggio, il motore è un pò più elastico e qualcosinina guadagnate anche in velocità massima (ma poco poco) , non rischiate più di fondere dal caldo la ruota di scorta

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e' anche un risparmio sui consumi?

forse, non c'ho badato, anche se in linea teorica con un maggior flusso di benza consumi qualcosina in più

cosa sarebbero i getti 100-be3-160??? nn me li cambiano al tagliando?

pooh forse non mi sono spiegato bene, la scatalizzazione è una sorta di "elaborazione" quindi al concessionario forse è meglio non dire niente. Non si compromette niente ma loro di sicuro non te lo fanno, a meno che tu non li conosca. i getti sono una componente del carburatore che regola l'afflusso di benza verso il cilindro. Ora non ho molto tempo per scrivere ma se cerchi cambio getti sulla sezione forum "VOLenterosi" c'è un post di GustaV molto ben fatto che spiega tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...