antonuk Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Vediamo se riuscite ad aiutarmi con questi quesiti in merito alla batteria del px 150 cc del 2005. -possibile che la batteria completamente a terra non faccia avviare la vespa anche col pedale? -mi sapete indicare la potenza della batteria che devo ricomprare? -la dimensione è standard o devo anche dare le misure per evitare sorprese? -avete idea del costo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lex65 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Ciao! 1:No,anche con la batt. scarica dovrebbe partire. 2:Le misure a memoria non le so,pero' ci va da 9 Ah come la maggior parte dei "frulli" Piaggio. 3: Dipende da che batteria ci metti e dove la compri:da 20 a 55 euro,mettici una batteria buona senno' non dura molto,soprattutto non andare in un posto dove ti mettono il liquido elettrolitico al momento e ti dicono che e' pronta,non e' vero.la batteria ha bisogno di un tempo di riposo di qualche ora,dopodiche' va caricata altre 3 o 4 ore con pochi ampere per essere attivata a dovere...Se hai voglia di allargare il portabatteria ci sta anche quella da 8 Ah dei " frulli" coreani tipo kimko Dink,che e' senza manutenzione( non devi aggiungere acqua distillata ogni tanto) ed anche se ha 1 Ah in meno e'piu'"forte"...Spero di esserti stato d'aiuto antonuk..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonuk Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClausDica Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 quella della vespa normalmente è 9 Ah e 12 v, l'ho pagata 29 € compresa la carica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 ...mettici una batteria buona senno' non dura molto... Confermo, dopo 2 batterie made in china da poco con le quali l'avviamento elettrico andava solo d'estate (col freddo e i giretti brevi invernali non aveva lo spunto per far girare il motorino d'avviamento) ho comprato una bosch da 9Ah in offerta in un ipermercato. Tutta un altra musica, l'avviamento funziona anche d'inverno (ed ha quasi 3 anni)... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonuk Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 ....comunque mi confermate che dovrebbe in ogni caso partire anche se la batteria è morta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Si, se la batteria è stesa non funziona l'avviamento elettrico e il clacson (o funziona male se un minimo di corrente c'è) che sono le uniche cose collegate direttamente alla batteria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonuk Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 ...ma anche la spia verde del cruscotto è collegata alla batteria? Poichè non mi funziona più anche la spia,oltre al clacson e all'avviamento elettri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 No, collegato direttamente alla batteria c'è solo l'avviamento ed il clacson. Per la spia si sarà fulminata la lampadina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonuk Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 ho montato la batteria nuova e l'aviamento funzione così come il clacson...ma non la spia verde delle luci. Penso proprio sia fulminata...mi dite come smontarla,please? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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