Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

per qualche pezzo puo anche essere vero, tipo crocera o ingranaggi del cambio,per tutto il resto e una ca......ta. tieni presente che la piaggio fa ormai poco o niente di ricambi e se li fa fare anche lei percio spesso si trova lo stesso pezzo fatto dallo stesso produttore, uno con marchio piaggio l altro senza brand e il prezzo e mooolto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti! bibo è qll che penso anke io! è gia la 5 volta che chiamo o vado d persona e sia x il tamburo che x il mozzo m dicono questa cosa... x il mozzo magari posso dare ragione, è un pezzo molto importante e potrei quindi chiudere un occhio e prenderlo originale... ma x il tamburo m sembra una minchiata.... poi come fa un tamburo a durare meno di un altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

per la crocera è verissimo...dipende dalla cementatura...infatti rischi di comprare una crocera a meno e per risparmiare qualche euro poi devi riaprire il motore...ma per il resto...proprio no ne sono certo anche perchè un mio caro amico anzi diciamo un fratello ha un negozio di ricambi fornitissimo per vespe e prendo tutto da lui ovviamente non original...ma quando ho dovuto cambiare la crocera è stato lui a mandarmi alla piaggio...perchè è meglio...poi esistono diverse case che fanno i pezzi di ricambio per vespe e alcune sono migliori di altre anche allo stesso prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma...a cosa ti riferisci quando dici "il mozzo"?

Secondo me mozzo e tamburo indicano la stessa cosa perche' sono inclusi nello stesso pezzo.

Se per mozzo parli dell'albero secondario del cambio, allora quello e' un'albero.

Se dici mozzo io capisco tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito.

(Ecco Baldini...bisogna vedere cosa intende quando dice "Albero"....)

Per mozzo ti riferisci alla parte mille righe dell'albero secondario del cambio. Per cambiare quello devi aprire il motore e...costa.

Nel motore ci sono 3 alberi: L'abero motore e due alberi del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamburo posteriore originale fatto fuori in 24'000 km, una volta sarebbe stato possibile?

Io non penso che un tamburo originale fatto 15 anni fa sarebbe durato così poco, il mio ha solo 3 anni e appunto 24'000 km, mi sembra assurdo che in così poco tempo si siano tritati i denti che la mettono in comune con il motore.

Materiali di merda con prezzi irrisori a cui ci si appiccica il nome e si raddoppia il valore, ecco la soluzione per la crescita economica. Ma vaff*****

Link al commento
Condividi su altri siti

l problema e' causato dal dado di fissaggio che si allenta facilmente. basta appena un po' di gioco che le mille righe si rovinano subito.

Dalla parte del tamburo il materiale e' piu' dolce e si rovina per primo ma, se si continua a girare col dado lento, dopo un po' si rovina anche l'albero.

Se l'albero e' gia rovinato puoi cambiare anche un tamburo al mese ma si sciupano tutti molto velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su questo argomento ognuno avrà le sue idee che si sarà fatto a seconda dell'esperienza.. Io ho il Primavera dal 1986 e lo ricevetti parecchio malconcio. Visto che dovevo fare ben poca strada lo rimisi insieme con pazzi quasi tutti non originali. La frizione durata 5000km, cerchio posteriore marcito all'interno e bucata camera dopo 6 mesi, ferodo anteriore staccatosi dalla ganascia mi ha bloccato la ruota.. mi ha salvato il fatto che ero praticamente quasi fermo.

Ora è praticamente tutta originale e problemi non ne ho più avuti. Li pagherò anche il triplo ma voglio sui pezzi importanti il marchio Piaggio anche perchè penso potrei sempre fare rivalsa se mi capitasse qualcosa.. Il tamburo posteriore l'ho sostituito nel 2004 ed è andato a posto perfettamente alla 1a, è centratissimo e frena perfettamente. Il mozzo (che per me è l'albero con il millerighe) è ancora il suo originale. Certamente non vado a comperare originale il gommino del cavalletto che IDENTICO MA PROPRIO UGUALEUGUALE costa 3 euri in luogo di 1 nè altre stupidate che comunque non comportano la sicurezza del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...