specialinoyankee Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 salve a tutti volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione... 130 polini apertura terzo travaso sul cilindro e sul carter albero mazzucchelli anticipato o zadra anticipato o spalle piene 24 lamellare al carter con valvola eliminata e aspirazione allargata campana 27 denti dritti con pignone 28 e 4^ drt o 24\61 con 4^ drt volano vtronik marmitta proma o zirri silent oppure se monto girato zirri x girato volevo sapere se con la zirri mi si spompava oppure rendeva sempre noramle.. se c'era differenza ripresa veocità tra 27 dritta e 24\61e le prestazioni circa che poteva avere Cita
marcospecial86 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 come configurazione di base io farei , uno zadra spalle piene ( anche se dovrai barenare i carter xkè lo zadra a le spalle più grandi) , apertura del 3 travasi sul carter e sul cilindro, il cilindro andrà tornito di circa 2 mm o 2,5 mm sulla base poi dovrai creare una piastra per recuperare le spessore perduto tornendo il gt, il 24 è buono , ma già che ci sei monterei un 26. per la campana la 27/69 e leggermente più corta della 24/61 , io terrei la 27/69 , la 4 drt e una ottima scelta , sconsiglio però il pignoncino da 28 andresti allungare il rapporto della campana , meglio eventualmente un pignoncino da 26 , il vtronik e quasi dobbligo , con un motore come questo e per finire una bella zirri silent , a mio parere sono consigliati dei riporti di alluminio sul carter e naturalmente la raccordatura travasi ecc va fatta , per il resto buon lavoro Cita
pioppa03 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 come configurazione di base io farei , uno zadra spalle piene ( anche se dovrai barenare i carter xkè lo zadra a le spalle più grandi) ,apertura del 3 travasi sul carter e sul cilindro, il cilindro andrà tornito di circa 2 mm o 2,5 mm sulla base poi dovrai creare una piastra per recuperare le spessore perduto tornendo il gt, il 24 è buono , ma già che ci sei monterei un 26. per la campana la 27/69 e leggermente più corta della 24/61 , io terrei la 27/69 , la 4 drt e una ottima scelta , sconsiglio però il pignoncino da 28 andresti allungare il rapporto della campana , meglio eventualmente un pignoncino da 26 , il vtronik e quasi dobbligo , con un motore come questo e per finire una bella zirri silent , a mio parere sono consigliati dei riporti di alluminio sul carter e naturalmente la raccordatura travasi ecc va fatta , per il resto buon lavoro si può avere una risp migliore?!? Grande marcospecial86 Cita
marcospecial86 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-40296.htm questo e il mio post sullla lavorazione del mio attuale motore Cita
specialinoyankee Inviato 14 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2007 e con questa configurazione ma senza terzo travaso e con 25 come consumi come sono? Cita
ilmech Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 pensa che io monto il DA fasato originale con 28 valvola piatta, zirrisilent e 29/68 con quartino zirri... se faccio il bravo evitando di far entrare sempre in coppia il gt, non scendendo mai sotto i 70km/h riesco a fare i 25km/l... quel che frega un casino sono i partenzini stile fast & furious a ripetizione... cmq ho visto che anche tirando mi sa che i 13km/l rieco a farli... Cita
marcospecial86 Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 i consumi dipendono da tanti fattori e quello più influente è la mano destra Cita
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