specialinoyankee Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 salve a tutti volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione... 130 polini apertura terzo travaso sul cilindro e sul carter albero mazzucchelli anticipato o zadra anticipato o spalle piene 24 lamellare al carter con valvola eliminata e aspirazione allargata campana 27 denti dritti con pignone 28 e 4^ drt o 24\61 con 4^ drt volano vtronik marmitta proma o zirri silent oppure se monto girato zirri x girato volevo sapere se con la zirri mi si spompava oppure rendeva sempre noramle.. se c'era differenza ripresa veocità tra 27 dritta e 24\61e le prestazioni circa che poteva avere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcospecial86 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 come configurazione di base io farei , uno zadra spalle piene ( anche se dovrai barenare i carter xkè lo zadra a le spalle più grandi) , apertura del 3 travasi sul carter e sul cilindro, il cilindro andrà tornito di circa 2 mm o 2,5 mm sulla base poi dovrai creare una piastra per recuperare le spessore perduto tornendo il gt, il 24 è buono , ma già che ci sei monterei un 26. per la campana la 27/69 e leggermente più corta della 24/61 , io terrei la 27/69 , la 4 drt e una ottima scelta , sconsiglio però il pignoncino da 28 andresti allungare il rapporto della campana , meglio eventualmente un pignoncino da 26 , il vtronik e quasi dobbligo , con un motore come questo e per finire una bella zirri silent , a mio parere sono consigliati dei riporti di alluminio sul carter e naturalmente la raccordatura travasi ecc va fatta , per il resto buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppa03 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 come configurazione di base io farei , uno zadra spalle piene ( anche se dovrai barenare i carter xkè lo zadra a le spalle più grandi) ,apertura del 3 travasi sul carter e sul cilindro, il cilindro andrà tornito di circa 2 mm o 2,5 mm sulla base poi dovrai creare una piastra per recuperare le spessore perduto tornendo il gt, il 24 è buono , ma già che ci sei monterei un 26. per la campana la 27/69 e leggermente più corta della 24/61 , io terrei la 27/69 , la 4 drt e una ottima scelta , sconsiglio però il pignoncino da 28 andresti allungare il rapporto della campana , meglio eventualmente un pignoncino da 26 , il vtronik e quasi dobbligo , con un motore come questo e per finire una bella zirri silent , a mio parere sono consigliati dei riporti di alluminio sul carter e naturalmente la raccordatura travasi ecc va fatta , per il resto buon lavoro si può avere una risp migliore?!? Grande marcospecial86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcospecial86 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-40296.htm questo e il mio post sullla lavorazione del mio attuale motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
specialinoyankee Inviato 14 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 e con questa configurazione ma senza terzo travaso e con 25 come consumi come sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmech Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 pensa che io monto il DA fasato originale con 28 valvola piatta, zirrisilent e 29/68 con quartino zirri... se faccio il bravo evitando di far entrare sempre in coppia il gt, non scendendo mai sotto i 70km/h riesco a fare i 25km/l... quel che frega un casino sono i partenzini stile fast & furious a ripetizione... cmq ho visto che anche tirando mi sa che i 13km/l rieco a farli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcospecial86 Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 i consumi dipendono da tanti fattori e quello più influente è la mano destra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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