Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

allora...per prima cosa controlla con un tester se i fili di tutte le frecce conducono( devi aprire il blocchetto e metti un polo lì e l'altro nella freccia corrispondente(quelle dietro smonta la chiappa e metti il polo dentro al buco dove va a infilarsi il perno della chiappa vicino alla pedana) come seconda cosa devi verificare che tutte le frecce abbiano la terra(scarichino cioè il polo negativo sulla carrozzeria) le frecce davanti hanno proprio un filo in più ciascuna che va fissato alla carrozzeria(infilalo nella vite stessa che fissa la freccia) mentre quelle dietro scaricano a terra mediante un pezzo di ferro laterale(controlla che sia aderente alla carrozzeria e che non sia arrugginito).per fare questo lavoro ti consiglio di scaricarti comunque l'impianto elettrico del tuo px( guarda a vesparisorse, imp elettr. su questo sito).spero di esserti stato di aiuto...comunque se hai detto che quelle dietro non ti funzionano al 90% è la terra..quindi controlla bene CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CIAO sono (gianni da Trieste) nuovissimo e sono capitato qui perchè da ormai due mesi non riesco a fare la revisione della mia pe200 credo proprio modello america perchè le frecce non funzionano (vespa del 1982)

ho provato di tutto

adesso è al piaggio center di trieste e mi dicono che non riescono a rimettere a posto l'impianto elettrico perchè dicono che il selettore a chiave non è originale e perchè ci sono alcuni fili scollegati/tagliati(io ovviamente prima non lo sapevo)

tenete presente che gli ho dato io uno schema elettrico che ho trovato su internet ma non sono sicuro sia giusto (se qualcuno lo vuole vedere lo posso inviare)

In pratica la mia vespa ha la spia folle,frecce,batteria12v e un selettore a 3 posizioni con 4 morsetti però nello schema elettrico che ho trovato sembra che il selettore abbia molte posizioni in più e poi alcuni cavi sono di colore diverso.

ho cercato da giorni in giro ma non trovo nessuna informazione utile. Forse il sig simonepietruzzi può darmi una mano se l'ha appena restaurata

dove posso comprare i ricambi?

inoltre ho un problema che quando cambio marcia è abbastanza duro (anche se rabbocco l'olio ) e ho un forte e brusco scatto.

comunque il problema più grave da risolvere è l'impianto elettrico (selettore a chiave)

vorrei anche sapere se il colore è originale e che codice devo usare per riparare alcune botte. (attualmente la vespa e colore verde petrolio metallizzata)

insomma tante domande ma non prtendo tante risposte . mi interessa per ora risolvere il problema dello schema elettrico e del selttore a chiave

grazie atutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...