Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono il felice possesore di un fantastico PX 151 MY del 2006è veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista tranne uno è molto lento 90 km/h al massimo , c'e' anche da dire che io non sono proppio un peso piuma.

Al primo tagliando nel piaggio center dove l'ho aquistato ho chiesto al meccanico se si poteva fare qualcosa.

Mi è stato detto che bisognava toglierli in catallizatore che era composto sia dalla marmita sia dal carburatore,sosteneva il fatto che questo sistema toglieva circa 2 cv alla vespa e che quindi con questa modifica avrei non risolto del tuttto il problema ma comunque c'era ha disposizione qualcosina di piu'.

Voi cosa mi consigliate di fare, faccio la modifica in un piaggio center (non vorrei far decadere la garanzia) o vado dal meccanico del paese che credo sia piu' onesto o mi arrangio da solo.

Sapete dirmi quanto puo' costare questa modifica?!

P.S:Di meccanica non ne capisco nulla!!!!

HELP ME....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che se ti cambiano la marmitta con una non catalitica la garanzia decade comunque.

Addirittura ti hanno detto che devono cambiare tutto il carburatore? Davvero onesti, devono cambiare solo il getto del max (4 euro originle piaggio).

Ti conviene andare da un meccanico per molto meno, in caso di problemi rimonti catalitica e getti, e non dire proprio niente al piaggio center.

Per i getti devi comprare quelli del px150 arcobaleno.

Ps

Una marmitta non catalitica originale costa sui 60-70 euro, non originale la trovi anche a 30, i getti solo originali 4-5 euro, la manodopera ad libitum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il tuo stesso lavoro.

35 euro marmitta sito (non plus).

Getti 160 BE3 100 cannibalizzati da un carburatore usato.

Manodopera (non ricordo).

Non ti aspettare grandi cose, un po' di coppia in più, consumi pressochè identici, un rumore un po' più accattivante. Sicuramente riduci il rischio grippate, rendendo la miscela più grassa e quindi il cilindro più lubrificato e più "fresco".

Velocità? Un po' sopra i 100 (segnati, lo specifico per evitare risse) e sono 79 kg, rigorosamente senza parabriz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se ti cambiano la marmitta con una non catalitica la garanzia decade comunque.

Non è esatto, soprattutto se l'intervento viene fatto al piaggio center ed è accompagnato da fattura dettagliata.

Addirittura ti hanno detto che devono cambiare tutto il carburatore? Davvero onesti, devono cambiare solo il getto del max (4 euro originle piaggio).

Ti conviene andare da un meccanico per molto meno, in caso di problemi rimonti catalitica e getti, e non dire proprio niente al piaggio center.

buon sangue non mente... ladri sono e ladri restano!

Per i getti devi comprare quelli del px150 arcobaleno.

Scusa, vediamo se ho capito bene: io ho un bel PX150E Arcobaleno che vegeta in garage e una bella SITO standard seminuova. Se prendo i getti dall'Arcob. e la Sito e li sostituisco agli omologhi del mio px 150 2006 non devo fare altro per completare la "scatalizzazione"? :roll: Wonderful....

Come riconosco i getti? c'è scritto da qualche parte 160 - BE3 - 100? (perdonatemi ma sono proprio gnucco...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco dei getti è formato da tre pezzi, che uniti tutti insieme danno l'idea di una vite.

Il pezzo superiore deve essere da 160.

Il pezzo centrale un BE3.

Il pezzettino finale, ossia la punta, 100.

C'è scritto a lato di ognuno di questi tre pezzi il loro valore.

Per completare la scatalizzazione occorre regolare la carburazione, tramite apposita vite, fino a che la candela non è di un bel colore nocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco dei getti è formato da tre pezzi, che uniti tutti insieme danno l'idea di una vite.

Il pezzo superiore deve essere da 160.

Il pezzo centrale un BE3.

Il pezzettino finale, ossia la punta, 100.

C'è scritto a lato di ognuno di questi tre pezzi il loro valore.

Per completare la scatalizzazione occorre regolare la carburazione, tramite apposita vite, fino a che la candela non è di un bel colore nocciola.

Sei sempre mitico!

La vite di regolazione sarebbe quella "posteriore" orizzontale con testa esagonale? Se sì, di norma scatalizzando va avvitata o svitata? E più o meno di quanto? So che non esiste un valore fisso, ma vorrei sapere più o meno in che direzione muovermi prima di fare un tritello...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente le foto sono sempre ben accette! :mrgreen:

Velocità? Un po' sopra i 100 (segnati, lo specifico per evitare risse) e sono 79 kg, rigorosamente senza parabriz.

in posizione di guida normale o accucciato in posizione aereodinamica? e prima cosa ti segnava al max?

sono curioso perchè non ho ancora ben capito se si guadagna velocità o no...

thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la vita è quella. Va avvitata completamente e svitata di 2 giri e mezzo. Dopodichè si sente come gira il motore, e si controlla la candela, avvitando o svitando la vite finchè non arriva il colore nocciola.

Quella velocità la raggiungo con un buon lancio, su piano, in posizione normalissima eretta. Qualcosina comunque si guadagna, prima proprio non ricordo sinceramente quanto faceva. Sarò stato attorno a 90, forse abbondanti, ma francamente guardo il contakm solo per piazzarmi alla mia velocità di marcia senza altri pensieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

exhaust89!

Conosco benissimo la differenza tra un divano e una sella, so che cosa vuol dire 2Tempi e 4Tempi.

Dal meccanico vado per quello che ho voglia io!!

E la frizione non la so smontare ma so a che cosa serve!!

Una cosa non capisco , cosa vuoi tu da me , ho chiesto solo un parere e se non ti va di dire la tua , risparmiati queste considerazioni;

lo scoterone compratelo tu,visto che sei cosi bravo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

exhaust89!

Conosco benissimo la differenza tra un divano e una sella, so che cosa vuol dire 2Tempi e 4Tempi.

Dal meccanico vado per quello che ho voglia io!!

E la frizione non la so smontare ma so a che cosa serve!!

Una cosa non capisco , cosa vuoi tu da me , ho chiesto solo un parere e se non ti va di dire la tua , risparmiati queste considerazioni;

lo scoterone compratelo tu,visto che sei cosi bravo !!

non so se la tua risposta è ironica, cmq nn scriveva a te exhaust89... è la frase personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

hei piovra quello che c'è scritto sotto la linea è la firma, una sorta di frase o motto che ognuno può impostare, cosicchè ogni volta che scrive qualcosa viene postata anche la firma.

Io come puoi vedere ho: "not just a scooter, a way of life! Vespa rules!"

baldo ha: "Born to ride!"

sasadoku ha : "Che lo sforzo sia con te..."

quello che hai letto dal post di exhaust89 non è quindi il commento alle tue parole ne nulla rivolto a te, è semplicemente la sua firma (un'ironica provocazione nei confronti dei "plasticoni", come ne puoi trovare altre mille su VOL).

Il suo post è "

" (probabilmente voleva quotare qualcosa ma si è sbagliato).

In conclusione: piovra...hai preso un granchio! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...