piovrapx Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Ciao a tutti! Sono il felice possesore di un fantastico PX 151 MY del 2006è veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista tranne uno è molto lento 90 km/h al massimo , c'e' anche da dire che io non sono proppio un peso piuma. Al primo tagliando nel piaggio center dove l'ho aquistato ho chiesto al meccanico se si poteva fare qualcosa. Mi è stato detto che bisognava toglierli in catallizatore che era composto sia dalla marmita sia dal carburatore,sosteneva il fatto che questo sistema toglieva circa 2 cv alla vespa e che quindi con questa modifica avrei non risolto del tuttto il problema ma comunque c'era ha disposizione qualcosina di piu'. Voi cosa mi consigliate di fare, faccio la modifica in un piaggio center (non vorrei far decadere la garanzia) o vado dal meccanico del paese che credo sia piu' onesto o mi arrangio da solo. Sapete dirmi quanto puo' costare questa modifica?! P.S:Di meccanica non ne capisco nulla!!!! HELP ME.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupesqu Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Guarda che se ti cambiano la marmitta con una non catalitica la garanzia decade comunque. Addirittura ti hanno detto che devono cambiare tutto il carburatore? Davvero onesti, devono cambiare solo il getto del max (4 euro originle piaggio). Ti conviene andare da un meccanico per molto meno, in caso di problemi rimonti catalitica e getti, e non dire proprio niente al piaggio center. Per i getti devi comprare quelli del px150 arcobaleno. Ps Una marmitta non catalitica originale costa sui 60-70 euro, non originale la trovi anche a 30, i getti solo originali 4-5 euro, la manodopera ad libitum! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
exhaust89 Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldo Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Ho fatto il tuo stesso lavoro. 35 euro marmitta sito (non plus). Getti 160 BE3 100 cannibalizzati da un carburatore usato. Manodopera (non ricordo). Non ti aspettare grandi cose, un po' di coppia in più, consumi pressochè identici, un rumore un po' più accattivante. Sicuramente riduci il rischio grippate, rendendo la miscela più grassa e quindi il cilindro più lubrificato e più "fresco". Velocità? Un po' sopra i 100 (segnati, lo specifico per evitare risse) e sono 79 kg, rigorosamente senza parabriz. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Guarda che se ti cambiano la marmitta con una non catalitica la garanzia decade comunque. Non è esatto, soprattutto se l'intervento viene fatto al piaggio center ed è accompagnato da fattura dettagliata. Addirittura ti hanno detto che devono cambiare tutto il carburatore? Davvero onesti, devono cambiare solo il getto del max (4 euro originle piaggio).Ti conviene andare da un meccanico per molto meno, in caso di problemi rimonti catalitica e getti, e non dire proprio niente al piaggio center. buon sangue non mente... ladri sono e ladri restano! Per i getti devi comprare quelli del px150 arcobaleno. Scusa, vediamo se ho capito bene: io ho un bel PX150E Arcobaleno che vegeta in garage e una bella SITO standard seminuova. Se prendo i getti dall'Arcob. e la Sito e li sostituisco agli omologhi del mio px 150 2006 non devo fare altro per completare la "scatalizzazione"? Wonderful.... Come riconosco i getti? c'è scritto da qualche parte 160 - BE3 - 100? (perdonatemi ma sono proprio gnucco...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldo Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Il blocco dei getti è formato da tre pezzi, che uniti tutti insieme danno l'idea di una vite. Il pezzo superiore deve essere da 160. Il pezzo centrale un BE3. Il pezzettino finale, ossia la punta, 100. C'è scritto a lato di ognuno di questi tre pezzi il loro valore. Per completare la scatalizzazione occorre regolare la carburazione, tramite apposita vite, fino a che la candela non è di un bel colore nocciola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SasaDoku Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Il blocco dei getti è formato da tre pezzi, che uniti tutti insieme danno l'idea di una vite.Il pezzo superiore deve essere da 160. Il pezzo centrale un BE3. Il pezzettino finale, ossia la punta, 100. C'è scritto a lato di ognuno di questi tre pezzi il loro valore. Per completare la scatalizzazione occorre regolare la carburazione, tramite apposita vite, fino a che la candela non è di un bel colore nocciola. Sei sempre mitico! La vite di regolazione sarebbe quella "posteriore" orizzontale con testa esagonale? Se sì, di norma scatalizzando va avvitata o svitata? E più o meno di quanto? So che non esiste un valore fisso, ma vorrei sapere più o meno in che direzione muovermi prima di fare un tritello... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 ovviamente le foto sono sempre ben accette! Velocità? Un po' sopra i 100 (segnati, lo specifico per evitare risse) e sono 79 kg, rigorosamente senza parabriz. in posizione di guida normale o accucciato in posizione aereodinamica? e prima cosa ti segnava al max? sono curioso perchè non ho ancora ben capito se si guadagna velocità o no... thanx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldo Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Si, la vita è quella. Va avvitata completamente e svitata di 2 giri e mezzo. Dopodichè si sente come gira il motore, e si controlla la candela, avvitando o svitando la vite finchè non arriva il colore nocciola. Quella velocità la raggiungo con un buon lancio, su piano, in posizione normalissima eretta. Qualcosina comunque si guadagna, prima proprio non ricordo sinceramente quanto faceva. Sarò stato attorno a 90, forse abbondanti, ma francamente guardo il contakm solo per piazzarmi alla mia velocità di marcia senza altri pensieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piovrapx Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 exhaust89! Conosco benissimo la differenza tra un divano e una sella, so che cosa vuol dire 2Tempi e 4Tempi. Dal meccanico vado per quello che ho voglia io!! E la frizione non la so smontare ma so a che cosa serve!! Una cosa non capisco , cosa vuoi tu da me , ho chiesto solo un parere e se non ti va di dire la tua , risparmiati queste considerazioni; lo scoterone compratelo tu,visto che sei cosi bravo !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClausDica Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 exhaust89! Conosco benissimo la differenza tra un divano e una sella, so che cosa vuol dire 2Tempi e 4Tempi. Dal meccanico vado per quello che ho voglia io!! E la frizione non la so smontare ma so a che cosa serve!! Una cosa non capisco , cosa vuoi tu da me , ho chiesto solo un parere e se non ti va di dire la tua , risparmiati queste considerazioni; lo scoterone compratelo tu,visto che sei cosi bravo !! non so se la tua risposta è ironica, cmq nn scriveva a te exhaust89... è la frase personale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
damdam Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 hei piovra quello che c'è scritto sotto la linea è la firma, una sorta di frase o motto che ognuno può impostare, cosicchè ogni volta che scrive qualcosa viene postata anche la firma. Io come puoi vedere ho: "not just a scooter, a way of life! Vespa rules!" baldo ha: "Born to ride!" sasadoku ha : "Che lo sforzo sia con te..." quello che hai letto dal post di exhaust89 non è quindi il commento alle tue parole ne nulla rivolto a te, è semplicemente la sua firma (un'ironica provocazione nei confronti dei "plasticoni", come ne puoi trovare altre mille su VOL). Il suo post è " " (probabilmente voleva quotare qualcosa ma si è sbagliato).In conclusione: piovra...hai preso un granchio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamilano Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2007 E mi sembra che Exhaust si riferisca agli EURO inteso come codice sulle norme anti inquinamento e non ai TEMPI del motore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MantasPX Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2007 Stamattina ho "tirato " un pò sul GRA , allora di tachimetro ho preso 100 (ma ero in leggerissima discesa) , in piano arrivavo a 90 o poco più.....il resto dei KM me li son fatti tutti a 75/80 km/h....rilassato.. ciao Max Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaZ Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 beh,e allora io che TONNO che dovrei dire!?!??! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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