Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vorrei chiedervi opinioni e consigli su quanto è successo alla mia vespa. (PX 125 E del 1981). La vespa si è bloccata improvvisamente, la ruota posteriore non si è bloccata. Quando ho provato a riaccenderla, la leva era bloccata.

L'ho portata dal meccanico. Siamo arrivati a smontare il motore fino al pistone e abbiamo visto che non era grippato...dopo aver pulito e montato tutto abbiamo provato a metterla in moto e ci siamo riusciti solo che il motore si spegneva subito e nei momenti in cui non davo gas si sentiva un brutto rumore metallico tipo "din" "din"....

Il meccanico mi dice che ho sbiellato...vi chiedo...è possibile che abbia sbiellato e che non abbia grippato di conseguenza?

Grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per revisionare l'albero al centro rettifiche non credo che spenderesti più di 20 euro, e se non c'è fila te lo fanno in mezz'ora. Al limite con 40 euro ne compri uno nuovo non originale.

Ovviamente devi aprire il motore, e per questo il meccanico si prende dai 50 ai 300 euro. dai 3 ai 30 giorni.

Anche se mi pare strano sbiellare senza grippare, sarà successo qualcos'altro.

Forse il rumore che senti è perchè ha schiavettato la frizione, o è partito un cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bloccaggio a caldo è tipico delle grippate, ma tu hai scritto che non c'è grippaggio.

Se è sbiellato anche con gas aperto dovrebbe sentirsi un bel rumore da diesel (non JTD :) ), e da te si sente in rilascio.

Forse ha ragione lupesqu, per il fatto che non tiene il minimo penserei però ad una schiavettata del volano.

Però non capisco il bloccaggio della leva, cosa che invece potrebbe essere plausible con problemi alla frizione.

Il fatto che la ruota non si sia inchiodata sarà dovuto al fatto che ri in folle quando si è spento il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...