Vai al contenuto

PRIMO VIAGGIETTO


andrea_rossi9

Messaggi raccomandati

Con pasqua e pasquetta ho approfittato per fare il primo viaggio fuori città con la mia vespa pk 125 appena uscita dal carrozziere.

Finora l'avevo usata solo per girare in città.

Sono partito domenica alle 17 da Asti per arrivare alle 20,20 ad Andora (Liguria) per un totale di 160 km.

Unica farmata a Savona per far riposare la vespa e fare il pieno.

Non male come giro, si percorre il passo di Cadibona abbastanza ripido e con parecchie curve e si percorre una cinquantina di km di Aurelia.

Due miei amici sono partiti un'ora dopo, con la Ducati, siamo arrivati assieme ma loro si sono persi tutto il panorama........... :o

Secondo voi ogni quanto bisogna fermarsi a far raffreddare la vespa? Patisce se si va sempre tirati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

certo che patisce, o più che altro rischieresti di farle prendere una scaldata con conseguenze più o meno sgradevoli.

per il mio primo viaggetto, stessa tua distanza, andavo a una media di 75-80 km/h e ogni tanto tipo ogni 10 km davo una sgasata e arrivavo sui 105 e poi ritornavo come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per scaldata?

Io ho fatto quasi tutto il viaggio ai 70 km/h, quindi al 90%, fa un massimo di 85 km/h. Ci portava in due e l'ho fatta riposare un quarto d'ora a metà viaggio circa.

La moto anche se per me era il primo viaggio un pò più lungo ha già 13.000 km.

Secondo voi va bene? come mi devo comportare la prossima volta?

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico, ma di chilometri ne ho fatti parecchi. Un motore non è un'organismo biologico che ha bisogno di riposare. Un motore a cui viene fatta una buona manutenzione, e miscela fatta con olio di qualità può viaggiare per tutto il giorno senza problemi. ├ê il fondoschiena del pilota che ha bisogno di un po' di tregua ogni tanto! Per la mia esperienza scaldate e grippate le ho sempre viste capitare a chi aveva ritoccato un po' il motore.

L.205

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...