alebongio Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Ho comprato qualche mese fa un GL in discrete condizioni. Adesso mi trovo alle prese con lo statore e l'impianto elettrico... Il mio problema è che ho qualche dubbio nel capire se questo modello prevede la batteria e la bobina d'accensione esterna o meno. La mia confusione deriva dal fatto che mi sono stati dati a corredo una serie di ricambi spesso di altri modelli. La vespa è del '63 con numero di telaio 0440**. Grazie a chiunque mi dia qualche indicazione utile per capire. Alessandro In allegato lo schema d'impianto probabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Ciao, anche io ho una GL ed è in fase di ristrutturazione. La GL prevede la batteria da 6 V 7 A, e la bobina per l'HT è esterna. Ti posto alcune foto...il motore l'ho appena richiuso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Prima di mettere la bobina ho rifatto il cablaggio EX NOVO, con cavi da 1,5mm su supporto siliconico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Eccoti il motore, sembra nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Questa invece è la vespetta tutta smontata, da un paio di giorni sitrova "dall'estetista della lamiera". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebongio Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Grazie mille per le tue foto, valgono più di tante parole.... e che mi dici del raddrizzatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Il raddrizzatore serve per ricaricare la batteria e per alimentare in CORRENTE CONTINUA il circuito elettrico della vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Il raddrizzatore serve per ricaricare la batteria e per alimentare in CORRENTE CONTINUA il circuito elettrico della vespa. Uno dei grossi difetti della GL e' quello di bruciare le lampadine in assenza della batteria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini