Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

io ho comperato il px lo scorso anno usato e nessuno mi ha mai detto avesse l'antifurto ne la sirena.

Difatti non ho le chiavi per eventualmente disattivarlo!

La sorpresa l'ho avuta quando senza apparente motivo ha iniziato a suonare!!!

Io vorrei togliere la sirena,almeno per evitare che mi risuoni quando ,le pare!!

Per togliere il serbatoio basta svitare le viti sotto sella e sollevare?

E il rubinetto?

E il mix??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero hai antifurto e sirena, e li vuoi togliere, li prendo io (a un prezzo equo, naturalmente...).

Il serbatoio, se non vado errato, è fissato dalle viti sotto sella e basta. Se lo vuoi solo alzare un pò basta allentare quelle, mentre se lo vuoi togliere conviene svuotarlo e scollegare il tubo benzina dal carburatore. Il rubinetto va lasciato girato con il "naso" in alto (come nella posizione "riserva") e, tolto il gommino che fa da guarnizione, viene via col serbatoio quando lo alzi. Idem per il serbatoio dell'olio.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

antonuk c'è qualcosa di strano..

secondo me non hai un allarme , ma hai una di quelle sirene che si attivano col movimento, tipo quelle del gruppo di acquisto qui su vol.. nel caso cerca nella zona della ruota di scorta che sotto al serbatoio mi pare poco accessibile considerando che si attivavano a chiave o con un interruttore.. ti trovassi un interruttore in più nella zona della presa d'aria? se avessi avuto un allarme "serio" suonando la sirena ti si sarebbe spento anche il motore, e se hanno staccato l'allarme non sarebbe possibile che suoni solo la sirena senza interrompere l'alimentazione. questo tipo di allarmi non prevede chiave come i modelli delle auto ma si esclude semplicemente staccando i fili, almeno tutti i modelli che ho visto io funzionavano così.

SasaDoku se vuoi un allarme serio a seconda della sua complessità (autoalimetato, a codice variabile, modulare, ecc ecc e dei sensori a corredo tipo antisollevamento, iclinometro e via di seguito) parti da meno di 50 euro fino ad arrivare a circa 150 dei modelli deluxe con attivazione a trasponder (tipo quelli delle moto yamaha per capirci) e relativa protezione antirapina. fatti un giro da un ricambista che tratti ricambi elettrici per auto/moto e vedi che ti offre, ormai le case serie e non hanno una vasta gamma di offerte e specie se lasci lavespa spesso per strada è una spesa in + che specie in termini di antivandalismo e "anticannibalismo" si può sostenere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

o sta sotto il serbatoio o dietro al musetto davanti allora.. apri controlla che trovi e vediamo. cmq nella maggior parte dei casi c'è anche un portafusibile con fusibile vicino alla centrale, se togli quello sei a posto. occhio che però poi parta, se il motore non si avvia rimetti iil fusibile e ne riparliamo, dipende da come è fatto l'allarme il verificarsi o meno di questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla qualità dell'allarme. le versioni base non lo sono per cui staccando la batteria smette di suonare la sirena ma di solito escludendo la batteria si attiva automaticamente il blocco motore.. nel tuo caso mi sa che è stato bypassato il blocco motore e lasciato attaccato tutto il resto.. per curiosità ma la tua candela ha una pipetta schermata o normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti....anche oggi è entrata in funzione meno male vicino a casa!

Solito rimedio...tolto il cavo rosso della batteria e spenta la sirena.Poi lo riattacco e la sirena non suona più!

Non riesco a capire cosa l'attivi,non certo il movimento e neanche non disattivare l'antifurto poichè non ho modo neppure di attivarlo!!!

L'unica cosa che credo di aver capito è che sentendo da dove viene il rumore,deve essere proprio sotto il serbatoio!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma alimentato a 12V dalla batteria del mezzo piuttosto che a 9v dalla pila a mattoncino. .......

hai pensato a qualche resistenza ?? penso che con pochi spiccioli puoi così ridurre i 12V della battera a 9V per il "coso" :-) evitando l'uso del mattoncino...

Ciao

areoib

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma alimentato a 12V dalla batteria del mezzo piuttosto che a 9v dalla pila a mattoncino. .......

hai pensato a qualche resistenza ?? penso che con pochi spiccioli puoi così ridurre i 12V della battera a 9V per il "coso" :-) evitando l'uso del mattoncino...

Ciao

areoib

Hmmmmm.... veramente ci avevo pensato eccome... ma, spratico come sono, non vorrei mandare arrosto tutto l'impianto elettrico per una belinata da niubbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...