patchanka Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 ciao a tutti ho appena finito di montare il mio px dopo il restauro... mi ha gia riempito di problemi ovviamente, innanzitutto ho montato il cambio al contrario, ma questo l'ho risolto, poi mi dava vuoti e moriva, se pero riaccendevo con l'aria tirata tutto ok, ma poi si rispegneva subito.. al che ho pensato che forse il tubo benzina era troppo lungo l'ho tagliato un po e non si rispegneva piu, e uno di quei tubi molli che spero di cambiare al piu presto, ora il vero grande problemone: MI STRATTONA! in tutte le marce, mi da dei colpacci e mi sembra che tiri i fili del cambio quando li da... che puo essere? ora ha ricominciato pure a morire... qualcuno mi sa dire? puo essere x colpa della miscela un po vecchia e troppo grassa? grazie... ah,,, tralaltro mi sembra pure che all'appello manchi una marcia... ma forse la quarta non entra xke non riesco a tirare la terza x via del fatto che mi muore e/o strattona??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pintor Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Hai per caso smontato la crociera ? generalmente le marce saltano : 1) se la crociera è usurata; 2) se gli ingranaggi sono montati al contrario; P.S. nel secondo caso dopo poco tempo avrai anche il primo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patchanka Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 no il motore non l'ho proprio toccato... non so chgi l'avesse prima ma non credo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pintor Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Non è che quando hai rimontato il blocco motore hai teso troppo i cavi comando delle marce ? Devono essere tirati ma non troppo altrimenti ti cambia marcia da sola ed ecco spiegati i colpacci e strattoni dovuti a sfollate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patchanka Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 no no la marcia non scappa... rimane quella da solo strattoni ma la marcia rimane... solo non riesco a capire se il fatto che tira un po la leva delle marce sia una causao una conseguenza degli strattoni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 strattoni? ma gira regolare il motore? se no cambia le guarnizioni e gli o ring del carburatore .... controlla la registrazione di cavi marce e frizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patchanka Inviato 19 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 Si il motore gira regolare, il carburatore l'ho lasciato a bano nel solvente e soffiato col compressore quindi non credo... praticamente in tutte le marce ogni tanto e come se si schiacciasse la frizione mentre si va.. la cosa che non mi so spiegare e perche la manopola delle marce tira in giu quando lo fa... la candela è nuova, quindi escludo anche un problema elettrico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 controlla la pipetta della candela, magari è arrugginita Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 se si muove anche la manopola del cambio c'è poco da fare, è la marcia che tende ad uscire, sfolla per un attimo, senti il motore che sale di giri, poi la marcia rientra e la vespa strattona... quindi come ha già detto pintor, o la crociera ti sta per abbandonare, oppure hai i fili del cambio troppo tirati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patchanka Inviato 19 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 porca miseria.. e per smontare la crociera devo tirare guiu il blocco o posso farlo "in piedi"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pintor Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 Devi tirare giù il blocco, ma comunque prima controlla la tensione dei cavi, verifica che non siano troppo tesi, come ti è già stato detto prima. Poi se ti si muove la manopola delle marce è presto detto : crociera, cavi o tutti e due! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patchanka Inviato 23 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2007 GRAZIE... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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