Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi è arrivato il kit 4dischi di sughero più 3 di metallo, e molle nuove, tutto per la frizione.

un pomeriggio intero per fare il cambio, avevo la frizione del 200 messa a posto "per non strappare" da un conosciutissimo meccanico, che nel giro di 200km aveva iniziato a fare rumori di ferraglia e da 2000km ormai me la portavo dietro senza che staccasse più. alla fine quindi mi ero deciso a fare il passo "apro e metto la modifica 4dischi, chissà che passi tutto".

Insomma dopo aver fatto tutto il cambio, aver spanato un dado con la pistola pneumatica ecc, un'ora fa metto in moto, tiro la frizione in folle e si sente un fortissimo rumore di ferraglia...e continua finchè non mollo la frizione, ovviamente non ho nemmeno provato a mettere in marcia temevo esplodesse all'istante...

ora...cosa può essere successo?? cosa devo fare per avere una frizione DECENTE che STACCHI quando deve staccare e che non STRAPPI ad ogni partenza?? è chiedere troppo??

help... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

allora, ieri mi sono rimesso d'impegno, apro e vedo che il rumore era causato dallo spingidisco che non era incastrato bene nella frizione ma lavorava storto e faceva rumore col nottolino d'ottone...vabbè, metto un pò d'olio, incastro per bene sto spingidisco richiudo tutto e...funziona! però dopo un pò la frizione torna a fare il vecchio rumore che faceva anche prima che cambiassi i dischi, ossia quando la tiro non stacca bene anche se il filo è bello tirato, e in più i dischi fanno un pò di rumore di ferraglia...

idee?

se non ne avete oggi stesso compro una frizione nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io idee non ne ho, però visto che siamo concittadini posso dirti che 3 anni fa il lavoro di "sistemazione" della frizione me lo fece "l'ospite" del server Vespaonline (Tonazzo insomma) e che ancora oggi non ha problema alcuno (con circa 6000km fatti) nonostante la configurazione Polini/28... Ah, per la cronaca, essendo la coppia il "problema" principale delle frizioni, con la primaria del 200 (23/65) vado in giro in 4a marcia a 40 all'ora in due e non strappa, non stira, non stressa :) ... Quindi è piuttosto pienotto il motore. Vedi tu, visto che il costo si dovrebbe aggirare sui 30 euro, prova a portarla lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche molla montata male ?? devi comunque riaprire e controllare, sfila fuori il pacco della frizione è controlla se tutti i piattelli delle molle si muovono (scorrono) bene, inotre potresti comprimere il pacco e vedere se i dischi scorrono bene, per ultimo ma improbabile non è che ti sei incasinato e hai montato 2 dischi di metallo uno vicino allaltro ?

facci sapere che sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la modifica con 4 dischi in sughero e tre in acciaio l'ho montata anche io sul mio gtr e devo dire che è una modifica assolutamente inutile. andava meglio con quella di prima ch aveva ventanni. la frizione stacca molto in fondo ed è molto difficile regolarla. se la tiro un po di piu allora slitta. quindi in definitiva va molto meglio la 3 dischi in sughero e due in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano andy, io mi trovo benissimo con la 3 dischi originali px200 + molle DR sul 177 con tutti i lavori...

Cmq sarebbe interessante se vuoi tenere i 4 dischi, usare la campana DRT che ha uno spessore, quindi i 4 dischi hanno piu' spazio staccando bene. Il problema e' che c'e' solo per la 6 molle, magari prova a mandargli un'email per vedere se ha anche la versione 7 molle.

SANI!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...