Vai al contenuto

Candela punta di platino per px puntine


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Come avevo già scritto di recente, esiste e basta chiederla al rivenditore di fiducia cui ti rivolgi abitualmente (che ovviamente non l'avrà in casa ma dovrà ordinarla: a volte le vendono solo in scatole da 5 così devi prenderne 5 perchè il rivenditore non ha interesse a tenersele in casa). Il grado non so proprio, perchè quando chiesi al mio rivenditore cosa ne pensasse, mi disse che si tratta di candele speciali studiate appositamente per le competizioni e che su mezzi da tutti i giorni rendono praticamente zero (figuriamoci poi su di una Vespa, mi disse, che non è proprio regolare quanto a erogazione dell'elettricità per la scintilla).

In pratica, soldi spesi male (a meno che tu non porti in pista la Vespa a fare gare).

PS - esistono anche soluzioni "intermedie" (cioè + vicine alle candele normali che alle candele in platino), ovvero le platinate. Dovrebbero avere un prezzo (sempre che le facciano ancora) intorno ai 30 euro l'una ma, appunto, sono soluzioni costose che da quanto so io non rendono sto granchè in più da giustificare la spesa.

Personalmente, le normalissime NGK da 4 euro al pezzo sono già più che sufficienti (come spesa) e soddisfacentissime (come risultato), su di una configurazione come quella che dici tu (177 coi lavori etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quella che hai trovato è quella in foto, è sbagliata per il polini 177. Quella della foto è una NGK B10ES, ovvero (come indica la lettera E) a filetto lungo. Il filetto della testa del Polini 177 è invece corto. Inoltre il grado termico 10 io non l'ho mai visto sui Polini (infatti la Polini suggerisce Champion L82C corrispondente a NGK grado 7) e qui sul forum al MASSIMO ho sentito di chi montava una 9 per farsi lunghi viaggi o somunque su motori elaborati finemente anche sulle fasature e con cura quasi maniacale.

Nel caso in cui la foto fosse solo esemplificativa, ho SERI DUBBI che sia anche solo platinata. 10 euro è troppo poco considerando che appunto una normale ne costa 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza dice 7 per "tutti i giorni" ed 8 se si fanno sgroppate di 100km o più in un giorno. Naturalmente, questo è quanto dico io, qualcun'altro potrebbe trovare differenza (tu stai più a sud di me, magari lì fa ben più caldo che qui e la 8 ti sta bene anche per tutti i giorni).

Prova con NGK B8HS e vedi come va, se da freddo ha sempre difficoltà a partire e borbotta allora passi alla 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io monto la NGK al platino.

Indubbiamente il motore gira moooooolto meglio sia al minimo che a manetta.

Qui in crante cermania costano circa 12 o 14 eur, e ne vale la pena.

Dopo primo esperimento subito cambiate tutte le candele della altre moto!!!

La tabella delle equivalenze su www.ngk.com , o .de , o .it o proivate un po'voi............

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno sull'argomento, vista la ripresa del post avvenuta di recente, per ricordare ancora una volta che una candela NON PUO' costare 14 euro ed avere la punta di platino. Visto che ci siamo, mi fa strano l'esperienza di 50elle che dice di scoppiarne tante... forse è per via della cilindrata più bassa (il polini fa 7500 giri, il 102 credo molti di più) e magari prendere una NGK BR8HS potrebbe avere miglior sorte... potrebbe... ma se già vai bene con le champion, tanto meglio!

PS - anche a me chiesero circa 120 euro per UNA candela da competizione di platino. Con quei soldi mi compro la centralina ad anticipo variabile ed ottengo risultati MOLTO migliori risparmiando anche i soldi per un paio di pieni ed uno spriz... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...