Vai al contenuto

Acquisto Vespa: verifica originalità pezzi


Coma

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un niubbo... in tutti i sensi, dato che, dopo 23 anni di rinunce finalmente si sta concretizzando la possibilità di comprare un motorino (naturalmente usato).

Tra i vari candidati, ho adocchiato una Piaggio (Vespa) Cosa 125 del 1989 a 350€.

Anche perchè motorini d'epoca 125 a prezzi abbordabili nella zona di Napoli non ne riesco a trovare e ho all'incirca un migliaio di euro a disposizione.

Ragion per cui ho pensato che potrei prendere questo mezzo, tirare la cinghia questi due annetti (l'assicurazione meno cara, la Vittoria, 650,33€ all'anno) n attesa che nel 2009 diventi d'epoca.

Ora però ci sono dei dubbi.

1) Primaditutto. E' un buon prezzo?

2) la Vespa dovrei vederla domani, il venditore mi ha detto che è marciante e in buone condizioni, solo la batteria bisognerà presto cambiarla e il carburatore và pulito.

Ora vorrei sapere se sapete (scusate la ripetizione) dirmi in zona Napoli dove potrei rivolgermi (per questione di prezzi) per chiedere una batteria di ricambio originale e soprattutto, la spesa che orientativamente mi verrebbe a fare batteria+pulizia carburatore.

3) e qui il dilemma: il venditore mi riferisce che tutti i componenti della Cosa sono originali, so che per essere iscritti al registro moto d'epoca questa dell'originalità di alcune parti è un requisito essenziale... quali sono queste parti e come faccio a verificarne l'effettiva originalità?

Ringrazio in anticipo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Diciamo che la Cosa 125 ha un valore medio sul mercato di 100 €, e'un chiodo come mezzo e si porta dietro tutti i difetti tipici della Cosa (impianto frenante complesso e delicato, scarsità di ricambi, pesantezza, complessità elettromeccanica, ecc.ecc.)...350 € su Napoli quindi consideriamolo una valutazione onesta vah...però sai cosa prendi, ora.