Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavo tranquillamente passeggiando per roma e ad un tratto ho sentito la vespa singhizzare,come se non ci fosse la scintilla che fà accendere la miscela nella camera di combustione. Mi fermo, riparte ed è ok. Poi rifà la stessa cosa: singhiozza, singhiozza più forte, procede a strattoni e poi si spegne e se accelero non và comunque, come se spegnessi la vespa con la chiave mentre accelero. Cambio la candela, controllo che non ci siano le viti del carburo svitato e riparto, tutto ok. Poi arrivo sotto casa e rifà la stessa cosa: singhiozza, singhiozza più forte poi si spegne. Cosa è? roba di carburo? roba di scintilla o qualcosa di più grave?

Inviato

Ho fatto diverse prove e l'unico modo per non spegnersi è alzare il minimo e procedere con un filetto di gas, in questo modo non si spegne e può camminare. Se accelero e cammino si spegne, dopo un pò riparte e ai minimi non si spegne. Poi, quando mi fermavo anzichè aspettare prima di ripartire sostituivo la candela e ripartiva subito per poi farmi tutta la tiritera.

Inviato

infatti, se riesci posta una foto della candela fatta all'aperto, che così non si riesce a capire (in effetti sembra comunque magra). poi cosa intendi per singhiozza? fa dei vuoti?

se il problema lo da solamente aprendo il gas è probabile che aspiri aria, i problemi elettrci ci sarebbero anche a filo di gas. innanzitutto controlla per bene il carburo e cambia tutte le sue guarnizioni.

dalla foto è impossibile verificare se lo spillo sia in buone condizioni, ma non è sicuramente lui il problema (a meno che non resti bloccato nella sua sede non facendo passare benzina)

Inviato

Ho risolto così (spero di averlo fatto). Ho pulito il carburo ma una pulita moooooolto grossolana, cambiato la centralina ed ho fatto una prova con la candela nuova che avevo sostituito con la quale mi si spegneva lo stesso. Mi dava lo stesso problema. Poi ho cambiato candela con un'altra nuova appena comprata e non me l'ha fatto più (centralina nuova montata), al 90% è stata la candela, una candela nuova che era di per se difettosa. Il problema è che mi sembra strano che una candela difettosa ma nuova dia lo stesso sintomo di una vecchia e magari non funzionante, cosa c'è sotto? Cmq ora và lo stesso.

Un'altro problema mi sorge, se avvito la vite laterale ho sentito dire che smagrisce, mentre se la svito ingrassa, mi chiedo, se svito di un pelino e ingrasso la miscela mi metto in condizioni di non grippare, diciamo in condizioni di sicurezza?

Altro problema, quando smonto il filtro dell'aria ho due viti, quella vicino alla vite del minimo (alla sua destra) e un'altra a sinistra, alla fine del filtro che finisce direttamente nel carburo. Quella vite li, al momento di rimontare il carburo la devo avvitare tutta?cioè è solo di tenuta? Per prova non l'ho avvitata tutta e ho trovato una piccola chiazza di benzina.

Mamma mia quanti dubbi che ho, spero si possa fare chiarezza.

Inviato

Altro problema, quando smonto il filtro dell'aria ho due viti, quella vicino alla vite del minimo (alla sua destra) e un'altra a sinistra, alla fine del filtro che finisce direttamente nel carburo.

Vanno strette tutte e due, servono per bloccare il filtro, quella del minimo la regoli tu

Inviato

Santa Lucia! :shock:

cos'è ho detto una ca**ata??

probabile... pero almeno spiegamela, sennò non la capisco...

Volevo solo dire che se guardi bene, la candela è tutta intera :D

Santa Lucia si invoca quando non si è visto qualcosa...

Inviato

Santa Lucia! :shock:

cos'è ho detto una ca**ata??

probabile... pero almeno spiegamela, sennò non la capisco...

Volevo solo dire che se guardi bene, la candela è tutta intera :D

Santa Lucia si invoca quando non si è visto qualcosa...

hai super ragione!!!! :shock::shock:

ho scambiato la parte curva dell' elettrodo per l'interno della candela....e ho anche gli occhiali appena fatti..... 8):(8)

ciaooooooooooooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...