Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora regà credo di essere arrivato ad una conclusione o x lo meno ad una decisione... gt 177 polini e simonini che scarica a dx, il tutto già ordinato e credo arriverà la prox settmiana pronto x essere fatto montare con carburazione, cambio getti e tutti gli accorgimenti del caso...(lascio spazio in un secondo momento magari ad un carburo SI24 e i molto + ipotetici rapporti 23.64...

Ora xò, visto ke sta incalzando l'afa estiva, volevo fare un buon rodaggio al + presto evitando di sottoporre il gt nuovo nuovo e ancora da rodare al caldo e alle temperature semiequatoriali che abb qui nel Salento..

onde x cui chiedo consiglio a voi su come fare al meglio questi primi 1000 km(da quanto ho letto ho capito che 500 son poki e 100 son troppo poki, opto x i 1000 e via tranquillo) di rodaggio...

Chiaro e conciso è che si fanno piano piano senza aver troppa fretta di tirare le marce o di dar sfogo alla mano sulla manopola dell'acceleratore...

solo che mi chiedevo un terribile quesito:

-meglio mettermi il lettore mp3 nelle orekkie e andarmene anke in tangenziale a macinare km su km a 30 orari fissi o girare e girare in centro con curve incroci x far "testare" al motore sali e scendi di giri?

PS le cuffiette del lettore mp3 erano esemplificative, preciso...

grazie a tutti

.:MorfeZ:.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, l'importante è non tirare le marcie come un pazzo, non tirare a freddo, non fare "montagna"... secondo me già dopo 300 km puoi alzare un po' la velocità di crocera, e a 500 puoi finire...

ovvero puoi già correrre... un po' di collina gli fa bene, magari non subito...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x i consigli alec ma sinceramente ho fatto un po una ricerchina e non mi sembra la cosa + consigliata quella di finire a 500...magari vs gli 800 posso anke ritenere consluso il rodaggio ma melius abundare quam deficere mi sembra che si dicesse :-) e allora preferisco fare cifra tonda, aspetto un po di + ma almeno sto col cuore tranquilllo dopo...

quoto la domanda di prima cmq:

-meglio mettermi il lettore mp3 nelle orekkie e andarmene anke in tangenziale a macinare km su km a 30 orari fissi o girare e girare in centro con curve incroci x far "testare" al motore sali e scendi di giri?

PS le cuffiette del lettore mp3 erano esemplificative, preciso...

.:MorfeZ:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok come preferisci, anche io volevo fare 1000... poi ne ho fatti 500 in 2 pomeriggi a 50/60 kmh, e altri 500 in un giorno per andare al Roccia raid tutti a 90 KM/h... ora all'attivo ho fattto 2000 km in 2 settimane circa ed è tutto ok.

Ti sconsiglio il lettore mp3... meglio sentire il motore.. e 2 dita sulla frizione non guastano mai! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè il lettore mp3 era esemplificativo come x dire andare a fare tragitti lunghi a velocità costante bassa x macinare km x il rodaggio o forse era meglio far abituare il gt sempre a giri molto bassi ma a sali e scendi di marce quindi su un percorso cittadino + che su una strada lunga dritta con regime di giri costantemente basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok appreso regà... faccio na bella miscela tra regime costante su lunghi tragitti e regime variabile in centro e viuzze varie...

m'avevano accennato di una bella e sana tirata ogni 100 km tondi e il resto bello piano piano come dio comanda....

può fare bene al motore una bella strizzatina ogni 100 km?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...