dapanico Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 problema: spezzata vite che chiude coperchio della vaschetta soluzione: forare e trapanare fino a distruggere filettatura vite che e' rimasta incastrata effetto: gran cappella...adesso ho un buco senza filettura.-- chje faccio?in rettifica mi rifanno la filettatura per una vite piu grande? o butto via tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazarus Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Non saprei come toglierlo quel moncone di vite... Se ti interessa vendo un carburatore identico (20/20) usato ma in ottimo stato a 40 Euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dapanico Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 help! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeus Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 prova a forare il pezzo di vite che è rimasto nel carburo, fa un foro piccolo, nel quale incastrare la punta di un piccolo giravite a taglio, o la parte posteriore di una limetta(generalmente a forma piramidale). A questo punto, svita, dovrebbe venire via! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contez Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 in rettifica non so ma con una filettatrice puoi antrare e rifilettare.. ovviamente si allarga il foro. Non so se è possibile allargarlo di una mezza misura.. cmq se è un 4 diventerà un 5 x intenderci! Prova! Al max c'è sempre la soluzione "butto via tutto"! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guinness Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 fai un salto in un centro rettifiche e senti cosa ti consigliano! sicuramente hanno anche l'attrezzatura necessaria per fare una nuova filettatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 fai un salto in un centro rettifiche e senti cosa ti consigliano!sicuramente hanno anche l'attrezzatura necessaria per fare una nuova filettatura quoto in pieno!Quelle viti sono da 4,5 mm e sarà difficile sostituirla con una non originale, di solito in rettifica la passano a 5 mm. Cmq se riescono a togliere il pezzetto rotto compri la vite nuova alla Piaggio e finisci lì il lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dapanico Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 ragazzi io ho fresato ma la vite si e' letteralmente impastata sul filetto domani chiedo in officina, cmq grazie...tentar non nuoce, sentiamo cosa mi dicono (frase solita, in dialetto veneto, premessa per giustificare un alvoro di un ora = ah, varda, xe sta un lavoro pazzesco, go dovuo sercar na ponta fina, mettar el toco in morsa, far un lavoro che gnanca un orefice se sogna, go spacca' do ponte al vidia par cavar a vida, dopo sto aluminio de sto carburator xe na merda, xe impasta co te tenti de far el fieto...... quanto e'? 40euro, e te go fatto ben) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guinness Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 al limite ti fai fare direttamente la nuova filettatura che va fatta a regola d'arte per non ritrovare spaccature nell'alluminio, l'unico problema è trovare la vite adatta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@vespazza@ Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Per togliere la vite in ferramenta trovi la soluzione, filettare di nuovo esiste un kit che trovi sempre in ferramenta,se serve ti posto due foto cosi vedi di cosa si tratta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazarus Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 fortissima la frase in dialetto Comunque io per esperienza sul carburatore non scherzo: basta una vite che chiude male e ti ritrovi scarburato a diventar matto a cercare il perchè. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 per 40 euro me lo mandi a Palermo, te lo faccio riparare, te lo rimando e restano soldi ... e con qualcosa in più credo di riuscire a trovartelo anche nuovo, è un pò che non compro carburatori ma non credo vadano oltre i 60 euro. Conviene dirlo al centro rettifiche, per 40 euro farlo riparare non conviene, se vogliono fare il lavoro è meglio stare un pò più bassi coi prezzi. O.T.: lazarus, oggi è prevista consegna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lazarus Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 O.T. Grazie KL01 Io comunque il carburatore nuovo l'ho comprato la settimana scorsa e l'ho pagato 78 euro... Dipende sempre dove si comprano i ricambi... senza ironia ma al sud si sa che i prezzi sono migliori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 Capitato piu' di una volta anche a me. Ho risolto forando con una punta da 4 mm poi ho fatto il filetto da 5 mm, ho infilato nel foro filettato una vite da 5 mm senza testa,a mo' di prigioniero,con frenafiletti e infine ho fissato il coperchio della vaschetta con un dado. Cosi un "VA A CAGHER"ai tornitori/rettificatori meccanici lo posso dedicare con tutto il cuore a loro e a chi gli da il coraggio di chiedere 40 NEURI per un lavoro che in 1/2 ora scarsa si fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 cmq io intendo carburatore Dell'Orto/SPACO venduto da ricambista NON Piaggio Center ... altrimenti ci vuole la Findomestic per prenderne uno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dapanico Inviato 16 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 bene oggi lo ho portato presso la mia officina di fiducia (BHUAUAUAUA..si..quella che mi spenna) e ho premesso che se il lavoro dovesse venire a costare piu di 20euro che si fermassero cosi ne rpendo uno di nuovo. In questo modo ho ottenuto che non lucrassero, il lavoro lo fa altrimenti gli dico: non sei capace? quindi puntandola sul piano delle abilita' personali...lo faccio lavorare ad un prezzo onesto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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