Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga ho notato ke in viaggio se lascio il manubrio, fa un gioketto tipo sbandata nn eccessivo e ke nn compromette,quasi,la stabilità....in + quando è

sul cavalletto(in moto) ,la ruota anteriore vibra...infatti testando con la mano ho notato ke fa un lievissimo movimento,quasi impercettibile...le domande ke vi porgo sn fondamentalmente 2

1- c'è una correlazione tra i due fenomeni?

2- com'è possibile eliminare questi difetti?

Grazie a tutti !!!!!

Inviato
raga ho notato ke in viaggio se lascio il manubrio, fa un gioketto tipo sbandata nn eccessivo e ke nn compromette,quasi,la stabilità....in + quando è

sul cavalletto(in moto) ,la ruota anteriore vibra...infatti testando con la mano ho notato ke fa un lievissimo movimento,quasi impercettibile...le domande ke vi porgo sn fondamentalmente 2

1- c'è una correlazione tra i due fenomeni?

2- com'è possibile eliminare questi difetti?

Grazie a tutti !!!!!

ciao

che px è di preciso

sul cavalletto è come se la forca avesse un gioco avanti-dietro? cioè se prendi con le mani la ruota davanti e fai il movimento avanti e dietro la forca ha gioco?

Inviato

ciao

è sicuramente il gruppo sedi di sterzo, potrebbe essere semplicemente allentato, oppure rovinate le sfere, oppure nella peggiore delle ipotesi rovinate le sedi, smonta manubrio e forca e controlla.

ciao

Inviato

Ciao, io ho lo stesso tuo problema del gioco destra-sinistra e mi hanno consigliato di cambiare i cuscinetti dello sterzo: il ricambista mi ha dato due gabbiette con i cuscinetti. Domani mi cimento nel cambio di questi due parti e poi ti saprò dire.

Ciao Muffo

• 1 mese dopo...
Inviato

il mio px 200 del 99 invece ha lo sterzo è troppo starno lom sterzo da fermo senza cavalletto quando lo giro piano piano fa tipo uno scattino tanto che pensavo fosse la gomma andata ma nnho risolto il problema.guidando la vespa è come fosse storta e ballerina....che palle spero nn siano i cuscinetti perchè cambaiare la forcell è una palla...

quando sollevo la vespa dal manubrio nns ento nessun gioco quindi mi sembra strano sia mollato su...bo bo che sarà???

• 2 settimane dopo...
Inviato

se fa avanti e indietro oppure se fa rumore con le frenate decise all'avantreno, è un problema delle ghiere della forcella; se invece la ruota si sposta lateralmente potrebbe essere un problema dell'asse o dei cuscinetti del mozzo anteriore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...