Zlatan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 raga ho notato ke in viaggio se lascio il manubrio, fa un gioketto tipo sbandata nn eccessivo e ke nn compromette,quasi,la stabilità....in + quando è sul cavalletto(in moto) ,la ruota anteriore vibra...infatti testando con la mano ho notato ke fa un lievissimo movimento,quasi impercettibile...le domande ke vi porgo sn fondamentalmente 2 1- c'è una correlazione tra i due fenomeni? 2- com'è possibile eliminare questi difetti? Grazie a tutti !!!!! Cita
tekko Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 raga ho notato ke in viaggio se lascio il manubrio, fa un gioketto tipo sbandata nn eccessivo e ke nn compromette,quasi,la stabilità....in + quando è sul cavalletto(in moto) ,la ruota anteriore vibra...infatti testando con la mano ho notato ke fa un lievissimo movimento,quasi impercettibile...le domande ke vi porgo sn fondamentalmente 2 1- c'è una correlazione tra i due fenomeni? 2- com'è possibile eliminare questi difetti? Grazie a tutti !!!!! ciao che px è di preciso sul cavalletto è come se la forca avesse un gioco avanti-dietro? cioè se prendi con le mani la ruota davanti e fai il movimento avanti e dietro la forca ha gioco? Cita
Zlatan Inviato 16 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2007 la vespa è una px 125e '82 sul cavalletto prendo la ruota anteriore e il gioco (poco percettibile) non mi fa avanti-indietro ma destra-sinistra... Cita
tekko Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 ciao è sicuramente il gruppo sedi di sterzo, potrebbe essere semplicemente allentato, oppure rovinate le sfere, oppure nella peggiore delle ipotesi rovinate le sedi, smonta manubrio e forca e controlla. ciao Cita
muffo999 Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Ciao, io ho lo stesso tuo problema del gioco destra-sinistra e mi hanno consigliato di cambiare i cuscinetti dello sterzo: il ricambista mi ha dato due gabbiette con i cuscinetti. Domani mi cimento nel cambio di questi due parti e poi ti saprò dire. Ciao Muffo Cita
frankieets Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 se esolo la ruota che fa gioco e no tutto il gruppo forcella e il complessivo della ruota semplice da cambiare e poco costoso vedi bene il movimento comelo fa a presto Cita
jostopx Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 il mio px 200 del 99 invece ha lo sterzo è troppo starno lom sterzo da fermo senza cavalletto quando lo giro piano piano fa tipo uno scattino tanto che pensavo fosse la gomma andata ma nnho risolto il problema.guidando la vespa è come fosse storta e ballerina....che palle spero nn siano i cuscinetti perchè cambaiare la forcell è una palla... quando sollevo la vespa dal manubrio nns ento nessun gioco quindi mi sembra strano sia mollato su...bo bo che sarà??? Cita
Ospite Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 se fa avanti e indietro oppure se fa rumore con le frenate decise all'avantreno, è un problema delle ghiere della forcella; se invece la ruota si sposta lateralmente potrebbe essere un problema dell'asse o dei cuscinetti del mozzo anteriore. Cita
jostopx Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 ho piu' o meno risolto pulendo bene e ingrassando tutti i cuscinetti e le rispettive ghiere. grazie Cita
Messaggi raccomandati
Immagini