reb_bl Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 PREMESSA: Sto cercando una Vespa ET3 (come moltissima gente in Italia) e fin qua tutto ok... so già in partenza che dovrò pazientare e cercare se non voglio prendere delle simpatiche fregature. Mi sono imbattuto su diverse conservate e qua entra in ballo il senso del thread. Ho avuto (a mio avviso) proposte oneste (poche) e meno oneste (molte) e non entro nel discorso economico perchè secondo me è validissima la tabella postata da Largo sulle quotazioni poi, coi suoi soldi, ognuno è libero di fare quello che vuole. Mi hanno proposto dei conservati ai quali oltre che ai lavori comuni come l'apertura classica del motore, non restava che magari dare una lucidata alla carrozzeria o poco oltre, magari la sostituzione del bordo dello scudo o similare. Mi hanno altresì proposto dei "conservati" che avevano ruggine (a volte passante) o botte "impegnative" sul posteriore o graffi che non si potevano sistemare con una lucidata. Io questi non li ho considerati come conservati, ma bensì come da ristrutturare. Secondo voi a che livello una Vespa da conservata passa allo stato di "da ristrutturare"? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Inviato 29 Luglio 2007 Quando la vernice (e lo stato generale in genere) e'troppo compromessa da poterla appunto "conservare" ma solo restaurare. Di solito un "buon conservato" si definisce una Vespa che dopo una bella strigliata gli restano solo alcuni graffi e piccole zone di ruggine superficiale qua e là...come questa Vespa qui per esempio: Ciao FC Cita
Struzzo54 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Ciao, il problema è che alcuni interpretano la parola "conservato" come "senza averci mai messo le mani da quando la Piaggio l'ha costruita. In realtà poi magari è un rottame che necessità restauro profondo. Io sono d'accordo con Largo, conservato significa che è ripristinabile mantenendo qualche segno del tempo qua e la, no rifacimento telaio, documenti in regola o radiati d'ufficio. Ciao Cita
Struzzo54 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Approposito reb_bl, sono riuscito a caricare la foto della Struzzo seguendo le tue indicazioni....grazie Cita
xsedenis Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 questa è la mia conservata ,lavata lucidata controlli di routine e viaaa!!!! Cita
reb_bl Inviato 30 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Anche secondo me i conservati devono essere come quelli che avete gentilmente postato, il mio thread voleva essere più una "guida" di come un compratore poco esperto poteva considerare in maniera giusta il fattore conservato. Ovviamente se uno mi dice <<mi hanno proposto un ET3 conservato al quale dovevo cambiare addirittura il portatarga a 100€ (cifra volutamente bassa) ed io ho rifiutato perchè c'era troppo da fare...>> va da sè che questo non capisce un mattarello Ragassuoli... bei conservati!!! veramente!! Cita
nedo Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 xse dovresti baciare in bocca chi ha tenuto quella vespetta in quelle condizioni Cita
xsedenis Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 xse dovresti baciare in bocca chi ha tenuto quella vespetta in quelle condizioni vorrai dire chi me l'ha regalata caro nedo! ne era gelosissimo ...ma sono arrivato al momento giusto figli moglie e restrutturare casa...qundi la roba vecchia che non serve piu' viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... Cita
reb_bl Inviato 30 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2007 xse dovresti baciare in bocca chi ha tenuto quella vespetta in quelle condizioni vorrai dire chi me l'ha regalata caro nedo! ne era gelosissimo ...ma sono arrivato al momento giusto figli moglie e restrutturare casa...qundi la roba vecchia che non serve piu' viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... Che botta di cuxo ragazzi!!! Cita
ricu Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Inviato 4 Agosto 2007 Ecco il mio conservato, ha un po' di segni ma si tiene così (considerando che è un 1953!) e devo ancora finire di sgrassarlo per bene... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini