Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' vero,quando incontri Guzzisti o HD o simulacri custom jap salutano sempre(spesso salutano anche quelli che girano con moto "da turismo"come Transalp ecc).Raramente questo accade con gli smanettoni(siano essi jap o italiani)che non ti cagano perchè pensano che solo loro sono dei motociclisti veri...

Comunque tra px200 e HD883 voto la Vespa.

Tra px200 e Guzzi California voterei la Guzzona...

Inviato

Le custom, chopper e roba varia sono moto orrende così come le guida, corvi neri con barba e vestiti putridi.

Quì da me tra scooteristi e bikers non ci si saluta, ci si sputa addosso.

Inviato

quoto gasta e sovietico, penso ci sia più affinità tra scooteristi e bikers che tra plasticoni e velocisti da strada. Io almeno rispetto coloro che viaggiano con attitudine, che hanno una cultura o cmq un "movimento" dietro le spalle , e non sono semplicemente persone che si spostano.

I rockers avevano le bsa, le harley e le triumph. Io per esempio se dovessi acquistarmi una moto opterei per una triumph boneville. Per me le custom o roba del genere sono moto con le palle, più delle carenate di plastica, dopotutto anche loro sono moto 100% metallo che vanno tranquille e senza pretese ma con tante emozioni, almeno a me dan questa idea...

Le custom, chopper e roba varia sono moto orrende così come le guida, corvi neri con barba e vestiti putridi.

tu hai visto un pò troppo quadrophenia... :mrgreen::mrgreen:

Inviato

La 883 è l'unica Harley che mi piace davvero, il modello con il manubrio dritto. Le altre son belle ma troppo grandi. Però non ho mai avuto il piacere di guidarne una, da giovane ho avuto la Harley Davidson SST 125. Va bene lo stesso? Quanto agli Harleisti che si vedono in giro ho il sospetto che molti indossino parrucche, barba e baffi finti durante il fine settimana e si aggirino in completo grigio tristezza gli altri giorni della settimana. Per tutti un mitico accessorio Harley per Harleysti veri la: :twisted: "Illinois Wild Turkey Shit Cream" :twisted: nella sua tipica scatolina tonda in metallo cromato e sbalzato con logo, un vero must. Cosparsa su torace e addome stimola la crescita del vello che protegge il vero Harleysta dal vento consentendogli di indossare striminziti gillet di cuoio nero anche in pieno inverno. :mrgreen: Per poterla acquistare si deve esibire il libretto di una VERA harley. :mrgreen: A me per la SST 125 non la diedero così restai glabro come un lombrico. :wink: Ai vespisti tirano le scatoline vuote 8) !!!

Inviato

tu hai visto un pò troppo quadrophenia... :mrgreen::mrgreen:

ahahahahahahahahahahahah

@bradipo: non voglio dire che le giap non siano affidabili, non siano veloci, non siano economiche bla bla bla bla bla.

Lo sappiamo tutti.

Ma sinceramente almeno per me non hanno "stile".

Preferisco una vecchia moto inglese che vibra, piscia olio e si rompe che un gioiellino giapponese dalle sgargianti colorazioni....

Inviato

Premetto che oltre a quattro Vespe mi ritrovo in garage un "cesso" di Honda 350F con un motore che già trent'anni fa girava a oltre 10000 giri e una GSR 600. Con quest'ultima due settimane fa sono andato ad un raduno di bikers ma non mi hanno fatto entrare perchè la mia moto non era custom...volevo solo guardare!

Morale: continuerò a non salutare i bikers; anzi, appena posso li svernicio, e continuerò a salutare i Vespisti, anche se ho la jap sotto il culo

Inviato

La 883 o più precisamente Sporster XLH (883 sono i cc del propulsore, ma in America non c'è il sistema metrico) fu la sportiva più performante del suo tempo. E'stata prodotta dalla fine degli anni 50 ad oggi e, fino all'introduzione del motore "evolution", pressochè senza variazioni.

Quello che oggi identifica l'Harley Davidson cioè la tradizione, la continuità con il passato, il gusto retrò, ecc. e solo frutto della gestione post '69 cioè da quando la casa di Milwaukee fu rilevata dalla AMF. In precedeza la Harley Davidson aveva prodotto mezzi tecnologicamente all'avanguardia e lo Sportser in particolare era paragonabile, a metà anni 60, a una moderna R1.

Fatte queste precisazioni, direi che, parlando di una 883 pre 69, i due mezzi, con tutte le loro ovvie differenze, hanno in comune di essere stati frutto di tradizione, ma anche profonda innovazione e che oggi un possessore di un P200E del '78 può avere in comune con il possessore di Sporsetr XLH del '68 la passione per un mezzo che, per la sua epoca, ha fatto storia più di quanto qualunque moto odierna potrà mai fare oggi.

Inviato

ragazzi io ho avuto:

honda nsr 125

honda cbx400f

vespa et2 50

aprilia et 350

piaggio beverly 250

monster 750

harley 883

ora ho:

yamaha xt660x

special 50

p200e

a dire il vero a parere mio ognuno sta dicendo delle piccole verità.....però si sbagli sempre nel generalizzare.

ogni singola persona è una cosa a sè,ad esempio:

quando avevo l'harley ho notato che è vero che molti ma molti harleysti sono persone con molte disponibilità economiche ma che non sanno neanche come si smonta un serbatoio.

però anch'io ho avuto l'harley ma sono il tipo che fa tutto:ho praticamente un'officina.......mi sono restaurato le mie vespe(sulla 200 ho messo i carter nuovi , sul monster cambiai le guarnizioni base cilindri,mi sono autocostruito due sollevatori moto....giusto per fare qualche esempio)

io penso che è sbagliato sempre generalizzare: le harley fanno schifo, no le jap fanno schifo....

io avendo avuto diverse tipologie di moto mi sento di dire che ogni moto ha delle caratteristiche per cui ad alcuni possono piacere e ad altri meno.

e proprio perchè nel tempo ho fatto parte prima di una categoria di motociclisti e poi di un'altra ho imparato a non disdegnare nessuna categoria........

Inviato

Bravo gianmarko cosi si risponde!!!

Infatti io non ho mai il coraggio mai di dire che una cosa fa schifo o e' un cesso, ma molta gente lo dice perche' si sopravvaluta... :D

Inviato

Anchio la penso come giammarko avendo avuto esperienza con um po di tutto posso dire che nel mio passato o avuto moto italiane che mi garbavano piu delle jap e viceversa quindi non posso dire questa e meglio di questraltra Guiodone.

• 3 settimane dopo...
Inviato

come è possibile secondo te tigre ke un monocilindrico 200 cc con poki CV sia superiore in prestazioni a un bicilindrico 883 cc da circa 60 cv,dipende da ke modello prendi(di ke anno)???in questo post c'è troppa ignoranza...senza offesa...

Poi c'è ki dice:perkè dovrei comprare una moto ke vibra tutta nn cammina, nn ha spspensioni, nn frena e caxxate varie...pensa alla vespa...vibra,ecc intanto penso ke ti piace no vespazio?

NN offendiamo più le Harley...ognuno esprima le propie opinioni senza offendere...

NN hanno nulla a ke fare le harley con i plasticoni giapponesi...l'harley è uno stile di vita...come la vespa...

a già poi ki lo dice ke un harley nn arriva a 100.000 km???ne fa anke 1.000.000 di km...documentatevi...

le harley sono nate per fare km...dovevano percorrerre centinaia di km nelle pianure USA...il motore è stato studiato apposta...

Pxoso

Inviato

Pxoso ,personalmente non ho offeso la harley,nè sono a digiuno di conoscenze tecniche e meccaniche del mezzo.Se ho voluto creare un post in cui si confrontassero due mezzi così diversi non è stato per paragonarli sotto il profilo delle prestazioni ma principalmente sotto il profilo di due sugli di vita che rappresentano

Inviato

Io vado bene bene col mio p200e e ad esempio non tollero molto gli scooteroni ma non posso negare che lo scarabeo 200 dell'amico che è venuto in vacanza con me sia tecnicamente 25 anni avanti...poi io non lo comprerei mai ma capisco chi invece decide di comprarlo.

In ogni caso se dovessi comprare una moto farei un BMW perchè più si avvicina al mio modo di intendere le due ruote

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...