Vai al contenuto

Acquisto vepsa italiana dall'estero


finfuffo

Messaggi raccomandati

Per Gipirat e per tutti coloro i quali possono aiutarmi...

premetto che sono molto cauto, cmq ho per le mani un acquistone di una vespa che a detta del proprietario si trova in Gran Bretagna ma che questa ha i documenti italiani compreso la targa;

il tizio mi scrive solo in inglese e siamo giunti alla conclusione che la transazione verrà fatta tramite esrow ( lo conoscete?)

adesso per tutelarmi ho chiesto al tizio il numero di targa cosi da poter verificare l'effettiva presenza della vespa in oggetto e mi chiedo..

nel caso non ci fossero inghippi, come faccio per il passaggio di propietà?

lui dice che farà l'atto di vendita all'mabsciata italiana, è giusta la procedura ?

in italia avrò problemi per il proseguo de passaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io sono a conoscenza di diverse truffe fatte in questo modo, di veicoli importanti venduti in Inghilterra per l'Italia a prezzi molto inferiori delle quotazioni correnti.

Chiedi di poter vedere la vespa, con la scusa di mandare un tuo inviato a fotografare dei particolari ed il numero di telaio, e vedi come reagisce.

Non acquistare nulla se non hai certezze! Se ti fa storie per poter fotografare la vespa, lascia perdere.

Comunque, sì, la procedura di vendita tramite ambasciata è corretta. Tutti i documenti dovrebbero essere in italiano o con traduzione autenticata da parte dell'ambasciata, incluso il libretto (se c'è).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...