Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,torno ad aver bisogno di voi.ho trovato un 160gs prima serie da restaurare ma completissimo,ha un pò di ruggine nel solito posto del tunnel(dove comincia la curvatura)ma per il resto è veram sano,motore completo e non bloccato.Completo di TUTTO a parte sella e fanale post.unico documento estratto cronologico da cui risulta demolita.prezzo 1800,forse 1700 insistendo.Il problema reimmatricolazione non mi avvilisce.cosas ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se non ti spaventa la reimmatricolazione con targa e libretto nuovi,beh allora prendila subito x me la cifra è buona.(si vocifera ke da quest'anno sia possibile reimmatricolare i demoliti,passando attraverso l'FMI)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico tramite aci per reimmatroclare un demolito ha speso trat tutto collaudo etc etc 800 euro....................................................e 5 mesi........il tempo ok ma i soldi..........sella e fanale pascoli li ripoduce(ANCHE PRIMA SERIE??????vai a vedere) sempre se nn li vuoi conservati e allora vai a caccia e ......BUONA FORTUNA......cmq pezzi costosi.....però e sempre un gs 160 prima serie......io però nn lo comprerei.......parere personale con 3500 4000 lo trovi magari conservato.....con pazienza.....almeno che tu non ti piaccia restaurare allora è un altra cosa, cmq la vespa con targa nuova perde di fascino.........tanto da nn comprarla.......per me!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico tramite aci per reimmatroclare un demolito ha speso trat tutto collaudo etc etc 800 euro....................................................e 5 mesi........il tempo ok ma i soldi..........sella e fanale pascoli li ripoduce(ANCHE PRIMA SERIE??????vai a vedere) sempre se nn li vuoi conservati e allora vai a caccia e ......BUONA FORTUNA......cmq pezzi costosi.....però e sempre un gs 160 prima serie......io però nn lo comprerei.......parere personale con 3500 4000 lo trovi magari conservato.....con pazienza.....almeno che tu non ti piaccia restaurare allora è un altra cosa, cmq la vespa con targa nuova perde di fascino.........tanto da nn comprarla.......per me!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sgnappa, ma non che voglio fare il cazzone...ma non hai ancora uno Sprint nelle stesse condizioni da reimmatricolare uguale in ballo da mesi? Per me puoi comprare tutti i demoliti del mondo, ma se non se ne reimmatricola uno...anche 100 € sarebbero troppi...

La sella completa non si trova per meno di 300 € e parliamo naturalmente di rifatte, non di originali, solo il telaio costa cosi', se originale. Il fanale posteriore ci vogliono almeno 100 € solo per la base da cromare, Pascoli ne vende uno (sicuramente un Bosatta) con base in plastica cromata completo a 50 €...ma niente in metallo.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma.....€. 1.800,00 una demolita da restaurare non completa? ma dove stiamo andando a finire? SVEGLIAAAA!!!!! :D:D .

Se poi uno allarga un po' i propri orizzonti, acquistando una comune rivista di moto d'epoca si renderà conto che con 1.800,00 si possono acquistare mezzi leggermente meglio di giessecentosessantaprimaserie!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a togliere 100-200€ prendila senza storie un gs 160 non ti ricapita quasi più e considera che i conservati con documenti si trovano solo da 4000€ a salire (naturalmente i prima serie).

Così fai un investimento a rate: oggi la compri a 1700€, in seguito quando avrai i soldi necessari puoi affrontare il restauro e poi la reimmatricolazione. Fai una spesa molto più diluita invece di un salasso da 4000€. Certo che devi avere molta pazienza per la reimmatricolazione però per questo modello ne vale sicuramente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che devi avere molta pazienza per la reimmatricolazione però per questo modello ne vale sicuramente la pena.

E io ripeto: Sgnappa hai una Sprint demolita che stai restaurando o che hai già restaurato...come va con quella a reimmatricolazione? Quanto hai già speso tra Vespa e burocrazia?

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

....un mio amico tramite aci per reimmatroclare un demolito ha speso trat tutto collaudo etc etc 800 euro

io sto per farla con l et3...ma sto benedetta reimmatricolazione ho parlato con chi ci ha speso150euro!!Come ci può essere cosi tanta differenza :? ...

Impossibile, sicuramente hai capito male...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi,largo,ti vedo troppo incazzoso con questa storia della reimmatricolazione..la mia sprint è ancora in restauro,perchè il tempo libero che ho a disposizione è veramente poco.Per la reimmatricolazione ho già contattato la motorizzazione di vicenza,nello specifico l'ing.Timillero(responsabile delle reimmatricolazioni),il quale mi ha rassicurato sulla possibilità di reimmatricolare la mia vespa seguendo la proceduta fritta e rifritta,dicendo testualmente:

In base alla normativa vigente, attualmente i motocicli radiati per demolizione possone essere immatricolati come veicoli di interesse storico e collezionistico se iscritti in appositi registri (A.S.I. , F.M.I., ecc).

I suddetti veicoli possono essere reimmatricolati con particolari agevolazioni (mancata rispondenza alle norme antinquinamento) ma devono possedere determinati requisiti tecnici e di anzianità.

I veicoli di interesse storico e collezionistico devono conservare le loro caratteristiche originarie salvo le modifiche imposte per la circolazionem su strada previste dal CdS relativamente a:

sistemi di frenatura;

dispositivi di segnalazione austica;

dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;

pneumatici;

sospensioni;

vetri;

specchi retrovisori;

campi di visibilità del conducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non è detto che tutti debbano condividere le vostre idee..ho già una lancia 2000 del '72 reimmatricolata nel 2002 con targhe nuove(era demolita),e sono fiducioso di reimmatricolare anche la o LE vespe,tanto più che il fatto di avere la targa nuova non mi toglie il sonno.E poi,scusate..non capisco se dovete convincere me che i demoliti sono un pacco,o se fate di tutto per convincervi voi che è così.La mia domanda era abbastanza precisa, bastava dire "1800euro per un gs demolito sono decisamente troppi" ,avrei capito il concetto...scusa largo,ma questi discorsi mi fan girare...sennò più che essere un forum "consigli x gli acquisti" diventa "sconsigli per la reimmatricolazione",a questo argomento ci pensa già il buon gipirat...scusate lo sfogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

la valutazione te l ho data e ho detto PER ME la targa nuova non vale la pena...tutto PER ME......se poi vuoi delle valutazioni monossilabe senza ascoltare il parere delle persone, non sò che dire, visto che se sei qui e perchè vuoi dei consigli, largo a mio avviso a solo sottolineato la difficolta dandoti un consiglio, sul prezzo e sulla situazione, e continuando nella lotta delle persone che vendono vespe demolite e radiate a prezzi esagerati sapendo che nn tutte le motorizzazioni si comportano alla stessa maniera........poi ognuno è libero di fare quello che vuole, però se chiede consigli qui si deve accetare tutto ciò che le persone dicono, altrimenti compra porta a casa reimmatricola e via col vento.......nessun problema!!!!!!sò anche che nn è bello sentirsi dire che è difficile reimmatricolare una vespa sopratutto se ne hai una in garage(parlo in generale).....

Link al commento
Condividi su altri siti

....un mio amico tramite aci per reimmatroclare un demolito ha speso trat tutto collaudo etc etc 800 euro

io sto per farla con l et3...ma sto benedetta reimmatricolazione ho parlato con chi ci ha speso150euro!!Come ci può essere cosi tanta differenza :? ...

Impossibile, sicuramente hai capito male...

Ciao FC

Scusate se mi intrometto ma anche io so che per reimmatricolare con targa e documenti nuovi una Vespa si vanno a spendere circa 150 euro. Ne parlai qualche mese fa con GiPirat in alcuni MP e comunque dovrebbe esserci scritto, ora controllo, nella sezione BUROCRAZIA - INCARTAMENTI.

Devo affrontare anche io la reimmatricolazione di un Et3, senza targa e doc (solo numero di targa), che risulta radiata per demolizione. Non vorrete dirmi che servono 500 euro o più solo di reimmatricolazione?!!

Comunque Sgnappa, visti i prezzi che ci sono in giro, 1800 per il GS non mi sembrano una spesa folle. Poi se il GS è proprio quello che cerchi, io non me la farei scappare questa occasione! Con il tempo penserai a sistemarla, intanto mettila in garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io ho fatto una domanda precisa, del GS ne ho già detto e ti ho risposto, il fanale costa 120 € riprodotto in Vietnam in metallo cromato (l'ho visto su Ebay) e la sella sui 300, sempre rifatta. Detto questo, siccome tu stai facendo reimmatricolare un'altro demolito, volevo sapere a che punto stavi.

Lo so bene che lo stai restaurando lo Sprint, ma sono passati mesi e ci saranno anche altre attività collaterali no che l'agenzia che ti sta curando e quindi volevo sapere com'era la situazione. Te l'ho chiesto diverse volte in chat ma ultimamente non sono riuscito ad avere una risposta e così te l'ho richiesto qui. Leggo che non ci dovrebbero essere problemi e quindi...ok bene.

1800 € per un GS 160 demolito e incompleto? Se proprio vuoi la mia opinione e'quella che questa Vespa fa da contraltare a quell'altro che qui chiedeva dello Stornello 160 perfetto e pure regolare. In tempi non sospetti la GS demolita e incompleta avrebbe preso un calcio nel culo come succede allo Stornello ora, dipende tutto dalla moda del momento e dalla derivante immancabile speculazione. Questo succede anche perchè se per una Vespa regolare ti sparano 4-5000 €, una richiesta di 1800 sembra una grande occasione... per me questi confronti lasciano il tempo che trovano.

Un po'come il mercato immobiliare no? Io ho sfruttato il momento giusto in cui tutti investivano in azioni del menga della New Economy e meno in case e sono riuscito ad avere anche io un'appartamento mio. Ora la bolla speculativa (vi suona familiare questo termine?) della New Economy è scoppiata da tempo e tutti sono tornati sulle case e a che prezzi! Non mi comprerei nemmeno un garage coi soldi di allora...

Il confronto mi sembra calzante, poi devi decidere te. A me scoccerebbe parecchio spendere 3,6 milioni di lire per un mezzo che è cmq da sistemare con ulteriore grossa spesa e devo pure tenerlo fermo in garage mesi e mesi se non anni...quando e'CHIARO che in questo stato non li vale, soprattutto!

io lo dico sempre ed e'una regola base di ogni collezionista, i mezzi da restaurare oltre che con documenti o almeno una parte di essi, devono essere COMPLETI o perlomeno non devono essere mancanti di parti uniche non riprodotte, altrimenti impazzite a trovarle e se le trovate cmq vi sparano dei prezzi paurosi, sempre per via della famosa speculazione.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie largo per la risposta esauriente,scusami se ho esagerato,ma già ho poco tempo da dedicare alle vespe(ieri ho montato i listelli di metà pedana della sprint e non mi pareva vero..), e finchè non avro finito la sprint e fatte le foto per l'fmi la reimmatricolazione è l'ultimo pensiero,anche se cme ti ho detto tempo fa l'agenzia cui mi affido si occupa di queste pratiche regolarmente.Tornando al discorso del GS, in tempi non sospetti(quando acquistai la mia et3 conservata doc.regolari a 200 euro) 1800 euro per una gs,peraltro 160,mi sarebbero parsi una bella barzelletta da raccontare agli amici,ma ora una prima serie non è così ovvio trovarla nemmeno a 4000euro...io è da un pò che ne cerco una,e questo è uno dei prezzi "migliori"(si fa x dire) che ho trovato.Se dovessi decidere di acquistarla lo farei sicuramente nell'ottica di restaurarmela,ma se dovessi desistere sono sicuro che con l'aria che tira dalle mie parti troverei sicuramente un'altro grullo disposto a darmi 1800euro per portarla via.lo so,non è un ragionamento da "appassionato",ma è pur sempre una garanzia che i soldi che spendo per acquistarmi una vespa non sono buttati,ma investiti,visto che i prezzi dei nostri catorci son in costante aumento.....ora vedrò cosa fare,vi ringrazio per i pareri.

x hellasverona80=non era per la tua risposta che ho scritto quel topic...quindi non sentirti accusato,scuse cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sgnappa il tuo ragionamento non fa una piega, resta il fatto, sempre secondo il mio modesto parere che regola le mie tasche,che io 1.800,00 €, per un demolito non li tirerei fuori neppure con una pistola puntata alla tempia e non per una questione di soldi, ma perchè mi sentirei un ebete a tirare fuori quei soldi per quel tipo di vespa in quello stato.....però se li chiedono è perchè c'è gente che li acquista...io no.

ciao :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo samaghi..però boh,qando la voglia eè tanta e non si hanno soldi per prenderla già a posto..cmq,forse riesco a fare una semi permuta che abbasserebbe notevolmente la cifra da sborsare..però,visto che da quanto mi dice 1800 sono eramente molti soldi in relazione al veicolo...colgo l'occasione per chiedervi se sapete dove posso trovarne una,magari radiata d'ufficio..il budget l'avete capito!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai quel budget, secondo me, da restauro totale, ma completo, con almeno targa radiata non dovresti avere problemi a trovarla anche a un mercatino...sai un conto è la richiesta un conto volere chiudere veramente un'affare...

poi c'è un altro fatto: io vespe con la targa nuova non le voglio.....se a te non interessa e magari domani reimmatricolare diventa semplicissimo l'affare (forse) l'ha fatto chi si è riempito di demoliti a basso prezzo....Ciao e mettiti a cercare che c'è di meglio..fidati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...