Vai al contenuto

ocaiÃ

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono Gennaro da Napoli e sono nuovo del forum.Prima di chiedere a voi esperti qualche consiglio circa il restauro della mia bambina vorrei sapere inanzitutto se posseggo una vnb 1o 2

Dal libretto nn risulta poiche dato che fu reimmatricolata nell'1981 sul libretto c'è scritto solo vnb 1961.

ciò che mi fa pensare al 1 tipo è il motore vnb1m

ma dato che il telaio è032689 se vado a controllare sui siti che portano i dati matricolari di telai nn tanto mi trovo

Qualcuno può darmi una mano?aspetto risposte.

grazie

Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Gennaro, al volo puoi controllare se il fanale posteriore è in tinta con la carrozzeria, se si è 1, se è cromato 2. Poi la 1 sicuramente era 3 marce la 2 nn so.

Altre cose francamente nn me le ricordo. (io ne ho una ferma in garage e nn me ce la vedo a rimetterla su strada)

Per ogni dettaglio in + cmq, puoi fare una bella ricerca mettendo VNB1 nella cella "cerca" e scandaglia nel forum restauri.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza è la batteria: dalla VNB2 in poi è sparita; fanalino in tinta anche per la VNB2; il manubrio è diventato chiuso e con cresta dalla VNB3; le marce son diventate 4 dalla VNB5.

Ma il telaio dovrebbe avere oltre al numero anche la sigla, no? Guarda meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ,inanzitutto grazie a tutti x le risposte velocissime.Inanzitutto farò come ha detto zak61 guarderò la sigla vicino al telaio e non quella sul libretto.X Gennaro VNB sono di monte di dio ,vicino piazza plebiscito.Raga ,riguardo allo stemmino piaggio,il catalogo vespa vintage riporta quello con i 3 fori x l'applicazione.Vi risulta?? razie

Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

ale, veramente ne hai una???????????????????????????????? mmmmmmmmmmm.................................

Si, ne ho trovata una quasi un anno fa, mi ero ripromesso di rimetterla in sesto subito, ma....il mio subito, i fatti dimostrano, essere mooolto relativo.

Comunque credo che le 125 VNB sono tra le Vespe + diffuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di non averla pagata poco (800€ ). L'ho trovata su un annuncio sul corriere annunci.

E' radiata d'ufficio, targa libretto e foglio complementare originali. Anche il colore è quello suo del tempo.

Adesso mi dovrei corciare per rimetterla in sesto, ma tra una fresca e un altra nn trovo mai il tempo. Ora devo fare alcuni lavoretti pure al furgone, quindi se ne riparla, speriamo, a primavera.

A me di solito le cose interessanti, capitano quando sto scannato a soldi.

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=45076&highlight=

P.S.

Per una questione di tempismo, ti consiglio la versione on line del corriere: gli annunci vengono visualizzati subito appena inseriti dal venditore, la versione cartacea invece solo una volta a settimana quando va in edicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
L'unica differenza è la batteria: dalla VNB2 in poi è sparita; fanalino in tinta anche per la VNB2; il manubrio è diventato chiuso e con cresta dalla VNB3; le marce son diventate 4 dalla VNB5.

Ma il telaio dovrebbe avere oltre al numero anche la sigla, no? Guarda meglio

quoto zak61!! basta che guardi dentro la "chiappa" sinistra, quella con lo sportellino, se vedi una mensoletta (magari con la batteria) allora è una VNB1T, se dentro non trovi niente allora è una VNB2T!! comunque se guardi il numero di telaio sulla tua Vespa c'è scritto il prefisso VNB?T

Saluto tutti i VOListi visto che è il mio primo post!! :D CIAO!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...