morfeus86 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 ragazzi ho appena rifatto il motore del mio px 125 polini 177 carburatore 24 del 200 carter e valvola lavorati marmitta scootrs(dovrebbe arrivare) rapporti originali 125 ecco il problema: sto facendo ancora il primo pieno che sta per finire e nel primo appunto ho fatto la miscela al 2% perchè all'inizio il miscelatore fa brutti scherzi con bolle d'aria che pian piano dovrebbero passare dasole, ecco il dubbio, un amico mi diceva che se non faccio lo spurgo dell'olio le bolle non andranno mai via è vero?come si fa sto spurgo?chi mi aiuta? inoltre il secondo pieno appena sistemato il miscelatore lo faro' normale senza olio vero? Cita
tekko Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 lo spurgo si fa da se! un pieno di miscela e col secondo sei a posto! Cita
nico.ch Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 vai tranquillo, il secondo pieno senza olio ciao Cita
piace_77 Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 beh se sei in rodaggio io almeno 3-4 pieni al 2% li farei. così da avere la miscela al 4%. almeno io faccio così. ciao! Cita
AlePx Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 al 4 mi sembra esagerato... e poi è meglio avere una carburazione un pò più grassa piuttosto che buttare litri d'olio su una carburazione giusta (o addirittura magra) se non fai al 2 la miscela sarà impossibile carburare. perlomeno questo è il mio pensiero. ciao Cita
piace_77 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 eh per il rodaggio ci sono 100 modi di pensare! c'è chi fa al 2 e va pianino, chi fa al 4 e tira tranquillo, chi non la fa, chi fa 1000chilometri ai 40 km/ora... scegli tu quello che ti piace! ciao! Cita
Ospite Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 se spurghi subito non dovresti avere bisogno di mettere la miscela nel serbatoio.. se ti rimangono le bolle nel tubo dopo un pieno per me il mix è rotto o intasato.. mettendo su un blocco mix miscela al 4% vuol dire avere il motore che è alimentato con mix al 5/8 %..fai te.. per il rodaggio non ti fare troppi problemi..1 pieno mix al 2+ miscelatore 2 o 3 pieno al 1% senza tirare a freddo o in discesa,per il resto basta non insistere per km in 4a e usare la vespa normalmente.. io ho sempre fatto così Cita
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