Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti i vespisti del mondo!

Avrei bisogno di alcune dritte riguardo la sostituzione delle pasticche del freno a disco anteriore della mia vespa px125. Ho appena acquistato le pasticche e dovrei procedere alla sostituzione, ma non avendo trovato nessun manuale tecnico su come procedere, volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle dritte a riguardo. Cosa smonto per prima cosa?... vado ad ispirazione come ho sempre fatto!? :)

Grazie per il vs eventuale aiuto.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora come prima cosa devi tirare giu il cerchio ( i 5 bulloni) se no se stacchi le pinza non ti esce dal disco...

una volta smontato il cerchio sviti i 2 bulloni che tengono la pinza...

poi vedrai che hai un'asticella che passa nei fori delle pastiglie che è fissata con una farfallina...

stacchi la farfallina sfili l'asticella sotto l'asticella c'è una specie di molletta guarda bene la posizione per poi rimetterla giusta...

a questo punto sfili le pastiglie vecchie; allarghi i pistoncini con un cacciavite facendo pressione l'uno con l'altro e poi sostituisci le pastiglie metti la molletta l'asticella che blocca la pastiglie e la farfallina...

rimetti in posizione la pinza la blocchi al disco con i 2 bulloni e rimonti la ruota

dai qualche pinzata una volta rimontato tutto in modo che il freno torni in pressione

P.S. prima di rimetterti in strada prova qualche frenata in pianura... non si sa mai...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...