Vincenzo2 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 per raccordare i carter posso usare un classico trapano cn delel punte da dremel????????o serve per forza l'attrezzo specifico...?? Cita
Andrea78153 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 io l'ho fatto (a suo tempo) anche con il trapano , ma il lavoro fatto con un dremel (o simimli) è mmmmooooolto + pulito e preciso Cita
Seba_t16 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 la domanda secondo me è un po stupida (nn offenderti), nel senso che quando hai un attrezzo che gira e ha un mandrino per acchiappare gli utensili puoi fare quello che vuoi. Quando nn potevo permettermi il dremel facevo col trapano. gli incovenienti sono che il mandrino è grande e può essere di intralcio, e che il trapano essendo pesante ti stanca molto prima. Cita
Gianluca_91 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 Senti io ti consiglio vivamente il dramel... oltre al peso, ti viene anche un lavoro mooooolto migliore, il trapano che ho usato io non so qnt giri faceva, ma una volta ho provato un dramel impostato a 12.000 giri e ragazzo imparagonabile la qualità e il tempo risparmiato... Poi il trapano l'ho anche sciupato perchè la punta dondola tutta... Cita
Vincenzo2 Inviato 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 ma x il trapano dovrei prendere delle punte speciali??'cm sn fatte??postte anke delle foto se le avete..,grazie... Cita
sartana1969 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 TRAPANO: VANTAGGI - PROBABILMENTE CE L'HAI GIA E NON LO DEVI COMPRARE SVANTAGGI PESA N.RO GIRI SCARSO GIOCO DEL MANDRINO INGOMBRO DEL CORPO E DEL MANDRINO LAVORAZIONI ORTOGONALI AL PIANO/PUNTO DI LAVORO FATICOSE DREMEL SVANTAGGI: FORSE LO DEVI COMPRARE VANTAGGI: LEGGERO PRATICO N.RO DI GIRI ELEVATO LAVORI COME VUOI LAVORI MEGLIO NOTA: SE HAI UN COMPRESSORE CON UNA BUONA CAPACITA' (MINIMO 50 LITRI MA CON 100 VAI PARECCHIO MEGLIO) IO TI CONSIGLIO UN "DREMEL" PNEUMATICO - COSTA UN 40 EURO E NON CI PENSI + Cita
Gianluca_91 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 Il numero di giri fa la differenza a parer mio... l'ingombro del trapano anche... Cita
Seba_t16 Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 dipende dal trapano, io ne ho uno professionale, e gira veloce. se ne hai uno normale gira pianino effettivamente Cita
Gianluca_91 Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 dipende dal trapano, io ne ho uno professionale, e gira veloce. se ne hai uno normale gira pianino effettivamente Io ne ho uno che normale che gira piano, la punta oscilla, da buttare... Invece ne ho un altro che più aumenti la pressione sull'oggetto più aumenta di giri... Ho provato quello, una meraviglia quando fila a tutta birra... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini