Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fra circa una settimana mi porterò a casa la tanto sognata et3 (anche se non sarà proprio mia ma in prestito-gratuito-a tempo indeterminato :shock::D )

Cmq la vespa in questione ha 2000km è praticamente nuova, il proprietario non la usa da 20 anni, salvo accenderla una volta l'anno per dieci minuti giusto per fare girare il motore.

Unica modifica al motore: monta una polini.

Prima di partire a macinare km, a cosa devo prestare attenzione quali sono le parti che andranno sostituite o controllate perchè soggette a usura nel tempo? (la vespa ha sempre riposato in un garage chiuso e sotto un paio di teli).

PS sono mesi che ronzo attorno a questa vespa apena la porto a casa faccio i salti di gioia!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Bene bene quindi:

- una pulita al carburatore

- cambio candela

- cambio gomme e camere d'aria

- olio del cambio nuovo

- controllare la frizione

- ingrassaggio generale

Sono troppo preso, non vedo l'ora d'averla in garage!!!

Quando l'avrò qua vi chiederò come metterci mano praticamente, tipo la frizione non ho idea di come si cambi.

Preferirei fare tutto da me, un minimo d'esperienza ce l'ho (mi piace dedicarmi alla manutenzione della mia Ducati) ma sui motori vespa (e più in generale 2t) sono proprio a digiuno..

Per adesso grazie, e se vi vengono in mente altre dite pure che mi segno tutto ;)

Inviato

Ramarro la parte di sughero ti si incolla sul disco di metallo e quando apri la frizione il sughero rimane incollato al disco di metallo invece che al suo disco... rimane sempre una frizione incollata... :-) ciao

Inviato
Ah dimenticavo, per portarla a casa mia devo cmq farle fare 4km senza aver fatto nessuna delle operazioni precedenti, problemi comunque non credo ce ne siano, no? :wink:

ANNUSA LA BENZINA NEL SERBATOIO: se puzza è andata a male e ti compromette il motore......

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...