Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo in due: 130 special + 130 primavera touring

Toccandomi fortemente i maroni teoricamente mi dovrei laureare a luglio, e dovrò per forza festeggiare con un bel viaggio in vespa di quelli grassi grassi, visto che di tempo ne avremo un bel pò..

Prese in considerazione varie mete, girando siti ho trovato questo

http://www.marcoferrari.net/viaggi/miele.htm

e mi è venuto da pensare:

se ce l'ha fatta anche una donna perchè non dovremmo farcela noi due?

e poi..cazzo, essere in SIRIA in vespa!! (con tanto di cappadocia e palmira etc..!!)

Pensavamo di fare traghetto da ancona a kusadasi directo e poi giù,solo vespa, tenda, pitas e medioriente per 1 mese..

Lo so è ancora presto per programmare, pensare e tracciare un itinerario di massima, ma visto che fuori fa ancora freddo/piove, ho finito di far vespe non so cosa fare!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Beh...programmare un bel viaggio in vespa mentre fuori piove e la vespa attende in garage..è una delle cose più belle!!!

Conosco questo sito! E il viaggio di questi 2 sposini devo dire che mi affascina alquanto!!!

Ce la farete?!! Ma certo che si!!!

Solo che la nave da Ancona non arriva a Kusadasi ma a Cesme!!

Ciaoo!!

Scerpe!! :P8)

:wink:

Inviato

Mi sto informando per un viaggio del genere (il mio topic - verso l' Iran in Vespa) e purtroppo da quest' anno il traghetto Ancona Cesme (Izmir) è sospeso durante il periodo estivo e viene mantenuto solo quello da Brindisi.

Certo che il viaggio dei due sposini è veramente affascinante! Li ho contattati e mi hanno risposto che la Vespa non ha dato alcun problema per tutti gli 8800 Km percorsi.

Ciao

Sword

Inviato

Caz hai ragione, ma mi sembra assurdo, perchè mai li sospendono proprio in alta stagione..mah!io avevo guardato frettolosamente ma non mi ero neanche soffermato sulle date!

La cosa + intelligente credo sia farsi Venezia Patrasso e Patrasso Atene (strada che mio malgrado so a memoria e da li prendere qualcosa di galleggiante fino la turchia..Si perde un giorno ma sempre meglio che perderne 2 (+2 al ritorno) per andare a brindisi!ho dato n'occhiata veloce ai prezzi e si spende anche meno del'ancona-cesme

sword

visto che sei più esperto di me di medio oriente magari qualche consiglio me lo potresti dare tu, in particolare se sai qualc per le carte da fare per siria ed eventualmente libano (in turchia credo basti la Carta d'identità, no) e su qualsiasi altra cosa possa essere utile

tutti gli altri viaggi che ho fatto (pd-roma/pd umbria/pd toscana/pd roma/pd grecia)non ho mai fatto nessun tipo di preparativo, nel senso che mi sono svegliato, 4 cose nello zaino e sono partito, però usando la vespa tutti i giorni e smanettandoci su abbastanza spesso ho sempre bene o male un'idea dello stato meccanico della moto, per cui vado via tranquillo.

Se mi posso permettere di dare un consiglio a uno che ha così tanti anni + di me :-) ti dico di farla riordinare ammodo da qualcuno che ci sa fare mentre tu stai li a guardarlo e a dare una mano così ti fai un corso accelerato di vespa e se si rompe qualcosa nel momento sbagliato sai cosa fare, nonostante la vespa si un mostro di affidabilità, con un viaggio del genere meglio essere prudenti e avere tutto sotto controllo..

ciao

Inviato

in Turchia non entri senza passaporto con un mezzo proprio!!!!!

Informazioni generali

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese

L'accesso è consentito anche con la sola carta di identità valida per l'espatrio. Per coloro che vi si recano per motivi diversi dal turismo è necessario il passaporto. In particolare, tale documento è necessario per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper etc.); i veicoli in questione vengono iscritti sul passaporto al momento dell'ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell'uscita.

Inviato

si grazie, avevo già guardato e risulta anche a me sta cosa..praticamente non vogliono far andare la gente in turchia! al max faremo tappa una un giorno in una di quelle isolette un giorno, non credo siano brutti posti..cmq ho visto che per esempio da chios ci sono addirittura

collegamenti al giorno!mazza che prezzi però per 1 ora e mezza di traghetto...

Inviato
si grazie, avevo già guardato e risulta anche a me sta cosa..praticamente non vogliono far andare la gente in turchia! al max faremo tappa una un giorno in una di quelle isolette un giorno, non credo siano brutti posti..cmq ho visto che per esempio da chios ci sono addirittura

collegamenti al giorno!mazza che prezzi però per 1 ora e mezza di traghetto...

Non è che non vogliono fare andare la gente in Turchia!

Quando ci si spinge in quelle zone beh..le cose cambiano molto rispetto alla nostra UE. Il passaporto serve, perchè ad esso viene associato il mezzo con cui entri nel paese ( ti viene rilasciato un foglio alla frontiera che dovrai conservare gelosamente fino all'uscita! ), questo per evitare l'importazione illegale. Io e un amico tre anni fa abbiamo perso oltre due ore alla frontiera terrestre di Ipsala fra Grecia e Turchia!! Ci sbattevano da un ufficio all'altro, timbri, poi timbri, firme!! Ed è una vera palla, e forse..si divertivano anche a prenderci per il culo!! Lo steso credo accade a chi va in Ucraina o Russia...non so! ( mi riferisco al foglio che accompagna moto o auto! )

Ma forse nei piccoli uffici di frontiera dei porti ( partendo dalle piccole isole ) la procedura è più veloce! Le isole forse fanno perdere tempo ma sono bellissime, da sole meritano una vacanza!!!!

Vero, i passaggi sui piccoli battelli sono cari! Troppo! Sempre nel 2005 da Ayvalik a Mitilini abbiamo speso 60 euro a cranio per tratta sola andata a persona+vespa!

Non ti scoraggiare!!

Inviato

Non ho una conoscenza diretta della burocrazia recente dei posti di tuo interesse. Posso però dirti che, a quanto mi risulta, in Siria richiedono il Carnet de passage en douane che una volta fatto facilita qualsiasi procedura anche negli altri stati che non lo dovessero normalmente richiedere (vedi Turchia). Il fatto che si divertano a fare perdere tempo ai ÔÇ£viandantiÔÇØ penso sia un dato di fatto. Quando lavoravo in quella che era lÔÇÖ ex Unione Sovietica ho perso 4 ore alla dogana per cercare di fare entrare una barella nel sistema di misura a raggi x dove non entrava per questioni dimensionali, ma siccome il regolamento prevedeva che tutto il bagaglio vi entrasse doveva entrare. LÔÇÖ aereo che doveva portarci per la seconda tratta ad un certo punto non ha potuto continuare ed abbiamo dovuto pernottare a Kiev. Tutti. Eravamo in 90 passeggeri. Mah! Dogane!

Per quanto riguarda i consigli che mi hai dato ti ringrazio veramente. Ho comunque fatto di più, ho comperato per 4 soldi un vecchio motore simile al mio ed adesso sto cercando di smontarlo per poi rimontarlo e fare ciò più volte fino a poterlo ipoteticamente smontare e rimontare ad occhi chiusi. Questa è lÔÇÖ intenzione poi vedremo. Informati riguardo i visti. Potresti avvalerti dei consigli di viaggiaresicuri (link: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=66), ma prendi quello che cÔÇÖ è scritto con beneficio di inventario poichè non è sempre oro colato.

Saluti Sword

Inviato

Qualsiasi veicolo può essere temporaneamente importato sotto garanzia di un Carnet di passaggio in dogana.

Un visitatore che importa temporaneamente in Siria un veicolo o un natante da diporto senza Carnet deve farsi rilasciare un permesso di importazione temporanea contro deposito dei diritti (rimborsabile alla partenza dal Paese) alla Dogana di ingresso. Egli deve indicare i motivi e la durata prevista del soggiorno in Siria.

io, che di carnet de passage non ne voglio fare, ne deduco che posso entrarci col solo passaporto.

p.s. patente internazionale da fare credo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...