Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una vespa 50 con pistone 75cc e con carburatore 16/10. quando sto in salita la seconda affoga e non prende i giusti giri... se cambio carburatore ad esempio metto un 16/16 o un 19/19 avrò prestzioni migliori?

ma è possibile cambiare i rapporti delle marcie alla vespa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

cambiare i rapporti è possibile, ma è inutile con il 75. che getto monti con il 16/10?...a me con il 75 e il 16/10 andava benissimo la vespa, anche in salita...prova a pulire il carburatore e guarda che getto hai.

Inviato

allora prima d tutto devi smontare il carburatore: scolleghi il filo del gas dal vano sottosella, stacchi il filo dell'aria dalla levttina, sviti la fascetta che tiene il carburatore al collettore(chiave n┬░8) e togli il carburatore. poi sviti le(2) viti della vaschetta(nella parte inferiore del carburatore). rimuovi la vaschetta, ci sono due piccole vitine bucate nel corpo dl carburatore, svitale e puliscile, guardale contro luce se sono sporche al loro interno, se si puliscile.

ormai che ci sei pulisci tutto il carburatore e il filtro...se ci sono problemi durante lo smontaggio o il rimontaggio dimmelo... buon lavoro...

Inviato
cambiare i rapporti è possibile, ma è inutile con il 75. ......

??????????????????????????????????????????

mai provato un 75 con 19/19 mamitta e giusti rapporti (18/67 per esempio) e carter raccordati???.... credo proprio di no....

cambia parecchio anche solo con il 75 buttato li e campana + lunga.

Inviato

i getti sono le vitine bucate? se si come faccio a capire che tipo di getti sono?....scusa ancora grazie

la prima cosa che impari su vol e di non chiedere mai scusa quando non serve, quindi non ti preoccupare, qui ci si aiuta a vicenda, io non sono un Esperto con la E maiuscola però per cose così tipo carburatore bloccomotore fili me la cavo, c'è gente molto più esperta di me qui su vol, la mia esperienza non va al di là di aver smontato 3 o 4 blocchi e sostituito i fili che rompevo, comuque non ti scusare a noi volisti ci piace aiutare gli altri quando è possibile...quindi stai tranquillo, qui non disturbi nessuno.... :wink:

Inviato

i getti sono le vitine bucate? se si come faccio a capire che tipo di getti sono?....scusa ancora grazie

la prima cosa che impari su vol e di non chiedere mai scusa quando non serve, quindi non ti preoccupare, qui ci si aiuta a vicenda, io non sono un Esperto con la E maiuscola però per cose così tipo carburatore bloccomotore fili me la cavo, c'è gente molto più esperta di me qui su vol, la mia esperienza non va al di là di aver smontato 3 o 4 blocchi e sostituito i fili che rompevo, comuque non ti scusare a noi volisti ci piace aiutare gli altri quando è possibile...quindi stai tranquillo, qui non disturbi nessuno.... :wink:

Inviato

il filtro dell'aria è meglio se lo metti soprattutto se vai per vie sterrate, io lo monto, è una sicurezza, comuque c'è anche chi non lo monta. la marmitta è sito, ma quale: ha la stessa forma della marmitta originale special o è quella dell'et3 fatta a siluro che copre tutta la ruota?

Inviato

se apri il carburatore troverai sotto la vaschetta 2 getti: quello al centro è quello che devi cambiare

probabilmente sarà molto piccolo, tipo 53-56max, ed invece (sopratutto perchè sei senza filtro e come dice anche renzo meglio metterlo) ci vorrebbe almeno un 62-64

ad okkio però non si fa la carburazione, devi trovare qualcuno che ti aiuta

Inviato

no, non puoi montare qualsiasi getto, cioe meccanicamente è posibile ma è inutile montare un getto da 110 in un 16/10, la vespa non andrebbe bene o non andrebbe per niente...come ti ha consigliato andrea monta un 62-64, ma prima dato che ci sei io pulirei tutto il carburatore, comprerei un bel filtro e lo monterei... :wink:

Inviato

scusa oggi sono andato dal meccanico che mi ha detto che siccome il mio carburatore è 16/10 lo vuole allargare e portare a 16/16... aumenteranno le prestazioni o non è una buona idea?

inoltre ha tolto il carburatore e ha fatto qualcosa in 30 secondi che non ho visto e quando gli ho chiesto che avesse fatto ha detto che non passava molta benzina mentre ora si....ora effettivamente va un pò piu' veloce ma non piu di tanto....che cosa ha fatto secondo voi?

comunque gliela porto la vespa per far allargare il carburatore? mi conviene o non serve a nulla?.grazie

Inviato

oggi sono andato dal meccanico che mi ha detto che siccome il mio carburatore è 16/10 lo vuole allargare e portare a 16/16... aumenteranno le prestazioni o non è una buona idea?

inoltre ha tolto il carburatore e ha fatto qualcosa in 30 secondi che non ho visto e quando gli ho chiesto che avesse fatto ha detto che non passava molta benzina mentre ora si....ora effettivamente va un pò piu' veloce ma non piu di tanto....che cosa ha fatto secondo voi?

comunque gliela porto la vespa per far allargare il carburatore? mi conviene o non serve a nulla?.grazie

Inviato

oggi sono andato dal meccanico che mi ha detto che siccome il mio carburatore è 16/10 lo vuole allargare e portare a 16/16... aumenteranno le prestazioni o non è una buona idea?

comunque gliela porto la Vespa per far allargare il carburatore? mi conviene o non serve a nulla?.grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...