Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho fatto appena 500 km col mio rally 200, configurato con gt parmakit, albero con asse DRT, lavori alla valvola, carburatore con coperchio vaschetta lavorato e filtro T5, primaria polini 23/65 e marmitta faco.

DI getto max ho messo il 130, ma ancora risulta essere bella grassa, quando avrò fatto ancora qualche centinaio di km proverò a carburarla bene. Per ora infatti la sento molto piena, anche se non ho mia provato a tirarla per bene, quando arrivo agli 85 90 sembra comicnia un po a sedersi e murare.

Volveo però nel frattempo variare l'anticipo perchè con questa configurazione mi ha detto Denis che è aprticolarmente consigliato portarlo a 19┬░.

Allora volevo consigli su come procedere, visto che è un operazione che non ho mia fatto, io ho pensato di fare cosi:

essendo ora il piatto bobine in una posizione fissa perchè non ha le asole ma dei fori, ed essendo ad ora la posizione dell'anticipo a 24┬░, io non serve che mi sbatta tanto per capire quando è 24 e quando è 19;

smonto il piatto, prendo un goniometro, e rifaccio i fori esattamente a 5°di distanza (con l'occasione magari le farò diventare anche asoline almeno in futuro sarà registrabile), ed il gioco è fatto!!!!

E' giusta come procedura????

Ah dimenticavo, da quale verso devo girarlo????

Inviato

la procedura è giusta!

lo devi girare verso dx nel senso di rotazione del motore.

sei sicuro che sia a 24 gradi??

e già che ci siamo..quale parmakit hai preso?travasi?diametro?

hai cuore a fare tutto questo con la femsa!!!

Inviato

MOnto un parmakit da 70,5 di alesaggio. di cilindrata con l'asse drt ho un 230 effettivi!!!!

Questi sono alcuni valori che mi ha misurato un mio amico (non so cosa significano di preciso però io!!!):

aspirazione 184

travasi 120

scarico 166

COme travaseria è praticamente identica all'originale, niente di spinto.

E' probabile che abbia però un pistone pesante perchè vibra da paura.

Per quanto riguarda l'anticipo, il rally originale è di certo a 24 gradi e la posizione è fissa (non ha le asole ma dei fori precisi nel piatto), con l'asse DRT metterlo a 19°è meglio, ma fin'ora non lavevo fatto perche mi aveva detto Denis che la Femsa ha una certa variabilità e bene o male si poteva provare di alsciarlo cosi.

Ancora sono in rodaggio, ho fatto solo 600 km, ed ho provato a dargli una tiratino, notando che intorno ai 90 comicnia un po a murare.

La carbuazione ora è di certo grassa, ma a questo punto mi ha consigliato Denis di spostare l'anticipo che gli fa solo che bene.

LA femsa per me non è un problema, affidabile o no ora ho quella e me la sfrutto se cederà pazienza ne comprerò una nuova!!!!

Inviato

Giuto per capirsi bene sul verso dello statore, io faccio i nuovi fori a SINISTRA, così montando il piatto nei nuovi fori questo risulterà spostato verso DESTRA (verso il GT) giusto????

Inviato

Per sapere come operare tieni presente queste indicazioni guardando in fronte lo statore :

Ruotare in senso ORARIO : diminuisce l'anticipo

Ruotare in senso ANTIORARIO : aumenta l'anticipo

Dove fare i fori è una conseguenza.

Inviato

Perfetto ora cercherò di fare i fori precisamente a 19┬░, e poi creerò un asola.

Se riuscirò a fare un lavoretto pulito potrò avere lo statore che tutto da un verso è 24°e tutto dalla'ltro 19┬░!!!

Inviato

Ho tirato giù lo statore ed ho notato che dal paraolio c'è un filo d'olio che è caduto.

Che sia già andato il paraolio dopo 600km????

Lo metto nuovo????

Si riesce così tutto montato???

Inviato

si può montare anche dall'esterno quel paraolio, quello lato frizione invece..... :cry::cry::cry:. dove lo hai preso e quanto lo hai pagato il pamakittone sarei interessato anche io all'aquisto

Inviato

si può montare anche dall'esterno quel paraolio, quello lato frizione invece..... :cry::cry::cry:. dove lo hai preso e quanto lo hai pagato il pamakittone sarei interessato anche io all'aquisto

Inviato

Allora lo cambio il paraolio per 5 euro ne vale la pena....

il parmakittone costa sulle 130, considera che non è altro che un cilindro originale ravanato a 70,5 di alesaggio, se cerchi alte prestazioni non è il GT indicato ma se invece ad esempio ti trovi a dover rettificare è un ottimo compromesso con pochi euro più della rettifica hai un GT nuovo ma molto più trattore dell'originale!!!

Inviato

Grande sconforto:

la chiavetta del volano era mezza andata, tutta segnata in entrambi i lati ero ad un passo dallo schiavettare.

MA come mai dopo solo 600 km?????

E adesso sarà anche dura perche da tutti i riccamnisti che ho girato di identiche non ne hanno (infatti io avevo messo su quella vecchia), sembrano identiche alla vista ma quelle che trovo sono un pelino più alte e per mettere il mozzetto ed il volano bisogna spingere parecchio.....

E poi girando l'albero a mano, in un punto sembra che struscia, ma non sembrerebbe neanche che struscia la valvola col carter ma sembra un rumore gommoso.....

Boh sonos confortatissimo stasera ogni cosa che sto smontando è messa male cazzo e ho rifatto il motore da capo a piedi solo 600 km fa!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...