Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Intervengo per la prima volta al forum e con l'occasione saluto tutti.Sono un genitore che ha comprato per i figli,prima un et3 nel 2002 (500 euro) e quest'anno una 50 special(800 euro).Trovate da conoscenti,comprate sulla fiducia,senza pensarci troppo dovendo motorizzare in tempi brevi i ragazzi.Perche proprio vespe? non lo so.Eccomi al dunque.Il prezzo d'acquisto io l'ho trovato ragionevole poichè non cercavo per passione o collezione e comunque in linea con eventuali altri usati.Non ero però preparato al dopo.Et3 ! motore truccato:salasso per metterla in condizione di superare la revisione,e subito dopo rottura dell'albero motore.Special! marmitta bucata subito,testata nuova al primo cambio di candela per la filettatura mangiata,puntine e condensatore.Frequentando Vol ho iniziato a ripararmele evitando il meccanico,ma i ricambi comunque costano.Vendendole adesso,sono d'accordo che il loro prezzo,non dovrebbe discostarsi molto da quello di acquisto,ma sostanzialmente sono 2 vespe diverse da quelle di prima,più in ordine e con un valore aggiunto maggiore. Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Concordo in pienissimo con tutti voi..Dam, ti aspettavo!!! Ci avrei scommesso che avresti scritto la storia della GL...Fatto benissimo!!!!

Stamattina sono stato da un notissimo ricambista/commerciante del modenese e tra una chiacchiera e l'altra ma ha fatto vedere una Et3 restaurata CHE HA GIA' VENDUTO e devono ritirarla in settimana...Gliel'hanno già pagata 3500 euro....In più la settimana scorsa ha venduto una GS 160 a 8000 euro....SEDICIMILIONIDILIRE!!!!!!!!

Cazzo, la gente che paga ste cifre c'è!!!! Quello che credo io è che probabilmente questa è gente di un ceto sociale talmente distante dal mio (verso l'alto, ovvio... ) che non riesco neanche a capacitarmi che possa esistere....

Magari non sono molti questi personaggi ma purtroppo sono proprio questi "pochi" a far lievitare i prezzi, e al di là degli speculatori credo che la "colpa" iniziale ce l'hanno proprio loro che possono permettersi cifre simili, e di conseguenza il commerciante va a cercare i soldi dove sa di poterne prendere.

Il mezzo che ha motorizzato l'Italia nella crisi, uno dei più famosi simboli del popolare diventato un oggetto di moda e simbolo di ricchezza...Mi vien fastidio...

Il famoso ricambista/commerciante è in zona Carpi?

Inviato

ve la racconto...

la scorsa estate ho portato a casa una sprint veloce del '69, da restaurare ma sana e completa DEMOLITA DAL PROPRIETARIO.

L'ho messa in garage, con nessuna intenzione di venderla, anche se non avevo in preventivo di restaurarla.

IERI sera vengono due tizi a vedere la primavera senza doc che mio padre vuole vendere, e mi fanno: "la vendi la SPV?" pronto ho risposto "se mi dai 1200euro si"...ma era una provocazione!!!!cazzo, han voluto prenderla per 1200!!robe da matti...

son rimasto un pò scettico, poi ho pensato che il tipo la voleva per sistemarla e che per la 180 mi ci vorranno parecchi dindini...

Inviato

Concordo in pienissimo con tutti voi..Dam, ti aspettavo!!! Ci avrei scommesso che avresti scritto la storia della GL...Fatto benissimo!!!!

Stamattina sono stato da un notissimo ricambista/commerciante del modenese e tra una chiacchiera e l'altra ma ha fatto vedere una Et3 restaurata CHE HA GIA' VENDUTO e devono ritirarla in settimana...Gliel'hanno già pagata 3500 euro....In più la settimana scorsa ha venduto una GS 160 a 8000 euro....SEDICIMILIONIDILIRE!!!!!!!!

Cazzo, la gente che paga ste cifre c'è!!!! Quello che credo io è che probabilmente questa è gente di un ceto sociale talmente distante dal mio (verso l'alto, ovvio... ) che non riesco neanche a capacitarmi che possa esistere....

Magari non sono molti questi personaggi ma purtroppo sono proprio questi "pochi" a far lievitare i prezzi, e al di là degli speculatori credo che la "colpa" iniziale ce l'hanno proprio loro che possono permettersi cifre simili, e di conseguenza il commerciante va a cercare i soldi dove sa di poterne prendere.

Il mezzo che ha motorizzato l'Italia nella crisi, uno dei più famosi simboli del popolare diventato un oggetto di moda e simbolo di ricchezza...Mi vien fastidio...

Il famoso ricambista/commerciante è in zona Carpi?

E' lui, è lui...

Sgnappa, in questo caso da quel che capisco hai sparato alto più per vedere la loro reazione che per volere quei soldi in qualsiasi modo, visto che non era tua intenzione venderla...Però non si può negare che anche questo è un caso che porta su (o per lo meno le mantiene alte) le valutazioni...Comunque sia tu non hai fatto una mossa da commerciante, lui è contento perchè ha una bella Vespa e quando l'avrà sistemata se la godrà (non penso la rivenda perchè 1200 è un prezzo già altino) e tu hai i soldi per restaurarti la 180....Rally o SS??? :D

Inviato

Beh io sono di Parma e comunque vedo che non è facile trovarne una in vendita (125), anche da meccanici e rivenditori. Immagino che qualora ne dovessi trovare una, mi sparerebbero un prezzo esagerato...Carpi non è lontana ma se i prezzi sono quelli mi sa che posso anche lasciar perdere...su Ebay addirittura si trovano PX 125 a più di 2000 euro..evidentemente adesso la Vespa è diventata un mezzo per ricchi!

Inviato

Beh io sono di Parma e comunque vedo che non è facile trovarne una in vendita (125), anche da meccanici e rivenditori. Immagino che qualora ne dovessi trovare una, mi sparerebbero un prezzo esagerato...Carpi non è lontana ma se i prezzi sono quelli mi sa che posso anche lasciar perdere...su Ebay addirittura si trovano PX 125 a più di 2000 euro..evidentemente adesso la Vespa è diventata un mezzo per ricchi!

Inviato

Aggiorno: un mio amico ha comprato un'ET3 rosso lacca conservatissima ma non perfetta, in disuso da un privato e l'ha pagata 200 euro...E la settimana scorsa stessa identica cosa: un conoscente ha comprato sempre per 200 euro una Primavera del '76 in stato di conservazione incredibile (vista coi miei occhi), ferma da anni in un sottoscala...

• 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...