Vai al contenuto

fissaggio fanale vespa 50N


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

strimontando il manubri di un 50 N...tutto ok se non fosse che nel rispetto dell'originalità le ho tolto la cornice faro che appunto non era prevista su questo modello, ma adesso senza quest'ultima non riesco a fissare il vetro del faro...premetto che pur stringendo l''apposito fermo riesco a fissare solo la parabola ma non c'è niente da fare per il vetro.

puo essere che il fermo è diverso se si utilizza o meno la cornice oppure il vetro per le vespe con cornicie era leggermente piu grande e diverso da quello con cornice faro? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il faro è marchiato siem ma non avendone un'altro al quale confrontarlo e essendo la prima N spero di doverlo cambiare.

stasera ho notato che nella parte superiore della sede vi sono due tacche incavate nel metallo puo essere che necessita per il fissaggio di un altro fermo, oppure si deve bloccare esclusivamente con il gancino sul bordo inferiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho riletto e sono sceso a vedere ed effettivamente ho notato in alto nella sede del faro due semicerchi ricavati nella sede dello spessore di circa 1mm penso sia quelli ma i fermi io non li ho, a questo punto penso sia quella la causa di tutto qualcuno riesce a postare un disegno o una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come è possibile che riesci a fissare la parabola, ma non il vetro???? Il tutto fa corpo unico, se non è così vuol dire che qualcosa non va, Non è che hai parabola e vetro separati, quindi ti manca il cerchietto di lamierino che li tiene uniti (e ooportuna quarnizione)??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto la ghiera da un fanale usato che mi ha passato stamane un amico e per evitare quel problema io avevo in casa del comunissimo silicone trasparente che ho depositato in piccolissime quantita al posto della guarnizione vecchia (quella bianca tra parabola e vetro) e adesso è perfetta!!! devi solo aver la cortezza di usare un beccuccio molto sottile in modo da depositare un cordoncino molto piccolo di silicone (1mm circa) e sopprattutto non sbavare specie all'interno!!

quello che mi ha passato il pezzo mi ha detto che lui ci ha messo anche il 1000 chiodi che sembra essere una colla tipo vinilica ma molto piu densa e resistente ma a mio parere poco compatibile con un'eventuale necessità di riaprire il tutto in un futuro anche solo per pulire eventuale polvere all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto la ghiera da un fanale usato che mi ha passato stamane un amico e per evitare quel problema io avevo in casa del comunissimo silicone trasparente che ho depositato in piccolissime quantita al posto della guarnizione vecchia (quella bianca tra parabola e vetro) e adesso è perfetta!!! devi solo aver la cortezza di usare un beccuccio molto sottile in modo da depositare un cordoncino molto piccolo di silicone (1mm circa) e sopprattutto non sbavare specie all'interno!!

quello che mi ha passato il pezzo mi ha detto che lui ci ha messo anche il 1000 chiodi che sembra essere una colla tipo vinilica ma molto piu densa e resistente ma a mio parere poco compatibile con un'eventuale necessità di riaprire il tutto in un futuro anche solo per pulire eventuale polvere all'interno.

il 1000 chiodi è più tenace ma ti assicuro che anche per levare il filo di silicone che hai messo, tirerai qualche bestemmia ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...