Vai al contenuto

Acquistare un casco consigli


lml

Messaggi raccomandati

Ciao

Il mio, ormai vecchio casco ns60 della Nolan è da sostituire.

Sono andato sul sito della casa, a parte il fatto che ora la Nolan è divisa in 3 gruppi, non riesco più a trovare un casco in tinta unita, magari bianco, che possa piacermi.

Lo vorrei integrale non apribile e ovviamente di marche conociute, l'unica cosa è che mi deve coprire anche sotto il mento.

Ho sempre avuto caschi Nolan, questo sarebbe il mio 4 o 5 casco di tale marca, ma tutte le volte prima di riuscire a trovare il modello giusto ho penato non poco.

Ora che di modelli di integrali sono solo 3, divisi per le tre case xlite - nolan - grex, ma sempre 3 i modelli con diverse aerografie, che sono brutti o di colori scuri non so che scelta fare.

Voi sapete suggerirmi qualche casco, non dal costo eccessivo, che rispecchi le caratteristiche sopra menzionate e che esteticamente si sposi bene anche con la LML?

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si molto bello, ma facendoci tanti chilometri su strade a velocità, e chi di testa mamma me ne ha fatta una sola, preferisco l'intgrale, più sicuro e meno pericoloso, sto pensando anche ad un capo più protettivo della solita maglietta p giacca a vento.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?? ricordatevi che non è detto che solo perche costa poco non dura nulla, certo durerà meno di quelli di marca.

Per esempio campana px alla piaggio qi 28€

su tonazz 4€

non vuol dire che quella di tonazzo non vale nulla

o i vestiti di marca e quelli no

cmq vi ricordo che sn un 16enne e perciò mi mantengo da solo su tutto e anche su casco :lol: e poi se uno parte gia a dire : "compro un casco buono che mi protegge quando cado" è pessimista, io invece dico :" compro un casco da due soldi, perche devo cadere? " vedete voi, quando ero piccino giravo col casco da bici quelli IN PLASTICA da 2 mm solo per la figura. :D se si potesse io m metterei due cinghiette all'eorrecchio con lettichetta et3 e sn a posto :D:D:D

PS: in 3 anni che giro MAI caduto ancora e di chilometri ne ho fatti e non pochi :lol::lol:

PS1: cmq non è vero che il carello era piena con 50€ come dicevano alla pubblicita :evil::evil::evil::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no e ancora no.

Non scherziamo in fatto di sicureza!!!

Ma che ragionamenti fate?!?

Il casco ve lo mettete solo per non prendere la multa?

"In 3 anni non sono mai caduto..." si vede cha hai 16 anni!

Incosciente, il casco ti salva la vita, non devi essere figo.

Compra un buon casco e allaccialo per bene, poi fai tutti i km che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate :D calmi tutti quanti, senò iniziate a capirmi male :D. Ora esprimo I MIEI PENSIERI, CHE POTETE CRITICARE COME E QUANDO VOLETE:

1)Allora un casco da 50€ equivale a un casco di 6 anni fa da 200milalire, cioè 100€. i prezzi sn calati per prima cosa. :D

2) Credete veramente che un casco sotto marca sie meglio di uno di marca? nei vestiti marcati e no, non ce differenza.

3) quello che ho preso io a 50€ lo preso perche dovevo comprarmelo da solo, e in generale possibiltà economica non delle migliori

4) il casco lo prendo SEMPRE E SOLO INTEGRALE DI QUALUNQUE MARCA SIA, anzi con i Jet mi sento troppo libero e non riesco ad indossarli, anzi probabilmente, se uscisse la legge che permette di non metterlo piu, io lo metterei lo stesso, per quel che riguarda oltre i 5km ( quella del cinturino alle orecchie era un'esagerazione :lol: )

5) Non penso come molti 16enni che dicono, non sono mai caduto e non lo farò mai, o non allaccio il casco come si deve, mezzo alzato per via dei capelli, magari slacciato del tutto etc, lo metto come deve essere messo, percui non metto il casco per essere fighi

6) il fatto di dire che a 3 anni non sono mai caduto :D , non aveva niente da fare col casco volevo solo boh, spiegarvi che se non sn mai caduto, magari scivolando come ttti quelli che conosco, non sn uno he gira come un pazzo

7)la vespa non è un bolide, come delle moto, è vero che 90-100km/h non sono poco, ma pur sempre meno di una moto

8) ho cambiato il casco da 1 mese, prima ne usavo uno che teneva la visiera con due bulloni, era tutto intero e ok a parte graffi e i bulloni, ma non mi sentivo piu sicuro per affrontare i viaggi o semplicemente per circolare in città e lo cambiato

9) un casco da 300€ e uno da 50€ a me purtroppo durano tanto uguali, purtroppo mi cadono spesso, e non fa bene ai caschi come ben so :D

10) come ripeto, non è la marca che fa la qualità e nemmeno il prezzo, ma la sostanza. Un esempio, comprato la campana alla piaggio per 28€ su tonazzo costava 3€ :evil: non credo ci sia chissà che differenza di qualità, anzi quella di toazzo sarà stata meglio

11) concordo in pieno che

- bisogna comprare caschi buoni, allacciatti bene e che siano della misura giusto e non che ci stiano 3 teste dentro

- i miglioi SONO SEMPRE GLI INTEGRALI

- se per questo bisognerebbe anche metersi una tutta con rinforzi allora e tutto il resto, ma mi sembra esagerato, ma per dei viaggi lunghi è la miglior cosa che esista

Bene credo dinon aver dimenticato nulla e aver chiarito le idee, e vi ricordo che non mi ritengo un figo che mette il casco come vuole, ma uno che lo sa mettere su una testa che sa quel che fa. Comprate sempre un integrale e se lo ritenete opportuno di marca. bene se non v siete addormentati potete rispondere :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caasco va preso buono, possibilmente integrale, perchè di solito si va avanti di muso, non averlo integrale comporta fratture al naso o alla mandibola. Il casco del lindl, se è sempre quello testato da mi manda rai tre dopo 2 urti si è aperto come una cozza. Il fatto di non cadere non è costruttivo perchè può sempre succedere che il pirla ti tagli la strada, la chiazza di olio oppure un errore tuo possano farti andare lungo.

Insomma per la propria sicurezza non ci baderei alla spesa, prendo nolan perchè ha dei bei caschi dal costo qualità ben rapportato.

Poi ognuno dei suoi soldi, delle sue scelte delle sue idee fa quello che vuole.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non cadere non è costruttivo perchè può sempre succedere che il pirla ti tagli la strada etc. ...

straquotone, appena ho letto il msg del """""maestro""""" era la prima precisazione che volevo scrivere. la seconda è che tu paragoni la tua vita ad una campana frizione il che mi fa capire che non hai una forte autostima di te stesso, l'ultima (voglio essere più breve perchè altrimenti annoierei tutti i lettore con le mie lagne...) è che c'è una differenza tra caschi da 50 e 300 euro, prendi ad esempio gli arai, lo standard impone mi pare che il casco debba rimanere integro dopo la prima caduta, arai impone che i suoi caschi rimangano integri dopo la quarta caduta.

ciao e spera in primavera di non trovare su una curva secca o un tornante del ghiaio che resta sul manto stradale dopo che la neve è andata via... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mm..dei casci che si aprono in de come una cozza quelli che han fatto vedere a mimanda rai 3 erano i jet ma non del lidl. Cmq non paragono una campana alla mia vita :D intendo dire che non sempre la marca fà la qualità, in generale su tutto non solo su ricambi. Cmq allora diciamo cosi, io ci tengo alla mia vita ma sono ottimista, i soldi scarseggiano e non poco e quello è l'unica cosa che posso permettermi con la mia mancietta mensile ( 50€). Certo se dovessi aver piu soldi, comprerei un buon casco. perchè la vita 300€ e passa li vale. lo so

Cmq ora stiamo andando troppo ot, cmq ho scassato abbastanza :lol: ora

PS: ce un modo per cambiare il nick? uesto nick non mi piace più per nulla..... :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò qualcosa di molto impopolare...

In Vespa si va vestiti da Vespa, scusate, ma quando vedo uno in Vespa con integrale arai e tuta dainese di Valentino Rossi con le saponette alle ginocchia mi viene il ... latte alle ginocchia.

├ê lapalissiano che con un casco migliore si viaggi più sicuri e questo non si discute, ma diamo una giusta proporzione tra rischio effettivo e rischio remoto. Io la volta che mi sono fatto più male (km in vespa ne ho fatti almeno 300.000 quindi ho fatto qualche incidente e sono caduto qualche volta) è stato a causa di un imbecille che ha tirato un filo tipo quelli da stendere tra i due lati della strada ad altezza torace in una strada secondaria buia. Con questo voglio dire che dal mio punto di vista un po' fatalista, io mi proteggo ragionevolmente ma se dovessi pensare al peggio non dovrei neanche uscire di casa.

Ergo, in Vespa uso un jet, e confesso che quando posso (es. viaggio in marocco nel deserto) me lo tolgo anche.

E adesso fucilatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è riscontrato che ci si può far male anche andando piano, non sono estremista, quindi tuta da moto e saponette le trovo eccessive, ma una protezione in più non farebbe mai male, te sei stato fortunato, ma se il filo fosse stato messo ad altezza testa non staresti qui a parlarne. Non è storia di pochi anni che un triallista è morto perchè un so come menzionarlo aveva steso un cavo tra due alberi.

Per me il casco è solo integrale, anche se il jet ha il pregio di essere leggero areato e più facile da utilizzare.

Ma in caso di caduta sono molte le probabilità di andare avanti di muso.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una protezione in più non farebbe mai male

sono d'accordo ma io cercavo di analizzare fino a che punto è giusto spingersi con la sicurezza e giustamente ognuno ha i suoi "canoni" all'estremo c'è chi proprio non va in moto

se il filo fosse stato messo ad altezza testa non staresti qui a parlarne

appunto, ma con l'integrale e tuta avrei fatto la stessa fine, forse mettendo una polena da rompighiaccio sul parafango...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi casco e giubbotto tecnico ci vogliono boni! Meglio avere anche la tartaruga per i viaggi un po' più lunghi.

Anche senza parlare di incidenti "sgrat sgrat..." e robe simili, magari avessi avuto un bel casco integrale l'altra sera in supestrada.

Arrivato a casa alle 3 di notte col mio bel caschettino jet da fighetto non ci vedevo più una beneamata fava e lacrimavo come una madonnina...

Quindi anche a prescindere dal discorso sicurezza, la testa ognuno ha la sua, a mio modo di vedere essere un po' "bardati" da motociclista non deve essere motivo di vergogna se funzionale a percorrere più km più comodamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nessuno sa dove potrei trovare quei vecchi caschi stile retrò che utilizzavano anche nelle gare di vespe??se ne vedono nelle immagini di gare d'epoca su GS....chiaramente non sono omologati però sono spettacolari!!!!!almeno il nome di questi caschi qualcuno lo conosce??grazie a tutti...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo quello che e successo a midelt ogni tanto capita, giusto un anno fa un endurista e morto decapitato perche un qualche contadino infastidito dai loro giri aveva teso questo filo spinato,risultato una moglie e due figli ancora che piangono, io attaccherei questi fenomeni una corda hai piedi e li tirerei a 200 km/h in autostrada... e qui mi fermo per il discorso casco, se e marchiato E3 (mi sembra) il casco e a norma quindi se quello della coop e marchiato va benissimo, i caschi vespa belli, va a gusti ma per 100 euri li lascio li insieme a quello momo da 160, il casco durante l'urto si deve rompere, nel senso per attutire l'urto per non romperti la testa si deve rompere lui quindi... non deve essere indistruttibile anzi tutto l'opposto

Link al commento
Condividi su altri siti

...è stato a causa di un imbecille che ha tirato un filo tipo quelli da stendere tra i due lati della strada ad altezza torace in una strada secondaria buia.

e morto decapitato perche un qualche contadino infastidito dai loro giri aveva teso questo filo spinato

:? Adesso non mi fate andare piu` in vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...