Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno l'ha mai fatto? ho trovato un sito che spiga abbastanza bene il tutto, cioè bisognerebbe decolorarlo ( con carboni attivi, con un aiuto di un pezzo di aluminio o con eletroliti) e poi distillarlo. poi bisognerebbe ricarburare etc.

io volevo sapere, se posso far andare la vespa con l'alcol direttamente senza decolorarlo senza nulla, contando che poi le prestazioni calano. Svuotandolo direttamente dal barattolo e con una carburazione piu grassa. con la % d'olio come dovrei agire? Alcol costerebbe moooooooooooooolo meno della benzina e a me farebbe comodo, siccome la uso 365 giorni all'anno ( per andare a scuola in inverno con la neve :D devo partire alle 6.30 per arrivare alle 7 quando iniziano i divieti di cirolazione) e ci faccio come media 600 km al mese.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ti sconsiglio di provare in quanto l'alcool etilico è igroscopico (assorbe l'acqua) ed il motore ed il serbatoio della vespa non è stato progettato per questo tipo di liquido e rischi di rovinare il motore a lungo andare.

Le auto in brasile funzionano anche ad alcool etilico però si utilizzano materiali specifici.

Inoltre avresti problemi nelle partenze a freddo, sopratutto dove abiti te e nei periodi invernali, prima dell'accensione l'alcool andrebbe riscaldato

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei sempre scaldare il serbatoio con l'accendino :D:D:D ... cmq pensavo che si potesse rovinare per via del 5% di acqua contenuto nell'alcol etilico, non sapevo che c'erano altri motivi.....

non per non crederti o per ignorarti, ma c'è qualcuno che la prvato a lungo termine?? altri consigli/sconigli.

piu consigli piu sicuro di quel che faccio :lol:

grazie Gekenroll e ben arrivato su vol ( anche se registrato gia dal 1 agosto :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io non ho mai provato ma ero talmente interessato all'argomento che mi son letto molte discussioni posso darti qualche accenno sull incompatibilità del motore vespa con alcool

prima di tutto se non decolori l'alcool rischi di imbrattare le pareti del pistone con quel colorante e poi son guai per pulire, inoltre il rapporto stechiometrico cambia di molto quindi dovresti maggiorare il carburatore e i getti, l'acqua tende a raffreddare o cmq avrai prestazioni da skifo, inoltre l'unico olio che puo essere miscelato con alcool e l'olio di ricino, questo comporta che ogni tot di kilometri devi aprire il gruppo termico e pulire perche imbratta molto. Morale della favola ti consiglio di camminare a filo di gas che forse riesci a fare anche 40 al litro l'unica altra soluzione e usare le biciclette elettriche eheheeh. e poi penso che le vespe di per se sono le piu economiche( a livello di consumi) rispetto agli altri mezzi in commercio.ritieniti gia fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...