Vai al contenuto

progetto impianto audio in pk xl


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

no mincio mi dispiace... ma per ora non ho il motore per la d&f :cry:... io intendevo la 40.310... perchè vorrei sfruttare quella parte di telaio che si vede nel tuo avatar per piazzarci un amplificatore... siccome mio padre ha parecchi residui del suo passato di appassionato di hi-fi car vorrei personalizzare la mia pk... l'ideale sarebbe d&f che lascia parecchia aria libera (il secondo problema oltre allo spazio è anche la possibilità di raffredare l'ampli...) se la cod. 40.310 ha lo stesso andamento della d&f siamo a cavallo, perchè la mia polini a banana lascia veramente troppo poco spazio.... l'altra possibilità sarebbe la leovince sempre sotto pedana... ma quella non si trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amplificatore in quella zona non è proprio il massimo...la sporcizia finisce tutta li senza poi considerare qualche residuo di combustione...vedi se hai la possibilità di incastrarlo sotto alla sella (più sicuro in termini di scippo che di durata); il problema del riscaldamento ti interessa fino a un certo punto: considerando che non avrai un mega impianto dato l'esiguo amperaggio che hai a disposizione il problema è irrisorio...nelle auto la maggior parte vengono montati incassati e vengono raffreddati da misere ventole per il pc...e quelli di ampere ne succhiano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la moto dovrebbe restare come è uscita di fabbrica..se è stata omologata con certi pezzi non si potrebbe modificarla in nessun modo, nemmeno di estetica..pensate che un mio amico ha preso la multa tempo fa perchè aveva il parafango tagliato..

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'ipod potresti andare solo con una cuffia... ma la modalità stereo si andrebbe a fare in quel posto, l'unica sarebbe prendersi un auricolare mono ma è una cavolata... lo stereo si può usare, perchè a meno che non sia uno super esagerato ti permette di sentire il traffico... infatto lo montano di serie la honda gold wing, varie bmw e varie harley della gamma touring (tipo electra glide e road king).... ma vendono anche come accessorio after market certe casse piccole da mettere al manubrio per le custom...

io nei vari residui ho trovato due mid-woofer e due tweeter che sembrano fatti apposta per la mia idea... i due mid-woofer (da 13,5 mm) li metterei nello sportello (naturalmente non in quello originale in ferro ma in uno di compensato bello doppio) mentre i due tweeter nella parte superiore...

io volevo usare un amplificatore (naturalmente aggiungendo una batteria esterna) proprio per non mettere l'autoradio e usare come fonte l'ipod...

avevo escluso la possibilità di metterlo sotto la sella perchè anche li il serbatoio diventa caldino e non ha aria fresca che gli passa vicino... ma potrei sfruttare quell'orrenda basetta di plastica che ha la mia sella magari facendo dei convogliatori (tanto è plastica ed è facile modificarla :) )...

nella foto si ho cerchiato i due punti più vicini a una possibile collocazione dell'ampli (alla fine dei conti la polini a banana di spazio ne lascia abbastanza :roll: )... quindi cade l'ipotesi simonini cod.40.310...

27082008001wb7.jpg

scusate la sporcizia... :oops:

comunque secondo voi andrebbe bene anche sotto la sella? l'ampli intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici la batteria e un vtronic e 6 a cavallo !!!

oppure io hoi avuto una idea simile ma con una altra fonte !!!

un megafono di quelli che vendono i maruga, sembra una cazzata ma funziona veramente !!!!

in + ha anche le batterie ricaricabili !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...