gialodo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 ciao ragazzi ho preso una vespa px appena rifatta sia motore che estetica : ho notato una cosa strana : la ruota posteriore non è in asse con il telaio e un po storta verso l'interno e un po inclinata di campanatura . la vespa va dritta ma vederla cosi mi fa rabbia : mi hanno detto dove lo presa che sono i sinblock del motore usurati : è vero ? e se fosse cosi devo togliere il motore ? e poi ? Cita
Malese Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 mi hanno detto dove lo presa che sono i sinblock del motore usurati : è vero ? Si` e se fosse cosi devo togliere il motore ? e poi ? Comprare i pezzi di ricambio alla piaggio e portarle il motore da un meccanico o al un centro rettifiche per sostituirli... o se hai tanto tempo da perdere e un'officina ben attrezzata guarda il link sotto: http://www.vespaforever.net/sostituire-silent-block.htm Cita
Metabisolfito Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 temo proprio che sia il silentblock del mozzo... cmq per sostituirlo nn sò quale sia la procedura più indicata... Cita
Malese Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 mi hanno detto dove lo presa che sono i sinblock del motore usurati ps ci potrebbe anche essere un'altra ragione, e potrebbe non piacerti saperla: la vespa e` incidentata e ha il telaio storto... Cita
gialodo Inviato 3 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2008 ok allora mi fido meno male : si infatti la mia paura era proprio quella del telaio storto . ieri sera infatti mentre montavo la simonini ho fatto alcune misure con il classico filo e la ruota anterire è in asse con la post e di piegature non c'è ne poi tolte le pancie guardando i profili co il bauletto non ho notato niente di strano . sono proprio quei maledetti sinblock . grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 special
Da Simonsimba, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
9°Vespa Raduno (VeSpino) 29/6/2025
Da Danyboom, in Calendario raduni ed iniziative
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
Immagini