Vai al contenuto

novellino cerca informazioni su px 200


Messaggi raccomandati

salve a tutti!

dopo tanti anni ho coronato il sogno di un bel px 200 dell'83!

il motore è completamente originale e appena ricondizionato dal precedente proprietario. Le impressioni sono buone ma cmq tranquille.

Ora per dare un pò di brio alla mia creaturina, senza stravolgerne l'affidabilità quali sono gli interventi basilari da effettuare?

che tipo di olio mi consigliate considerando che è in rodaggio?

e sopratutto, visto gli ammortizzatori scarichi da sostituire, con che tipo di ammortizzatori mi consigliate di sostituirli?

grazie in anticipo, luky

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

guarda che ci sono un sacco di forum al riguardo..

per gli ammortizzatori:

puoi mettere i bitubo o i fournales.

oppure ricompra gli originali e magari metti delle molle + dure che trovi o su scootercenter,sipscootershop,o da denis drt.

per l'olio metti un sintetico 100%,se hai il mix aggiungine un pò nel serbatoio per 3 0 4 pieni.

per dare un pò + di brio puoi fare qualche lavoro al gt originale ed abbassare la testa per avere uno squish intorno a 1.5mm

al gt puoi alzare lo scarico diciamo di 1mm e allargarlo di 1+1 o 2+2.

poi cerca un volano + leggero o alleggerisci il volano del 125/50 meglio se elestart.

oppure metti un vespatronic/parmakit.

puoi anche sotituire la marmitta (non mettere polini..) con una espansione.

se apri il motore allora puoi fare levori che ti danno dei bei risultati,tipo lavorare l'albero o la valvola o entrambi.

oppure mettere un bell'albero corsa 60.

oppure sostituisci direttamente il gt originale con un kit nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...