Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!! scrivo perchè volevo qualche consiglio su che campana montare...

Per ora la configurazione che ho in mente è questa:

-polini d.55

-marmitta polini a banana

-carburatore 19/19

ora arriva il dubbio della campana...24/72 o 22/63?? prima di tutto dico che non voglio ne raccordare ne anticipare l'albero...secondo io peso 60kg quindi sono abbastanza leggero...e poi non vorrei che con la 24/72 vado in fuori giri...

aspetto consigli...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma io vorrei capire una cosa...

se apri il motore cosa ti costa raccordare i carter?

oppure anticipare l albero???

ma se tutti tenete l albero originale, ne andate tutti fieri ma montate 102-110 su la biella con la bronzina????????????????'

Inviato
ma io vorrei capire una cosa...

se apri il motore cosa ti costa raccordare i carter?

oppure anticipare l albero???

ma se tutti tenete l albero originale, ne andate tutti fieri ma montate 102-110 su la biella con la bronzina????????????????'

bhè non voglio raccordare perchè in futuro rimontero i pezzi originali...per l'albero la stessa cosa...al massimo compro un mazzucchelli...

Inviato

Su quello siamo d'accordo non c'è tutta sta differenza ma un conto ma la 22/63 dovrebbe essere sempre un pò più lunghetta della 24/72 e poi mi pare se hanno aperto un topic su questo mi pare che la differenza ci sia almeno in modo relativo.

Inviato

nn giriamo la frittata.

tu hai affermato che

Se non monti la 4a Zirri ti consiglio la 24/72 con la 22/63 sei troppo lungo.

la 22/63 è troppo lunga, consigliando addirittura una 4^ zirri.

a sto punto ti chiedo.

hai idea delle prestazioni di un 100 con una 22/63?

ti sei basato solo su supposizioni?

hai idea di quanto costa una 4^ zirri?

nn stiamo parlando di una 24/61...

Inviato

Ma per favore!! Quali quarte corte?? La 22/63 la puoi montare tranquillamente senza sbattimenti!Ma mi chiedo se pensate prima di parlare..Una volta non c'erano ne quarte corte ne pignoncini e io ne faccio a meno tutt'ora eppure la mia vespa nn va certo piano!! Quarte corte e pignoni sono una comodità e in certi casi èun bene usarli ma non sono d'obbligo!! Però al tuo posto monterei una 24/72..Poi dipende tutto da come ti trovi meglio te io amo le denti dritti!!!!!

Inviato
nn giriamo la frittata.

tu hai affermato che

Se non monti la 4a Zirri ti consiglio la 24/72 con la 22/63 sei troppo lungo.

la 22/63 è troppo lunga, consigliando addirittura una 4^ zirri.

a sto punto ti chiedo.

hai idea delle prestazioni di un 100 con una 22/63?

ti sei basato solo su supposizioni?

hai idea di quanto costa una 4^ zirri?

nn stiamo parlando di una 24/61...

verrebbe a costare più la 4a che tutta la confugurazione :D:lol: ...cmq ho pensato che forse una denti dritti nella mia configurazione non serve a granchè anche se la 22 è leggermente piu lunga mi abituerò...

Inviato

Ragazzi non ho idea di quanto costa una 4 corta zirri è da poco che sono nel mondo vespa e sono un neofita ma non è il caso di fare i professori tutto sta nel spiegare.

So solo che io sto elaborando una motore vespa e volevo fare una 22/63 e 4corta zirri così da poter sfruttare di più il motore e ciò me la consigliato un mio amico che me ne ha parlato di aquistare una 4 zirri come se fosse la cosa più economica di questa terra.

Ma quanto può costare una 4 corta zirri non solo con la 4 marcia ti danno anche il quadruplo sembrerà una domanda stupida ma in un sito internet ho letto ciò cha la zirri insieme alla 4 ti da anche il quadruplo

Inviato
Ragazzi non ho idea di quanto costa una 4 corta zirri è da poco che sono nel mondo Vespa e sono un neofita ma non è il caso di fare i professori tutto sta nel spiegare.

So solo che io sto elaborando una motore Vespa e volevo fare una 22/63 e 4corta zirri così da poter sfruttare di più il motore e ciò me la consigliato un mio amico che me ne ha parlato di aquistare una 4 zirri come se fosse la cosa più economica di questa terra.

Ma quanto può costare una 4 corta zirri non solo con la 4 marcia ti danno anche il quadruplo sembrerà una domanda stupida ma in un sito internet ho letto ciò cha la zirri insieme alla 4 ti da anche il quadruplo

Ciro qui nessuno vuole fare il professore è solo che un forum è fatto per dare consigli e quando si scrive un messaggio si deve essere consapevoli di ciò che si scrive.. Scrivere cose di cui non si sa o si è sentito dire non è il massimo perchè il diretto interessato riceve un consiglio sbagliato..Io non sono qui per farti la predica e di certo il discorso non vale solo per te in ogni caso ma l'elaborazione di un motore vespa richiede molta esperienza e conoscenza..Sono certo che se hai la passione diventerai un brvo preparatore!! Però quello che volevo dire io è se non siete certidelle cose che dite non date consigli sbagliati..Tutto qui spero di non avere sbagliato a scrivere questo messaggio e spero che nessuno si sia offeso!

Inviato

emmm, su un 102 spinto la 22/63 non la vede neanche.... il mio pinasco per esempio (che non è uno dei più spinti...) la quarta la tiravo quasi tutta in salita.... in piano fuori giri con la 24/72... la 22/63 sarebbe calzata a pennello.... ma poihai idea di quanto ti acciorcia la quarta corta?

Inviato

:evil::twisted: Sartana ecco la configurazione: 105 polini

carburatore 19/19 o 24 (consigliatemi sulla scelta)

proma o polini lefthand

22/63 ingranaggi

se poi monto il carburatore 19/19 va bene se gli monto il getto che ne so un 83

DITEMI COSA NE PENsATE DELLA CONFIGURAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted::twisted::twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...