Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona Vespa a tutti.

Avrei intenzione di comperare una GT 125 del '68.

La Vespa è stata riverniciata piu' volte (2, rossa e attualmente

grigio metallizzato) è completa di documenti e non è radiata.

Il telaio è un po' piegato verso la sella di 8 millimetri ma non è

svergolato nè a destra nè a sinistra, non presenta ruggine passante

ha leggere ammaccature sulle pance e sul parafango, ha lo sterzo

con il fine corsa sx piegato.

Il motore non è bloccato e ha una buona compressione, la corrente c'è

ma non ho potuto metterla in moto per mancanza di benza (e di un

distributore nelle vicinanze) alcuni particolari sono da sostituire

perchè non originali (fanale post., fregio sopra il parafango, sella)

il manubrio presenta un foro a dx perchè il titolare aveva messo

una spia per le luci.

In definitiva il tizio vuole 1850 neuri (ne voleva 2000 ma dopo tanta

insistenza è sceso a 1850.....) che dite è un'affare o è una

superba fregatura?

Inviato

io ne ho presa una a bologna 2sett fa, brutta come la peste, da restaurare ma sostanzialmente sana, qualche botta in giro, con doc in regola a 750euro, e da uno che fa mercatini. 1850 mi sembrano troppi, se non altro perchè va restaurata di sana pianta da quel che dici..non andrei oltre i 1000-1200.

Inviato

.non andrei oltre i 1000-1200.

Figuriamoci, ho dovuto fare con le mani e i piedi per arrivare a 1850...

Il fatto è che sono tentato pero' il prezzo iniziale è effettivamente troppo alto

anche se il restauro lo eseguo io (tranne la verniciatura, purtroppo...) e quindi

sul costo di manodopera risparmio.....non so cosa fare, questi modelli

sono ormai difficili da trovare con documenti e perdipiu' non radiati (almeno

dalle mie parti) e ne volevo uno di questo tipo......

Inviato

solo perchè, come dici, il telaio è piegato verso la sella dovrebbe trattare un po', io non me ne intendo ma penso che per piegare il telaio ci voglia una bella botta e comunque ho paura che non sarà facile da ripristinare...

Se non se ne sta, armati di pazienza, lasciala perdere, e aspetta di trovarla ad un mercatino come Sgnappa, non ti dico che lì te la regalano anzi... però magari ne trovi una migliore :wink:

Inviato
solo perchè, come dici, il telaio è piegato verso la sella dovrebbe trattare un po', io non me ne intendo ma penso che per piegare il telaio ci voglia una bella botta e comunque ho paura che non sarà facile da ripristinare...

Se non se ne sta, armati di pazienza, lasciala perdere, e aspetta di trovarla ad un mercatino come Sgnappa, non ti dico che lì te la regalano anzi... però magari ne trovi una migliore :wink:

non l'ho presa ad un mercatino, bensì da un conoscente che fa mercatini...quindi non propriamente un "benefattore".

Inviato
Le GT e GTR anche offerte tramite annunci su internet, non vanno oltre i 1400 €, conservate o cmq da restaurare. 1850 € nelle condizioni in cui l'hai descritta mi sembra proprio esagerato. Le GT-GTR non sono così ricercate.

Ciao FC

beh, ricercate ormai sono tutte..qui da me questi modelli large 60-70 vanno molto....

Inviato

Mi aggiungo a chi dice che il prezzo è un pò alto, visti anche i numerosi pezzi che vanno sostituiti e la botta che ha preso. Secondo me uno deve chiedere una cifra del genere per un mezzo circolante, cioè con revisione, funzionante ecc...

Per curiosità, come hai fatto ad accorgerti che è piegato il telaio? Occhio clinico o te lo ha detto lui (mi sembra strano)??

ciao

franz

Inviato

Per curiosità, come hai fatto ad accorgerti che è piegato il telaio? Occhio clinico o te lo ha detto lui (mi sembra strano)??

Occhio clinico. Non è la prima Vespa che compero e che restauro e quindi ho una certa esperienza.

Poi quando capita un esemplare che ha lo sterzo che da una parte non tocca nel punto fermo ma

tocca la manopola nella sella mi scatta subito il campanello d'allarme.....lui è cascato dalle nuvole

ma nonstante cio' era irremovibile ( al massimo mi toglieva altre 50 neuri.....sic!) alla fine non l'ho

presa perchè come dice il Grande Largo il modello in questione non è poi cosi "appetitoso"......

Ringrazio tutti per i consigli e vediamo se capita qualcosa di piu' "serio" in tutti i sensi.

Buona Vespa a tutti :wink::wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...