Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora adesso che sto mettendo mano anche ad un 200 :shock::shock: , non essendoci il selettore marce, volevo sapere se ci sono vari tipi come per i 125 oppure per il 200 sono tutti uguali e... .TUTTO OK.

la sigla del mio motore e'

VSE1M 023.... ACCENSIONE ELETTRONICA, SENZA MISCELATORE.

Chiedo questo perche non vorrei macinare il cambio per colpa di un selettore sbagliato.

GRAZIE A TUTTI IN ANTCIPO

M944 :wink:

Inviato

ci sono 2 tipi almeno credo, quelli antecedenti l'arcobaleno e quelli dall'arcobaleno in poi, trattandosi di un 200 il cambio detto a denti piccoli non dovresti trovarlo. sul sito SIP se vai ai selettori ti fa notare dove è la differenza che se non erro è sulla terza marcia. ma comunque aspetta chi è più ferrato di me in materia :oops::oops:

Inviato
ci sono 2 tipi almeno credo, quelli antecedenti l'arcobaleno e quelli dall'arcobaleno in poi, trattandosi di un 200 il cambio detto a denti piccoli non dovresti trovarlo. sul sito SIP se vai ai selettori ti fa notare dove è la differenza che se non erro è sulla terza marcia. ma comunque aspetta chi è più ferrato di me in materia :oops::oops:

:wink: io sinceramente mi ..auguro..... che ti sbagli, lo spero per me ...altrimenti mi tocchera smattirmi di nuovo con quel fottuto accrocco che fa ingranare o (SGRANARE :twisted::twisted: ) le marce.

Inviato

ce ne sono 2

coem detto la differenza sta sulla terza.

come del resto ci sono 2 "gruppi" di ricambi, pre e post arcobaleno.

le differenze stanno nell'

1-asse ruota

2-crocera

3-alberino che si avvita sulla crocela

4-selettore

se hai la crocera piatta, hai il gruppo arcobaleno e post-arcobaleno, quindi ti serve il preselettore che in3 marcia sta a livello della battuta...una foto dovrebbe chiarire

se non mi sono spiegato...chiedi!!!

00013237_003.jpg

Inviato

GRAZIE!!!!!

BENE, ANZI MALE!!!!

Allora ti spiego , il motore e' chiuso e revisionato da chi me lo ha dato, NON DA ME! e lui non si ricorda della crociera......

non mi andrebbe di aprirlo per vedere la crociera e l'alberino.

Lasse della ruota come si capisce di che modello e', cioe se e' pre o post arcobaleno.

dai numeri di motore si riesce a risalire?????

Se poi e proprio impossibile capire che c....o di modello e' LO APRO, anche se non e' che ho proprio tutta questa voglia.

Inviato
Allora adesso che sto mettendo mano anche ad un 200 :shock::shock: , non essendoci il selettore marce, volevo sapere se ci sono vari tipi come per i 125 oppure per il 200 sono tutti uguali e... .TUTTO OK.

la sigla del mio motore e'

VSE1M 023.... ACCENSIONE ELETTRONICA, SENZA MISCELATORE.

Chiedo questo perche non vorrei macinare il cambio per colpa di un selettore sbagliato.

GRAZIE A TUTTI IN ANTCIPO

M944 :wink:

VSE? Ma è un rally?.........dovrebbe essere a denti piccoli, crocera bombata e selettore con 3a non parallela al piano di guarnizione.......

Il dado da 24 è Arcobalengo....il 22 pre..........

Inviato

BHO ma cosa ne so se e' rally, strada, cross, jeeep vespa...bhoooo, so solo che era montato nel suo px 200. adesso stasera controllo il dado del perno ruota.

forse sara che in piaggio gli avanzavano i motori rally e li hanno messo pure sul px 200...bhoooo.....

con le sigle non ci cavo le gambe :twisted::twisted: ...

DETEMI LE FRESETTE E L'ARIA COMPRESSA....ci mi ci muovo moooolto meglio :mrgreen::mrgreen: !!!

Inviato

GRAZIEEEE!!!!!

quindi il selettore se ho capito ...devo prendere quello che in terza sta piu alto di 1,5mm????

o ancora non c'ho capito niente...??????

CHE NERVI STI SELETTORI!!! ma perche non ne hanno fatto uno ugale per tutte!!!

Inviato

per sapere che gruppo hai, puoi anche controllare ceh alberino che si avvita sulla crocera hai.

se questo è pre arcobaleno

00005492_003.jpg

se questo post arcobaleno

00005402_003.jpg

la differenza sta proprio dalla parte lato selettore, quindi ce l'hai a vista....

ciao

Inviato

allora il mio motore e' VSE1M 02315XX, quindi dovrebbe essere px '85

per l'albero come vado a casa controllo subito e lunedi vi faccio sapere.

GRAZIE A TUTI PER LE DRITTE :wink:

Inviato

Allora ieri dopo aver letto il post mi sono messo in garage a controllare un po': ho due blocchi, uno arcobaleno e uno ante. guardando i due alberi secondari ho notato che le differenze sono nell'alberino della crociera e crociera stessa, nella battuta che nel pre arco è a spallamento fisso e nella 4a (entrambi a denti grossi) però ho trovato in entrambi il dado ruota da 24 e il selettore con la terza che non è a filo della battuta. forse queste differenze ci sono con i motori a puntine e cambio a denti piccoli??

Ah ho anche trovato la prima da 57 in uno e da 58 nell'altro (ora non ricordo bene in quale). io sapevo che questa differenza era solo sui 200...

Inviato

Allora ho verificato il mio selettore ,anzi il mio albero del selettore ed e' IDENTICO alla SECONDA IMAGINE postata da tekko.... quindi dovrebbe essere POSTARCOBALENO.

Quindi che cavolo di selettore gli metto????

quello a zero o quello a 1,5 mm dalla battuta??'

Grazie a tutti e ..

SCUSATE LA MIA SUPER IGNORANZA NERA IN MATERIA......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...