Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao e buon Natale.

Per cambiare la lampada del faro ho sputtanato 2 filettature dei bulloni parabrezza Lux del mio PX (2003, con supporti specchio sul manubrio). Praticamente non posso più mettere il parabrezza. Ho rovinato la filettarura del foro posteriore (dove si infila il bullone più lungo del parabrezza) e quella anteriore, nel foro in comune col supporto specchio.

Che faccio? E' possibile farla rifilettare senza smontare il manubrio? Non posso neanche togliere i supporti specchi visto che per evitare che si allentassero, come accadeva periodicamente, tempo fa li avevo bloccati dentro col frenafiletti....

Help che fa freddo!

EF

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è possibile rifare la filettatura con elicoidali o elicoil o simili, sono filettature d'acciaio che s'innestano sul vecchio foro sfilettato.

ci son da tutte le misure o cmq. di diametri almeno da 4 ai 8 mm e di diversi passi. nella scatola c'è un filetto maschio e una punta....

con la punta devi allargare il foro e con il maschio rifai la filettatura. ci avviti il coil con l'apposita chiavetta in dotazione, e stronchi la levetta

ed il gioco e fatto. oviamente devi stare attento a stare il asse con vecchio buco e un minimo di precisione.....

la tenuta è ottimale. pensa che c'ho rifatto le filettature saltate dei prigionieri.

e ti consiglio.....

se non l'hai mai fatto, vai da un meccanico bravo e guarda la prima volta..... non difficile, ma è + facile da vedersi che a spiegarsi ciao

Inviato

a spiegare come funzione e + complicato che vederlo fare.....

se hai visto come si fa, l'investimento economico, non è poi eccessivo e si ottiene risultati eccellenti. con resistenze a trazione da non credere.

lo puoi trvare nelle migliori ferramenta o negozi specializzati nel settore meccanico ed utensileria.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...