pincopallino Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Secondo voi, un portapacchi verniciato, opportunamente sverniciato, si può far cromare? Viene uno schifo? Qualcuno l'ha già fatto? Cita
Er_Cobra Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Se non lo seppi con carta finissima (ma bene bene ... mooolto bene) viene uno schifo perchè rimangono tutti i segni precedenti ... anzi, te li evidenzia. Provare per credere. Se il portapacchi è verniciato ma nuovo allora è più fattibile (sempre seppiando bene bene con grana 600/800). Ciao fb. Cita
pincopallino Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 E a farlo sabbiare senza dare sopra nessun primer? La sabbiatura sarebbe a costo zero ovviamente, altrimenti non starei neanche a parlarne. Cita
_kenzo Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 ho visto dei cerchi sabbiati e poi cromati che sono venuti molto bene,a dispetto di quello che si dice della sabbiature e cromatura. quindi per me viene bene Cita
Pushpull762003 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Lo porti dove ti fanno la cromatura e chiedi se ti possono fare un bagno di decapaggio, non stare nemmeno li per scherzo a carteggiare.... Cita
orcad83 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 ho visto dei cerchi sabbiati e poi cromati che sono venuti molto bene,a dispetto di quello che si dice della sabbiature e cromatura.quindi per me viene bene La sabbiatura deve essere fatta con sabbia molto fina, secondo me! Cita
sportriva Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 io l'ho provato sui cerchi grattandoli prima con carta abrasiva molto fine e poi con molto pazienza ho usato il dremel per spazzolare e lucidare... ottimo risultato!!! Cita
Fabbry Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Solitamente dove cromano hanno la sabbiatrice, cerca una azienda che cromi vicino a casa tua e prova a chiedere a loro. Digli di usare sabbia fine e sei a posto. PRIMA chiedi il prezzo perchè, cè gente che non ha voglia di perder tempo in baracchette (in quanto fà lavori in serie) e ti chiede più del portapacchi NUOVO...a me è successo su altri pezzi.....risultato.......sono andato da un altro Cita
Ospite Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Ciao, per esperienza personale devi portare l'oggetto al ferro nudo per poterlo far cromare. Oppure lo sabbi, ma armati di flessibilino spazzola in ferro e lo pulisci tutto come ho fatto io più volte. Cita
Tiziano125 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 tutto è fattibile. il problema è che un portapacchi cromato nuovo ti costerebbe sicuramente molto meno. ormai per cromare chiedono cifre folli. Cita
peppepx Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 se tutto ti costa + di 40 euro lascia stare lo prendi nuovo Cita
boncy Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Io l'ho fatto ed è venuta una cromatura ruvida, perchè la vernice usata sui porta pacchi è resistentissima e quindi è stata necessaria una sabbiatura grossa. di coseguenza sabbiatura + lucidatura + cromatura ti viene a costare più che nuovo Cita
peppepx Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 boncy è quello che pensavo io..........nuovo costa 40 euro Cita
pincopallino Inviato 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Io per il px l'avevo pagato sui 65 euro, se non ricordo male. La sabbiatura non mi costerebbe niente, rientrando in quella di una vespa e ci farei due portapacchi nuovi, uno per px, l'altro per pk. Ora vedo i costi... Cita
peppepx Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 a caltagirone dove abito .ma nn credo siano originali...io a giorni lo prenderò ugualmente anche se nn marchiato piaggio Cita
Ospite Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 il bello è che s elo fai cromare te viene cormato bene e dura, quelli che compri già cromati fanno schifo Cita
peppepx Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 wester ma davvero nn durano tanto????io la vespa la tengo in garage non all'acqua e al vento Cita
paolorally Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 mi hanno chiesto 60 euro per cromare un portapacchi. sabbiatura non compresa....stika! meglio sabbiarlo e verniciarlo il colore della vespa Cita
vespistapazzo Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 per spendere 60 euro di cromatura te lo compri nuovo infatti io lo pagato 60 euro ( caruccio ) ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini