Willybilly Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Sapete dirmi quale tipo di lampade ci vanno sul faro anteriore di un ET3 del 1980? Ho Smontato la lampada ABB/Anabb in quanto faceva poca luce e a quanto risultava era da 35W ma non si riesce a capire i Volt, recandomi all'acquisto il negoziante mi dice che è sicuro che la lampada da montare sia da 12V e 25/25W rassicurato anche da una telefonata fatta dal negoziante ad un suo amico e tecnico di questi impianti. Montato tutto e fatto qualche Km in pieno Buio mi salta l'Abbagliante restandomi solamente l'Anabbagliante. Ora vorrei capire che tipo di lampada devo montare 6V o 12V?? ....l'unica cosa sicura che ho capito sono i Watt che vanno da 25/25. Fatemi sapere! Cita
mary7 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 OH! WILLY,i volt sono sicuramente 12 e l'abbagliante ti è saltato sicuramente perchè la tua vespa produce corrente in abbondanza,è per quello che avevi una 35watt e non 25watt,perchè saltano....... Ciao,Flavio. Cita
Willybilly Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Quindi per avere più luce senza far partire le lampade qual'è la soluzione Giusta?? Dimmi Flavio, dimmi, ??? Cita
mary7 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Probabilmente se fino ad ora avevi una 35watt c'era un motivo,e poi l'hai usata anche per un bel pò di tempo.Comunque io ricordo che con la mia Sprint il problema era lo stesso,infatti quando ho preso il PX e lo uso per tutti i raids,compresi i notturni ci ho montato subito il faro con lampada alogena. Ciao,Flavio. Cita
Willybilly Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Se io mettessi un regolatore di tensione potrei salvare le lampade???? o con il regolatore di tensione basterebbe per mettere addirittura l'alogeno?? quello che non sò e se l'ET3 a l'impianto a 6V o 12V ...non l'ho ancora capito! Cita
fede62quellovero Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 L'impianto è a 6 volts , davanti biluce attacco BA20 da 25 /25W , posizione 5W, posiz poster 5W, stop 10 W . Per avere più luce puoi sare una biluce 20/20W si fulmina più rapidamente ma la luminosità è eccellente. difficili da trovare però .... Cita
Willybilly Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Dovrò armarmi di santa pazienza e di lampadine di ogni tipo, quando riuscirò a trovare i giusti abbinamenti di lampade sarà fatta e se no avevo anche optato per un regolatore di tensione fai da te! Ti ringrazio della delucidazione Fede q Vero Cita
bibo35 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-63002-sid-e4eb9d050071e4068057de4f28aed162.htm Cita
Willybilly Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Chiedo umilmente scusa a tutti i Moderatori sopratutto a Bibo per lo spostamento, non lo faccio più .....fidatti! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ammortizzatore posteriore e leva della ghigliottina
Da ancoraVespa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Odore di benzina su GTS
Da Toladolsa, in Vespe Automatiche
Immagini