royaleagle Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema. PX125E anno '86 senza miscelatore Nell'ultimo mese ha consumato 3 candele, l'ultima addirittura è durata un centinaio di km soltanto: mentre viaggio sento che ad un certo punto inizia a perdere colpi e dai dai si spenge. A volte lo ha fatto subito poco dopo l'accensione. Il bello è che se ripulisco per bene la candela (che tuttavia non è troppo bagnata, anche se noto una certa patina scura di residui polverosi) la Vespa non riparte! Vuole per forza di cose una nuova candela. Sapete aiutarmi? Cita
bajaj1004 Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 anche se non è bagnata la carburazione è grassa smagrisci un pò . però non dovrebbe rovinarti le candele . comincia con la carburazione cmq Cita
Gigi.maz Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Potrebbe essere che usi una Candela troppo fredda? Non brucia bene e si sporca subito... Che candela hai su? Cita
Corrado.vcge Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Visto che è senza miscelatore, non è che esageri con l'olio nella miscela? Cita
royaleagle Inviato 27 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Premesso che al massimo una candela mi è durata 5.000km, le ultime 2 erano delle Bosch W5AC altrimenti uso sempre NGK B7HS. Per quanto riguarda la carburazione: se faccio un po' di strada con la candela pulita vedo che è del colore giusto, solo che alla lunga diventa scura. Ho verificato ed è svitata di 2 giri. Faccio la miscela al 2%. Mi è stato detto da un meccanico (che però non ha visto di persona la vespa) che mi si "piombano" le candele e infatti non si ripigliano dopo. Cita
bosendorf Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Stesso problema con la mia px arcobaleno. cambiai la centralina dietro la ruota di scorta e il problema scomparì (fulminavo spesso anche le luci) Cita
frullametalli Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 bosch ed ngk oramai sono made in cina prova con una champion Cita
Gigi.maz Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Sul mio px125e c'è scritto di ontare ngkBH6S, è un pelino più calda, ma la bh7s non è così tanto fredda da poter dare questi problemi... Prova a dare una controllata alla pipetta che collega la candela, potrebbe essere rovinata e non far bene contatto, il che porterebbe a perdere qualche scintilla ogni tanto, potresti avere miscela e olio incombusti che ti sporcano la candela... la butto li ma non so se sia possibile.... Intato prova a montare una candela champion L86c, e verifica la pipetta e vediamo se migliora... Cita
royaleagle Inviato 28 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Stesso problema con la mia px arcobaleno. cambiai la centralina dietro la ruota di scorta e il problema scomparì (fulminavo spesso anche le luci) Stesso problema nel senso che ti si spegneva la Vespa perdendo colpi (la centralina è stata cambiata 3 anni fa orsono proprio per questo motivo), ma ti succedeva anche che la candela era da buttare? Cita
px_a_licata Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 bosch ed ngk oramai sono made in cina prova con una champion restano cmq tra le migliori Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini