Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema.

PX125E anno '86 senza miscelatore

Nell'ultimo mese ha consumato 3 candele, l'ultima addirittura è durata un centinaio di km soltanto: mentre viaggio sento che ad un certo punto inizia a perdere colpi e dai dai si spenge. A volte lo ha fatto subito poco dopo l'accensione.

Il bello è che se ripulisco per bene la candela (che tuttavia non è troppo bagnata, anche se noto una certa patina scura di residui polverosi) la Vespa non riparte! Vuole per forza di cose una nuova candela.

Sapete aiutarmi?

Inviato

Premesso che al massimo una candela mi è durata 5.000km, le ultime 2 erano delle Bosch W5AC altrimenti uso sempre NGK B7HS.

Per quanto riguarda la carburazione: se faccio un po' di strada con la candela pulita vedo che è del colore giusto, solo che alla lunga diventa scura. Ho verificato ed è svitata di 2 giri.

Faccio la miscela al 2%.

Mi è stato detto da un meccanico (che però non ha visto di persona la vespa) che mi si "piombano" le candele e infatti non si ripigliano dopo.

Inviato

Sul mio px125e c'è scritto di ontare ngkBH6S, è un pelino più calda, ma la bh7s non è così tanto fredda da poter dare questi problemi...

Prova a dare una controllata alla pipetta che collega la candela, potrebbe essere rovinata e non far bene contatto, il che porterebbe a perdere qualche scintilla ogni tanto, potresti avere miscela e olio incombusti che ti sporcano la candela...

la butto li ma non so se sia possibile....

Intato prova a montare una candela champion L86c, e verifica la pipetta e vediamo se migliora...

Inviato
Stesso problema con la mia px arcobaleno. cambiai la centralina dietro la ruota di scorta e il problema scomparì (fulminavo spesso anche le luci)

Stesso problema nel senso che ti si spegneva la Vespa perdendo colpi (la centralina è stata cambiata 3 anni fa orsono proprio per questo motivo), ma ti succedeva anche che la candela era da buttare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...