Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti... ho una domanda da porvi!

ho appena preso un TS che sinceramente di motore sta messo molto bene... bello grintoso, scattoso, rumore ottimo, si accende al primo colpo... insomma per la mia ignoranza sembra ok.

l'altro giorno finalmente l'ho assicurato e ci ho fatto qualche giro un po' più "strutturato".

la prima cosa che ho notato che ad altri giri, su qualunque marcia, il motore singhiozzava.

ho aperto il carburatore e ho pulito i getti che cmq mi sembravano puliti. ho riprovato, stesso problema.

allora ho cambiato la candela e finalmente andava bene, nessun singhiozzo.

ieri poi sono andato sulla colombo e l'ho tirata un po' per capire se presentava lo stesso problema. tirando la prima, seconda e terza nessun problema.

in quarta però, in due sulla vespa, in salita, tirando un po' ha singhiozzato un'altra volta... come se perdesse colpi... che può essere?

thanks!

Inviato

le puntine sono dentro il volano.... e servono a far scoccare la scintilla (in modo molto elementare)......può essere che siano sul finito e vadano sostituite.... n è difficile...ma se nn l'hai mai fatto o visto fare..... cerca qualcuno che sia capace.... prova a fare una ricerca di sicuro ci sono post dove trovi tutte le spiegazioni....

Inviato

si, sapevo cosa erano le puntine e a cosa servono!

chiedevo delucidazioni in merito a cosa potesse causare il problema... quindi pensi che siano consumate?

• 11 anni dopo...
Inviato

Io ho riscontrato un problema simile quando andai a cambiare il volano... da uno più pesante (1.8kg) a uno più leggero ( 1.3kg) della mia vespa hp 50, quando misi quello di serie diciamo (1.3kg) appena tiravo tutte le marce quindi ad alti regimi singhiozza e non capisco il perché.. monto un 102 dr, campana 24/72, carburatore dell'orto 19/19

Qualcuno mi saprebbe dare una risposta a ciò?? Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...